Bridgerton 2 ignora completamente il più grande mistero di Simon

La stagione 1 di Bridgerton ha accennato ad un mistero sul background di Simon, la sua assenza nella stagione 2 che continua a lasciare il dramma in sospeso ma non chiarito.

bridgerton

Anche se Bridgerton stagione 2 ha risolto una serie di domande senza risposta, la serie ha ancora ignorato completamente il più grande mistero su Simon della prima stagione. Mentre Bridgerton stagione 1 raccontava la storia d’amore di Daphne Bridgerton e Simon Basset, il personaggio di Regé-Jean Page è stato completamente assente dalla stagione 2.

Certo, l’attenzione della serie si è spostata dal Duca e la Duchessa di Hastings alla storia d’amore di Anthony Bridgerton e Kate Sharma, ma la stagione 2 ha ancora inspiegabilmente rifiutato di riconoscere il mistero più significativo sul suo precedente protagonista maschile.

Mentre l’attenzione di Bridgerton continua ad allontanarsi da Daphne e Simon per spostarsi verso le storie d’amore dei restanti fratelli Bridgerton, sembra sempre più improbabile che le domande rimaste in sospeso sul passato di Simon abbiano una risposta. La stagione 1 di Bridgerton ha presentato numerosi flashback sugli abusi e l’abbandono a cui Simon è stato sottoposto da suo padre, Lord Hastings, dopo la morte di sua madre.

bridgerton

Lord Hastings si è rivelato essere un uomo crudele che ha respinto Simon a causa della sua balbuzie, con Lady Danbury che è intervenuta come unico vero custode di Simon per guidare la sua educazione e lo sviluppo in un uomo sicuro di sé dell’alta società.

La storia di Simon con suo padre è stata importante per la prima stagione di Bridgerton quanto quella della famiglia di Daphne, ma mentre la storia di Daphne continua ad essere spiegata nelle stagioni future attraverso i suoi fratelli, il passato di Simon rimane in gran parte un mistero.

Anche se lui ha superato il rancore che nutriva nei confronti di suo padre decidendo di mettere su famiglia con Daphne, Bridgerton ha ancora a malapena  esplorato la verità dietro la natura crudele dell’ex Lord Hastings. Basandosi sui casi della natura spregevole di Lord Hastings, uno dei flashback di Simon della stagione 1 di Bridgerton lo ritrae mentre insulta Lady Danbury durante un dialogo che finisce con lui che minaccia di tenere la sua “bocca da puttana chiusa”.

bridgerton

LEGGI ANCHE-> Bridgerton 3 – Penelope e Colin: una storia d’amore anticipata dalla star

Abbinato alla frase di Lady Danbury che non perdonerà Lord Hastings “di nuovo”, Bridgerton stava suggerendo che lei aveva informazioni incredibilmente dannose sul padre di Simon – specialmente perché più tardi lei confessa a Simondi sapere tutti prima di riferirsi al passato di Lord Hastings.

Le anticipazioni della stagione 1 di Bridgerton sul passato segreto di Simon hanno suggerito che la stagione 2 sarebbe stata caratterizzata da una rivelazione significativa che avrebbe potuto portare alla caduta degli Hastings, o almeno al rifiuto dell’alta società. Tuttavia, non c’è stato alcun seguito a tali indizi nella stagione 2 con Simon e Daphne che invece vengono mostrati vivere una bella e tranquilla vita insieme.

Anche se Lady Danbury sorveglia una nuova famiglia con un passato controverso, la stagione 2 di Bridgerton non fa menzione della sua connessione con le azioni passate di Lord Hastings. Lady Danbury mantiene altrettanti segreti come Lady Whistledown, ma è chiaramente molto più brava a tenerli nascosti.

bridgerton

LEGGI ANCHE-> Bridgerton ha già definito le stagioni 4 e 5 meglio della stagione 3

Come madre surrogata di Simon, Lady Danbury non avrebbe mai avuto intenzione di danneggiare la sua statura rivelando le apparenti azioni riprovevoli di suo padre, ma è comunque curioso sapere perché la stagione 2 di Bridgerton non ha mai spiegato la sua conoscenza segreta. Nella stagione 1, Lady Danbury menzionava Lord Hastings a Simon come un modo per metterlo in guardia dal cadere in un percorso simile, ma senza la presenza del Duca nella stagione 2 di Bridgerton non abbiamo potuto saperne di più.

Le presunte informazioni di cui Lady Danbury è a conoscenza sono ancora un aspetto importante dell’eredità di Simon, che sarà inevitabilmente trasmessa al figlio suo e di Daphne, Augie. Mentre non è chiaro se Simon tornerà nella stagione 3 di Bridgerton, risolvere il mistero di suo padre e di Lady Danbury sarà comunque necessario per stabilire una storia completa, in futuro, per i figli di Daphne.