
La decisione del sovrano d’Inghilterra ha spiazzato tutti: l’erede scelto era impensabile e questo ha fatto tremare la Famiglia Reale.
La decisione del sovrano d’Inghilterra ha spiazzato tutti: l’erede scelto era impensabile e questo ha fatto tremare la Famiglia Reale.
La Famiglia Reale inglese sta vivendo numerosi momenti difficili che mai si sarebbe immaginata. Tutto è iniziato con la dipartita della compianta Regina Elisabetta II, avvenuta l’8 settembre 2022. Dopo quel giorno, i rapporti tra i membri reali si sono sgretolato in maniera definitiva: Harry che pubblica il suo libro, Spare, diffamando la sua stessa famiglia, e Meghan che rilascia interviste poco lusinghiere.
Diverse fonti che affermano di possedere altri segreti mai rivelati riguardo all’amata e compianta Lady Diana che farebbero gelare il sangue blu nelle vene della Royal Family. L’astio tra Kate e Meghan che diventa sempre più forte e la distanza tra William e Harry che aumenta giorno per giorno. Insomma, la Corona inglese è circondata da una nube tossica dalla quale pare non ci sia via di scampo.
Tuttavia, oltre a queste indiscrezioni che mettono sempre di più in cattiva luce Buckingham Palace, i sudditi stanno aspettando una data precisa con molta trepidazione, ovvero il 6 maggio 2023. Quel giorno avverrà la tanto attesa incoronazione di Re Carlo III che lo proclamerà ufficialmente sovrano del Regno Unito, assieme alla sua Regina Consorte, ovvero Camilla Parker-Bowles. Ma c’è un’altra notizia che ha mandato in tilt i sudditi e i membri reali.
Mentre tutti i membri reali si stanno preparando per l’imminente incoronazione del primogenito della defunta Regina Elisabetta II, i sudditi restano in ansia riguardo al fatto che, forse, Harry e Meghan non presenzieranno alla cerimonia. Invece, anche tra i membri reali, c’è chi pensa che la coppia sarà presente soltanto per agitare le acque e far parlare di loro.
Soltanto il futuro potrà dirci che cosa accadrà il 6 maggio e se scoppierà l’ennesimo putiferio nella Royal Family. Intanto, però, la notizia circa la scelta presa da Re Carlo III sul tema della sua eredità ha lasciato senza parole sia i sudditi che la Famiglia Reale stessa. Il sovrano ha deciso e questo nome non era venuto in mente a nessuno.
Stando ad alcune indiscrezioni, che poi sono state anche confermate, il sovrano primogenito di Elisabetta II ha già deciso a chi andrà il suo enorme patrimonio. Questa scelta ha lasciato tutti interdetti, perché nessuno si aspettava un nome del genere.
Il fortunato che potrà godere dell’eredità di Re Carlo III è Edoardo d’Inghilterra, ovvero il fratello minore del sovrano. Quest’ultimo non ha mai recato nessun problema alla Corona Reale e forse proprio per questa ragione Re Carlo III ha deciso di premiarlo. Inoltre, il fratello ha ottenuto il titolo di Duca di Edimburgo, appartenuto al defunto padre.