Avvocata Woo 2: data di uscita, trama, trailer, cast e tutto quello che sappiamo

La storia di una talentuosa avvocata di nome Woo Young-woo che affronta la propria vita con coraggio e determinazione attraverso la lente dello spettro autistico è diventata rapidamente uno degli exploit mondiali di stampo coreano di maggior successo di tutti i tempi, lasciando i fan in trepidante attesa per via dell’annuncio di una possibile uscita di una seconda stagione.

Anche se non ha raggiunto le vette di Squid Game (almeno non ancora), il coinvolgente k-drama legale è comunque riuscito a accumulare ben 67 milioni di ore di visualizzazione su Netflix nella sua sesta settimana e 24 milioni nella prima settimana.

Inoltre, Avvocata Woo è ora l’ottava serie non in lingua inglese più vista di tutti i tempi su Netflix. Ma sicuramente già saprete che questa serie è un fenomeno incredibile, perché avrete sicuramente visto tutti i 16 episodi anche più di una volta. Tutti fremono e si chiedono quando arriveranno i nuovi episodi che daranno continuità alla storia di questa straordinaria giovane avvocata, e per questo adesso entriamo in gioco noi, pronti ad anticiparvi tutto ciò che c’è da sapere sull’attesissima seconda stagione.

La potenziale data di uscita per la stagione 2 di Avvocata Woo: abbiamo anticipazioni?

Senz’altro su questo fronte abbiamo buone notizie: che ci siano già piani per la stagione 2 è indubitabile… la nota dolente è che dovremo aspettare un po’.

Il CEO del network Astory Lee Sang-baek ha rivelato in un’intervista con i media coreani che Woo ed il suo mondo ci daranno molto di cui parlare, e che grazie al supporto degli innumerevoli spettatori, l’obiettivo principale al momento perseguito è di mandare in onda la seconda stagione nel 2024.

Anche ENA, il canale che trasmette Avvocata Woo in Corea del Sud, ha confermato che si sta discutendo della  possibile data di rilascio della seconda stagione, e il 2024 sembra la più probabile, tuttavia ciò deve ancora essere rilasciato ufficialmente. Ma non preoccupatevi, vi terremo aggiornati con le ultime informazioni.

Si ventila, inoltre, che i produttori della serie abbiano ricevuto una proposta di remake dagli Stati Uniti e che stiano attualmente esaminando questa offerta. D’altronde, in passato anche il dramma coreano del 2013 The Good Doctor è stato adattato per il pubblico statunitense, con Freddie Highmore nel ruolo del ben noto Dottor Shaun Murphy. Così come Avvocata Woo, anche il medical drama The Good Doctor aveva come protagonista un giovane adulto affetto da spettro autistico che si trovava a dover affrontare le sfide quotidiane della nostra frenetica e indaffarata società.

Sweet Home, la Corea è il presente e il futuro del cinema. Recensione

Il cast della seconda stagione: chi resterà?

Se non verranno fatte obiezioni da parte dei membri del cast, dovremmo vedere i seguenti attori tornare per la seconda stagione di Avvocata Woo:

– Park Eun Bin nel ruolo di Woo Young-woo

– Oh Ji-yul nel ruolo di Young Woo Young-woo

– Kang Tae-woo nel ruolo di Lee Jun-ho

– Kang Ki-young nel ruolo di Jung Myung-seok  

– Jeon Bae-soo: Woo Gwang-ho

– Jang Seong-beom: giovane Woo Gwang-ho 

– Baek Ji-won: Han Seon-young 

– Ha Yoon-kyung: Choi Soo-yeon 

– Joo Jong-hyuk: Kwon Min-woo 

– Jin Kyung: Tae Soo-mi

– Jung Han-bit: giovane Tae Soo-mi 

– Joo Hyun-young nel ruolo di Dong Geu-ra-mi

Queste conferme alimentano l’entusiasmo degli spettatori e in particolare della protagonista Park Eun Bin, che ha spiegato che non si aspettava una reazione così positiva… In effetti, il successo travolgente è stato per lei più una sorta di shock.

