Obi-Wan Kenobi, il primo trailer finalmente rilasciato dopo la lunga attesa

Il primo trailer di Obi-Wan Kenobi è stato ufficialmente rilasciato, preparando al ritorno di Ewan McGregor in Star Wars.

Obi-Wan Kenobi

L‘atteso ritorno di Ewan McGregor nei panni dell’iconico Jedi è stata confermata nel 2019 dopo anni di voci che si susseguivano, si è parlato anche di fare un film spinoff dedicato a Obi-Wan, però alla fine si è concordato che il modo migliore per portarlo nuovamente sullo schermo sarebbe stato con una serie tv.

Attualmente, come ormai ci ha abituato la Lucasfilm, i dettagli relativi alla trama sono tenuti strettamente segreti, quello che ci è stato donato sono alcune immagini di Obi-Wan Kenobi e il primo poster ufficiale che hanno dato un primo assaggio di quello che potremo aspettarci dalla serie, ormai la data di uscita è alle porte e finalmente abbiamo avuto il tanto sperato trailer.

Il trailer rilasciato

Dalla sequenza delle immagini possiamo subito vedere che Obi-Wan non sta bene essendo particolarmente devastato dagli eventi relativi al film La vendetta dei Sith, si sente rassegnato alla sconfitta passando i suoi giorni in esilio su Tatooine e vegliando su un giovane Luke Skywalker.

I suoi problemi aumenteranno quando si troverà a fare i conti con gli Inquisitori che saranno i cattivi della serie, inoltre scopriamo che il Grande Inquisitore di Star Wars Rebels prenderà vita in live-action dopo la Guerre dei Cloni e dell’Ordine 66, questi personaggi sono alle calcagna degli Jedi rimasti in vita e ovviamente stanno cercando Kenobi.

Cosa succede nel trailer di Obi-Wan Kenobi

Vediamo Inquisitore Revas si trova su Tatooine e incontra lo zio Owen quindi potrebbe essere che possa scovare Obi-Wan e questo lo porterebbe a dover scappare dal mondo desertico in qui ha trovato rifugio, inoltre alla fine della clip sentiamo un rumore inconfondibile, il respiro di Darth Vader anche se non lo vediamo direttamente, questo perché inizialmente la serie si concentrerà sugli inquisitori tenendo l’iconico personaggio alla fine per un’apparizione che potrebbe essere sorprendente. 

La strategia che stanno adottando sembra davvero bona per dare a McGregor il giusto spazio per il ritorno alla classica iconografia di Star Wars, infatti molti elementi sono perfettamente riportati come per esempio la casa della famiglia Lars, portando l’attesa per la serie sempre più alta. Obi-Wan Kenobi nasconde ancora i suoi segreti e probabilmente ne sapremo molto poco fino al debutto della serie su Disney+ e con Chow al timone questo potrebbe essere un capitolo fondamentale per la saga di Skywalker.