Obi-Wan Kenobi dovrebbe essere una miniserie, ma la stagione 2 non è da escludere

204

Allo stato attuale, Obi-Wan Kenobi resterà in giro per una sola stagione su Disney+, ma la Lucasfilm non ha completamente escluso una seconda stagione.

Obi-Wan Kenobi

Obi-Wan Kenobi è stata concepita come una miniserie per Disney+, ma il presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, non esclude una seconda stagione. Il prossimo show di Star Wars che debutterà su Disney+ potrebbe essere il più atteso finora.

Da quando la trilogia prequel si è conclusa nel 2005, i fan si sono chiesti se Ewan McGregor sarebbe mai tornato a interpretare Obi-Wan Kenobi. C’erano piani per un film, ma sono crollati sulla scia di Solo: A Star Wars Story, che non ha avuto successo nel 2018. Tuttavia, Lucasfilm sapeva che l’interesse era lì, e così è nato Obi-Wan Kenobi la serie.

In anteprima su Disney+ alla fine di maggio, Obi-Wan Kenobi riprende 10 anni dopo gli eventi della Vendetta dei Sith. L’Obi-Wan di McGregor ha bisogno di nascondersi tra gli sforzi dell’Impero per spazzare via i Jedi, e si è spostato su Tatooine per poter vegliare su un giovane Luke Skywalker. Oltre a questo, la storia di Obi-Wan Kenobi è un mistero, ma alcuni dettagli aggiuntivi sono stati rivelati.

Per prima cosa, gli Inquisitori stanno facendo il loro debutto in live-action. Inoltre, Hayden Christensen tornerà nei panni di Darth Vader per un altro duello con il suo ex mentore. Al momento, Obi-Wan Kenobi è posizionato come una miniserie in 6 episodi.

Obi-Wan Kenobi

Tuttavia, in una recente intervista di copertina per EW dedicata alla serie, si è parlato di una possibile seconda stagione. Da un lato, la direttrice Deborah Chow si è attenuta alla prospettiva della serie limitata, dicendo: “È stata sicuramente concepita come una serie limitata, ed è una grande storia con un inizio, una metà e una fine. L’approccio è sempre stato quello di una storia completa”.

Dall’altro, il capo della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha confermato che ci sono state alcune discussioni su una potenziale continuazione, lo stesso ha detto,
“È certamente qualcosa di cui parliamo, soprattutto perché tutti si sono riuniti e si sono divertiti così tanto. Ewan si è divertito in modo incredibile. Hayden si è divertito moltissimo. Quindi, certamente da quel punto di vista, tutti quelli coinvolti vorrebbero che questo non finisse. Ma dobbiamo porci alcune domande come, perché dovremmo farlo? Se dovessimo decidere di fare ancora qualcosa con il personaggio di Obi-Wan, dovremmo davvero rispondere alla domanda: perché?

Gli sforzi della Lucasfilm per Disney+ sono stati finora un po’ confusi in termini di longevità, spettacoli animati a parte, The Mandalorian è impostato per tornare per una terza stagione più tardi quest’anno, mentre The Book of Boba Fett finora sembra reggere come una serie limitata.

LEGGI ANCHE-> The Mandalorian 3, la serie è finalmente in produzione

obi-wan_kenobi

Gli show Marvel live-action di Disney+, che spesso sono paragonabili ai progetti di Star Wars, sono molto simili; solo Loki finora tornerà per una seconda stagione. Obi-Wan Kenobi si sente adatto ad essere una miniserie  e non solo perché è stato scritto così. Il ritorno di McGregor nei panni di questo amato personaggio sembra davvero un evento speciale che non può essere replicato di nuovo.

LEGGI ANCHE -> Loki 2, data di uscita, cast, trama, streaming e tutto quello che dovete sapere

Naturalmente, se c’è una proprietà che sa come mantenere la magia, è Star Wars. I personaggi raramente se ne vanno per sempre nella galassia lontana lontana, e ci potrebbero essere altre storie in futuro per Obi-Wan. Dipenderà in parte da come si svolgeranno i primi 6 episodi; forse lasceranno alcuni fili penzolanti che potrebbero essere intrecciati in una seconda stagione.

Possiamo solo sperare in un cliffhanger, i fan dovranno vedere quale strada Lucasfilm sceglie di prendere quando si tratta di Obi-Wan Kenobi.

Obi-Wan Kenobi debutta mercoledì 25 maggio su Disney+.