Il paradiso delle signore: Rocco sui tacchi a spillo | Da magazziniere a drag queen

Il paradiso delle signore
Rocco Amato de Il paradiso delle signore

Sapete che fine ha fatto Rocco de Il paradiso delle signore? Non immaginerete mai che cosa è finito a fare.

Tra i personaggi più amati de Il paradiso delle signore c’è di certo Rocco Amato. Nipote di Giuseppe, si trasferisce a Milano a casa della zia e di Salvo. Viene assunto come magazziniere e conosce Marina Fiore, della quale si innamora. Purtroppo la relazione finisce quando la ragazza si trasferisce a Roma.

Il ragazzo in seguito si avvicina a Maria e nel frattempo attira le attenzioni di Irene che comincia a corteggiarlo. Restio a confessare il suo amore a Maria, alla fine la ragazza lo scopre indirettamente e i due si fidanzano. Rocco decide poi di iniziare a praticare ciclismo agonistico nella squadra corse del Paradiso gestita da Armando e, dopo diversi successi, si trasferisce a Roma per seguire il sogno di diventare un ciclista professionista.

La sua uscita di scena ha lasciato un vuoto nel cuore dei fedeli spettatori: il ragazzo, proveniente dal profondo sud, ha affrontato un cambiamento incredibile ed è cresciuto molto grazie all’esperienza a Milano. Più sicuro di sé e determinato, ora ha modo di dimostrare il suo vero valore e vivere finalmente la vita che sognava.

Ma veniamo ora all’attore che lo interpreta: il merito di aver portato in scena un personaggio così complesso è di Giancarlo Commare, conosciuto per il suo ruolo in Skam Italia, una delle serie più seguite di sempre su Netflix.

La carriera di Giancarlo Commare

Nato a Castelvetrano nel 1991, Commare ha iniziato a lavorare come attore e primo ballerino nel 2008. Si fa conoscere nell’ambiente, tanto che nel 2014 prende parte a diverse serie televisive Rai e Mediaset, come Che Dio ci aiutiProvaci ancora prof!Don MatteoI bastardi di PizzofalconeL’isola di Pietro Vite in fuga.

Si fa conoscere dal grande pubblico per la sua interpretazione di Edoardo Incanti in Skam Italia. In seguito, a partire dal 2019, veste i panni di Rocco ne Il paradiso delle signore che lo consacra definitivamente come uno degli attori più amati della sua generazione.

Il paradiso delle signore
Giancarlo Commare in Tutti parlano di Jamie

Il paradiso delle signore: per Rocco cambia tutto

Molti sperano ancora che Rocco torni ne Il paradiso delle signore, anche solo per una puntata, perché il personaggio manca già a tutti. La carriera di Commare sembra però puntare nella direzione opposta: l’attore ha deciso di sperimentare il più possibile, tanto che abbiamo l’occasione di vederlo a teatro nei panni di una drag queen.

Lo spettacolo in questione è Tutti parlano di Jamie, un musical cult che racconta la vera storia di Jamie, un ragazzo col sogno di diventare una drag queen e che, supportato dalla madre, farà di tutto per realizzarlo. Giancarlo Commare ha indossato i tacchi e i capelli biondo platino per regalarci una sua versione inedita che ha riscosso un enorme successo.