The First Lady, data di uscita, cast, trama, trailer, guida agli episodi e tutto sul dramma della Casa Bianca che segue tre mogli presidenziali

The First Lady è un dramma epico sulla Casa Bianca di Showtime e Paramount Plus UK con Gillian Anderson, Viola Davis e Michelle Pfeiffer.

the first lady

La nuova serie antologica The First Lady vedrà la star di Designated Survivor Kiefer Sutherland tornare nello Studio Ovale, ma questa volta nei panni del presidente Franklin D. Roosevelt, con Gillian Anderson nei panni di sua moglie Eleanor.

La serie in arrivo su Showtime negli Stati Uniti e su Sky in Italia è descritta come una rivisitazione rivelatrice della leadership americana, raccontata attraverso la lente delle donne nel cuore della Casa Bianca, con Michelle Pfeiffer nel ruolo di Betty Ford che entrò alla Casa Bianca nel 1974 e Viola Davis come una First Lady molto più recente, Michelle Obama.

Ecco tutto quello che sappiamo finora sull’ambiziosa nuova serie di Showtime, The First Lady…

Data di uscita di The First Lady

The First Lady sarà lanciata domenica 17 aprile 2022 su Showtime negli Stati Uniti con il primo episodio attesissimo. Per quando riguarda il debutto in Italia dovremo aspettare un po’ più di tempo prima di vederla arrivare su Sky e di conseguenza su NOW.

Purtroppo non abbiamo ancora una data precisa per il rilascio ed è difficile fare delle supposizioni, ci auguriamo che possano essere quasi in parallelo. Ad ogni modo, salvate l’articolo perché lo aggiorneremo non appena ci saranno novità in merito.

Abbiamo un trailer di The First Lady?

Sì, un trailer di The First Lady è stato rilasciato da Showtime, così potete vedere le tre meravigliose attrici in azione nei panni delle mogli presidenziali Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama.

https://www.youtube.com/watch?v=j36nGWGC5FI

Qual è la trama di The First Lady?

The First Lady esplorerà le vite personali e politiche di tre dinamiche First Lady, raccontando i loro viaggi a Washington attraverso trame intrecciate in ogni episodio. Non si concentrerà solo sulle loro vite come mogli presidenziali, ma rivelerà ciò che le ha portate alla Casa Bianca, iniziando durante i loro primi anni e seguendole mentre si spostano sempre più verso Washington D.C.

Il cast di The First Lady – i Roosevelt interpretati da Gillian Anderson e Kiefer Sutherland

the first lady

Franklin D. Roosevelt (alias FDR) è stato il 32° presidente degli Stati Uniti dal 1933 fino alla sua morte nel 1945, e l’unico presidente americano a servire per più di due mandati. Sposò sua cugina di quinto grado Eleanor nel 1905 e, nonostante abbia contratto la poliomielite e abbia perso la mobilità delle gambe nel 1921, divenne uno dei presidenti più rispettati della nazione, guidando l’America attraverso la Seconda Guerra Mondiale dopo l’attacco a Pearl Harbor nel 1941.

Eleanor fu una delle prime First Lady ad interessarsi attivamente alla politica e a promuovere cause che le stavano a cuore, come i diritti civili e l’eliminazione della povertà.

the first lady

Kiefer Sutherland interpreta FDR, dopo aver interpretato il finto Presidente Tom Kirkman nella serie Netflix Designated Survivor, mentre Gillian Anderson recita al suo fianco nel ruolo di Eleanor Roosevelt. Anche lei non è estranea all’interpretazione di donne potenti, avendo interpretato il primo ministro britannico Margaret Thatcher in The Crown Stagione 4 su Netflix.

Il cast di The First Lady – i Ford interpretati da Michelle Pfeiffer e Aaron Eckhart.

the first lady

Gerald Ford è stato POTUS dal 1974 al 1977 dopo le dimissioni di Richard Nixon per il suo ruolo nello scandalo Watergate. Sul piano interno ha presieduto alla peggiore economia dai tempi della Grande Depressione, mentre sua moglie, Betty, è stata nota per la sensibilizzazione sul cancro al seno dopo la sua mastectomia nel 1974 e per il sostegno all’emendamento per la parità dei diritti.