“Anche se sono stata molto impegnata e coinvolta nel k-drama, ho lasciato che la sua popolarità venisse definita dal pubblico”, ha detto l’attrice a ET News, un po’ terrorizzata dall’improvviso scoppio di reazioni entusiaste subito dopo la prima trasmissione.

È estremamente raccomandabile in questi casi di non modificare il cast o il team di produzione, se possibile, attenendosi a quanto dimostrato dai risultati eccellenti della prima stagione. Si prevede infatti che “più del 90 percento degli stessi membri del team saranno mantenuti”, come sicuramente avverrà per lo sceneggiatore Moon Ji-won, che verrà coinvolto anche nella scrittura della possibile seconda stagione, a condizione che sia effettivamente prodotta.

A questo punto, se ci saranno ostacoli, proverranno probabilmente da fattori che sfuggono al controllo dell’azienda, come il fatto che la star Kang Tae-woo, che interpreta Lee Jun-ho, l’amante di Woo Young-woo, sta per arruolarsi nell’esercito. Questo è un requisito obbligatorio per tutti i maschi coreani di 28 anni, quindi gli episodi imminenti potrebbero dover includere un’assenza prolungata del suo ruolo chiave.

Korea Week Cinema: la rassegna dedicata al cinema coreano in arrivo a Roma

Avvocata Woo Stagione 2, la trama: cosa accadrà?

Non abbiamo anticipazioni riguardo a colpi di scena che potranno comparire nella seconda stagione, ma un tema sarà sicuramente da rivedere e da ridimensionare: dovrà essere tenuta in considerazione la polemica da parte dei detrattori su come l’autismo è rappresentato nello show, che potrebbe alterare rallentare o addirittura fermare la corsa del k-drama, per produrre un risultato che sia il più autentico e rispettoso possibile, riuscendo a lavorare senza stereotipi e pregiudizi.

In generale, le reazioni della comunità autistica sono state di fatto estremamente contrastanti: alcuni hanno lodato lo show per la sua rappresentazione immersiva e realistica che decostruisce l’idea sbagliata secondo cui le persone autistiche mancano di abilità sociali e  d’intelligenza emotiva, mentre altri pensano che sia un ritratto troppo poco accurato e corretto di chi vive nello spettro autistico.

Questo è un aspetto chiave che l’attrice protagonista Park Eun-bin ha rivendicato più volte quando si è candidata per il ruolo, affermando di aver rifiutato  diverse volte il ruolo prima di accettarlo, poiché trattandosi di un k-drama era pienamente consapevole dell’impatto e della diffusione di cui avrebbe goduto sui media e non intendeva in nessun modo avere alcun impatto negativo sulla comunità di persone affette da disturbo dello spettro autistico.

Ha poi aggiunto in un’intervista a ET News di aver volontariamente enfatizzato l’unicità di Woo Young-woo ma non in veste di rappresentante o un portavoce delle persone autistiche, ed è proprio questo che ha portato a mettere in rilievo soprattutto i suoi tratti individuali.

Nel frattempo, tre episodi di Avvocata Woo saranno selezionati per una nuova versione musicale della storia di Woo ispirata alla serie (secondo un comunicato stampa della EMK Musical Company) e senza dubbio questo k-drama conoscerà innumerevoli possibilità di espansione, per non parlare di un quasi certo (se non scontato) adattamento in lingua inglese della serie.

Un trailer per l’attesissima Stagione 2: Quando potremo vederlo?

Purtroppo, senza il via libera ufficiale alla seconda stagione di Avvocata Woo, non abbiamo a disposizione nessun nuovo filmato su cui discutere o da approfondire, ma ricordatevi di tenere d’occhio i filmati ufficiali quando inizierà la produzione, molto probabilmente nel 2023. Noi saremo qui per aggiornarvi su ogni fase del processo!