“Aspettava che crepassi”, Roberto Da Crema non meritava questa fine: sparito nel nulla | Dalla Tv alla condanna

Roberto Da Crema
Roberto Da Crema

Tutti lo abbiamo conosciuto come uno tra i migliori televenditori in televisione, ma che fine ha fatto davvero Roberto Da Crema?

È sempre stato considerato il re delle televendite, in quanto pioniere del genere tra gli anni ’80 e ’90 del secolo scorso. Ha affiancato Mike Bongiorno, superandolo nelle vendite. Per alcuni è la versione maschile di Wanna Marchi.

Stiamo parlando di Roberto Da Crema, soprannominato “il Baffo” per i grandi baffi che contornavano il suo viso. Oggi vive a Lampedusa con sua moglie e i suoi figli, ma la sua carriera è iniziata nel nord Italia, precisamente a Milano.

Dopo lo stratosferico successo che gli ha garantito una vita da re, è arrivata la condanna e poi l’oblio. Oggi il Baffo è sparito dal piccolo schermo e tutti si domandano cosa sia accaduto, che vita faccia lontano dai riflettori.

Anche se non compare più in televisione, è impossibile dimenticare il suo viso e le sue tecniche di vendita infallibili, che gli hanno garantito il titolo di “re delle televendite”.

Roberto Da Crema finito nell’oblio

Ripercorrendo il suo passato, Roberto Da Crema ammette in un’intervista su Rtl 102.5 News di aver guadagnato cifre enormi, “fino a 100 milioni al giorno. Avevo un impero tra le mani e a 30 anni non ho saputo gestirlo”. Oggi il Baffo ha un’azienda con 70 dipendenti a Lampedusa, dove vive con la sua famiglia.

“Mi dicevano che nelle tv commerciali che stavano nascendo avrei spaccato tutto. Ci credevo, sudavo ed esternavo e la gente mi guardava aspettando che crepassi con quest’asma. Poi non sono crepato e ho girato mezza Europa e l’America. Ho guadagnato un po’ anche perché non bevo e non mi drogo. Invece la gente dice sempre ‘chissà questo qua quanto pippa’ e invecenon fumo neanche le sigarette”, ha aggiunto.

Roberto Da Crema
Roberto Da Crema

La vita privata

Dopo il successo è arrivata la condanna di 16 mesi: imputato di eccesso di velocità in autostrada, il 14 gennaio 2016 superò il limite di 77 km/h. Secondo quanto stabilito dall’accusa, il Baffo circolando a 157 chilometri all’ora sugli ottanta. Lui si giustificò con motivi di salute, affermando che a causa dell’asma si stava recando a tutta velocità all’ospedale di Como.

Dopo lo straordinario successo televisivo, il Baffo si è ritirato dalle scene e oggi vive sulla splendida isola di Lampedusa insieme alla moglie Roberta e si dedica alla pesca, mentre i suoi figli gestiscono l’azienda che ha fondato. Immerso nel blu, Da Crema si è reinvitato e ha abbandonato la carriera, cosciente di aver cambiato per sempre il mondo della televendita.