Ha anche istituito il Centro Betty Ford per le dipendenze in seguito alla lunga battaglia con l’alcolismo e l’abuso di sostanze. La clinica è stata visitata da molte celebrità di alto profilo tra cui Liza Minnelli e Robert Downey Jr.

the first lady

Aaron Eckhart interpreterà il presidente Gerald Ford accanto a Michelle Pfeiffer nel ruolo di Betty Ford, mentre Dakota Fanning sarà la figlia della coppia, Susan Ford.

LEGGI ANCHE-> L’Alienista: la serie tv tra delirio, omicidi e una gotica New York

Il cast di The First Lady – gli Obama interpretati da Viola Davis e O.T. Fagbenle

the first lady

Barack Obama, il 44° presidente, è stato in carica tra il 2009 e il 2017 e ha fatto la storia come primo presidente nero degli Stati Uniti. Ha sposato l’avvocato Michelle nel 1992, che ha continuato ad avere successo come autrice dopo aver lasciato la Casa Bianca, con la sua autobiografia bestseller Becoming. Entrambi producono anche spettacoli come Crip Camp: disabilità rivoluzionarie e We The People per Netflix.

the first lady

Viola Davis ha vinto un Oscar come migliore attrice non protagonista per il suo ruolo in Barriere e ha recitato nella serie di successo Le regole del delitto perfetto. Viola interpreterà Michelle nella serie, mentre la star britannica O.T. Fagbenle, famosa per Black Widow e The Handmaid’s Tale, ha ottenuto il ruolo di Barack Obama.

LEGGI ANCHE-> The Handmaid’s Tale 5, sarà l’ultima? Data di uscita, spin-off, trama e tutto quello che sappiamo

Chi altro recita in The First Lady?

C’è un enorme cast per The First Lady. Ecco un elenco di tutti gli attori che prenderanno parte alla serie.

Dakota Fanning è Susan Elizabeth Ford
Marc Hills è Jack Ford
Cayden Boyd è Michael Ford
Ben Cook è Steven Ford
Lexi Underwood è Malia Obama
Saniyya Sidney è Sasha Obama
Regina Taylor è Michelle Robinso
Lily Rabe è Lorena “Hick” Hicko
Jayme Lawson è la giovane Michelle Obama
Ellen Burstyn è Sara Delano Roosevelt
Jeremy Bobb è Theodore Roosevelt
Cailee Spaeny è Anna Eleanor Roosevelt
Judy Greer è Nancy Howe
Jackie Earle Haley è Louis McHenry Howe
Maria Dizzia è Lucy Mercer Rutherfurd
Kate Mulgrew è Susan Sher
Derek Cecil è Donald Rumsfield
Aya Cash è Esther Liebowitz
Kathleen Garrett è Laura Bush
Evan Parke è SS Allen Taylor
Isiah Williams è Martin Luther King III

Guida agli episodi di The First Lady

The First Lady, la serie in 10 episodi, alterna le scene tra Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama, ecco quello che sappiamo finora sui primi due episodi in uscita.

Episodio 1 Quella Casa Bianca

Eleanor si impegna nell’incerto futuro politico di Franklin; Betty diventa inaspettatamente la secondl Lady dopo la nomina di Jerry; Michelle lotta con le conseguenze di Barack che diventa il primo presidente nero degli Stati Uniti.

Episodio 2 Le voci corrono

Eleanor spinge Franklin ad agire con più coraggio contro la Grande Depressione; dopo le dimissioni di Nixon, Betty diventa first lady giorni prima di una cena di stato programmata; Michelle affronta l’opposizione dei membri del team di transizione di Barack.

Ci sarà la stagione 2 di The First Lady?

the first lady

Ovviamente una stagione 2 dipenderà dal successo di The First Lady Stagione 1, ma potrebbe seguire la formula di successo nel raccontare tre First Lady e i presidenti. Potremmo avere una visione dei Reagan, dei Carter, dei Johnson, dei Kennedy, dei Nixon, degli Eisenhower o ancora più indietro dei Wilson, dei Taft e dei Lincoln. Se la prima stagione dovesse avere successo, non sarebbe da escludere che il progetto possa andare avanti.