L’immagine di Vader conferma la teoria del ritorno di Hayden Christensen

La prima immagine in Obi-Wan Kenobi di Darth Vader nella stanza della vasca di bacta di Mustafar conferma quasi completamente un’eccitante teoria sul ritorno di Christensen.

Obi-Wan Kenobi Darth Vader

Dopo il primo trailer di Obi-Wan Kenobi, la Disney ha rilasciato un’immagine first-look di Darth Vader che conferma essenzialmente un’eccitante teoria sul ritorno di Hayden Christensen. Il primo teaser trailer di Obi-Wan Kenobi ha introdotto personaggi cattivi come l’Inquisitore Reva/Terza Sorella, il Grande Inquisitore e il Quinto Fratello, mentre terminava con il minaccioso respiro fuori campo del Darth Vader di Hayden Christensen.

LEGGI ANCHE-> Obi-Wan Kenobi, il primo trailer finalmente rilasciato dopo la lunga attesa

Il Vader di Christensen non è stato mostrato nel trailer insieme ad altri attori dei prequel che riprendono i loro ruoli come l’Obi-Wan di Ewan McGregor e l’Owen Lars di Joel Edgerton, ma un’immagine successiva dimostra che la sua apparizione sarà ancora più intrigante di quanto precedentemente suggerito.

Mentre il ritratto di Hayden Christensen di Anakin Skywalker e, brevemente, di Darth Vader nella trilogia prequel di Star Wars non è stato apprezzato all’epoca, il ritorno da parte dell’attore nel ruolo del più grande cattivo di Star Wars è uno degli aspetti più attesi di Obi-Wan Kenobi. Dopo il concept art di una rivincita su Mustafar con il personaggio protagonista, Kenobi ha rilasciato un’immagine ufficiale di Darth Vader che mostra il personaggio di Christensen camminare dalle ombre della stanza della vasca di bacta nel suo castello di Mustafar.

Obi-Wan Kenobi Darth Vader

Obi-Wan Kenobi deve ancora rilasciare un’immagine a conferma che Christensen torni davvero come un Darth Vader smascherato, ma la foto di primo impatto lo conferma con una quasi totale certezza.
L’ultima apparizione di Darth Vader in Star Wars live-action è stata quando è stato introdotto in Rogue One: A Star Wars Story, che ha visto il signore dei Sith essere evocato da una vasca di bacta, portando molti a chiedersi se Kenobi avrebbe ripetuto queste circostanze per presentare un Vader smascherato.

Dopo che The Book of Boba Fett ha ripetuto l’uso di serbatoi di bacta per mostrare il volto e il corpo sfregiato del cacciatore di taglie dopo essere sopravvissuto al pozzo Sarlacc, è stato ampiamente teorizzato che Obi-Wan Kenobi riutilizzerà il trucco del serbatoio di bacta per rivelare finalmente Hayden Christensen come un Darth Vader smascherato.

La scena di Mustafar Vader di Rogue One lo ha mostrato solo con la sua armatura completa e la maschera, ma l’immagine di Obi-Wan Kenobi suggerisce che questa sarà una location ricorrente per la serie Disney+, che si presta perfettamente a molte scene non mascherate mentre l’ex Jedi guarisce le ferite della sua ultima battaglia con Obi-Wan.

Obi-Wan Kenobi Darth Vader

Hayden Christensen che appare come un Vader smascherato è stato molto atteso dai fan di Star Wars, e le immagini di Obi-Wan Kenobi sembrano confermare che questo accadrà – anche più di una volta. Dal momento che gli spettatori di Star Wars hanno visto Christensen nei panni di Vader solo brevemente alla fine di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, molti non vedono l’ora di vedere l’attore di Anakin Skywalker abbracciare completamente la maschera e l’armatura iconici di Vader nell’attesissima serie.

Mentre vedere il volto di Christensen come un Darth Vader smascherato è importante per ricollegarsi a questa versione del personaggio strettamente legata all’Obi-Wan di McGregor, è anche necessario stabilire che Kenobi si svolge 10 anni dopo La vendetta dei Sith, il che significa che l’Anakin di Christensen che il pubblico ha conosciuto è ormai lontano.

Tuttavia, riportare Christensen nei panni di Vader potrebbe essere visto come inutile se gli spettatori non hanno la possibilità di vedere la sua versione di Anakin sotto la maschera, soprattutto perché un Vader smascherato è stato visto solo alla fine di Star Wars: Il ritorno dello Jedi, interpretato da Sebastian Shaw.

Obi-Wan Kenobi Darth Vader

La trilogia originale di Star Wars aveva principalmente tre attori che lavoravano per ritrarre Anakin/Vader: Shaw come Anakin smascherato, James Earl Jones come voce di Darth Vader e David Prowse come l’uomo nell’abito di Vader. È anche probabile che Jones tornerà a dare la voce a Darth Vader in Obi-Wan Kenobi, l’immagine della stanza della vasca di bacta suggerisce che Christensen apparirà sia come Anakin smascherato che come l’uomo nell’armatura.

Non solo la visione di Vader nella stanza delle vasche di bacta conferma praticamente la teoria dell’uso dei vasi rigenerativi per smascherare Hayden Christensen, ma suggerisce anche che l’attore apparirà come Anakin Skywalker nei flashback di Obi-Wan Kenobi, proprio come Boba Fett ha usato principalmente le vasche di bacta per le scene di flashback.