Il paradiso delle signore: arriva il terremoto per due personaggi | Ecco cosa sappiamo

il paradiso delle signore
Il paradiso delle signore: Elvira e Salvatore

La Gallo e Salvatore vedranno il loro rapporto sgretolarsi piano piano e per riconciliarsi lui deve fare quello che lei pretende.

Il paradiso delle signore è la fortunata fiction diretta da Monica Vullo che va in onda dal 2015 su Rai1 alle 16.05, dal lunedì al venerdì. La serie televisiva è composta da sette stagioni ed è tuttora in corso. Dagli ultimi spoiler rilasciati a riguardo, la trama si focalizza su due personaggi principali, ovvero Elvira Gallo e Salvatore Amato, rispettivamente interpretati da Clara Danese ed Emanuel Caserio.

L’amicizia tra Elvira e Salvatore ha subito un arresto improvviso per colpa dell’uomo che ha sabotato l’esame di guida della donna. La Gallo, per raggiungere l’indipendenza e l’autonomia nell’Italia degli anni ’60, ha dato il massimo per superare la teoria all’esame della patente. Tuttavia, i suoi sforzi sono stati vani perché con l’esame di pratica affronterà ulteriori difficoltà a causa del boicottaggio di Amato.

Nei prossimi episodi, Elvira scoprirà il doppio gioco fatto dall’ormai ex amico Salvo e quest’ultimo proverà a spiegare alla donna le ragioni per le quali ha deciso di comportarsi in questo modo. Amato ha agito così perché preoccupato per l’amica, ma Elvira sceglierà di non credergli e la loro amicizia si incrinerà molto.

La pace potrebbe tornare tra Elvira e Salvatore a patto che lui faccia qualcosa per lei

Dopo l’azione di sabotare l’esame di pratica di Elvira compiuta da Salvatore, il loro rapporto è in piena crisi. L’amicizia tra la Gallo ed Amato sembra essere irrecuperabile, così Alfredo chiederà aiuto ad Irene per cercare di far riappacificare i due ex amici. Tuttavia, risulterà essere un’impresa molto complicata.

In seguito, Salvatore proverà a farsi ascoltare da Elvira, spiegando il motivo delle sue azioni e la Gallo, alla fine, sceglierà di perdonare Amato soltanto ad una condizione: aiutarla ad ottenere la patente. Se Salvatore non vuole perdere l’amicizia di Elvira, non deve fare altro che darle una mano in questa impresa.

il paradiso delle signore
Il paradiso delle signore: Irene e Alfredo

Novità non solo per Elvira e Salvatore: anche Irene ed Alfredo avranno il loro momento

Dunque, alla fine Salvatore ed Elvira torneranno ad essere amici, ma l’uomo corrisponderà i sentimenti della donna? La Venere, infatti, è innamorata di Amato ma quest’ultimo, dopo le varie delusioni amorose subite prima con Gabriella e poi con Anna, è un po’ titubante ad iniziare una nuova relazione sentimentale.

Riguardo agli altri personaggi, sono trapelate altre anticipazioni: Adelaide riceverà una brutta notizia ed Irene e Alfredo vivranno momenti sempre più intimi e speciali tra di loro. Perciò non resta che attendere e vedere come evolveranno le vite dei nostri personaggi del paradiso delle signore.