
La seconda stagione di Loki è in arrivo e una delle grandi novità è l’aggiunta al cast del premio Oscar Ke Huy Quan.
La seconda stagione di Loki è in arrivo e una delle grandi novità è l’aggiunta al cast del premio Oscar Ke Huy Quan.
Una delle serie più apprezzate del Marvel Cinematic Universe è Loki, creata da Michael Waldron con Tom Hiddleston di nuovo nei panni del Dio dell’Inganno che da il nome allo show. Loki è riuscito a distinguersi rispetto agli altri prodotti seriali dei Marvel Studios grazie ad un protagonista carismatico, personaggi interessanti ed una vicenda di viaggi nel tempo che riesce a mantenere un mistero coinvolgente.
Questo mistero permane anche nell’imminente seconda stagione. Al termine della Stagione 1 infatti la Time Variance Authority, ente sovrannaturale che gestisce le linee temporali, è stata alterata ed è sotto il giogo di Kang dopo che Sylvie, nella linea temporale primaria, ha ucciso la variante di Kang chiamato Colui che rimane. La Stagione 2 promette quindi moltissime novità, fra cui l’ingresso di O.B., tecnico della TVA interpretato da Ke Huy Quan. Ma perché questo personaggio è così significativo?
Nel trailer ufficiale per Loki Stagione 2 vediamo il protagonista e Mobius M. Mobius (Owen Wilson) recarsi dal tecnico della TVA chiamato O.B. per un aiuto. A seguito dell’apertura del Multiverso infatti Loki è afflitto da dei frequenti casi di time slipping che gli provocano dei viaggi involontari tra le linee temporali. O.B. riconosce i sintomi e la patologia, ma non ha una soluzione pratica e veloce per aggiustarlo.
Questi casi di time slipping porteranno Loki e i suoi pochi alleati rimasti ad incontrare un’altra variante di Kang il Conquistatore – sempre interpretato da Jonathan Majors -, stavolta un inventore degli anni Venti del Novecento chiamato Victor Timely. O.B., col suo lavoro ed il contesto della serie, è la summa perfetta dei ruoli più famosi di Ke Huy Quan ha interpretato nella sua carriera.
Ke Huy Quan ha avuto una carriera molto insolita, per non dire unica. Ha debuttato in Indiana Jones e il tempio maledetto, il secondo capitolo della saga diretto da Steven Spielberg, ma è poi rimasto nell’immaginario cult cinematografico grazie al suo ruolo di Data ne I Goonies, film che ha segnato un decennio e che continua ad influenzare le opere recenti – ogni riferimento a Stranger Things è puramente casuale, ovviamente. Dopo anni di allontanamento dal cinema Quan è tornato in una grande produzione con Everything Everywhere All at Once, che gli è valso l’Oscar per migliore attore non protagonista.
O.B., probabile pseudonimo di Uroboro (Ouroboros in originale), è un tecnico tanto quanto lo era Data e viaggerà fra i Multiversi come ha fatto Waymond Wang. In questo suo improvviso rilancio di carriera da favola, Quan riunisce i suoi due ruoli più celebri.
Loki Stagione 2 arriverà in streaming su Disney+ dal 6 ottobre 2023.