Entrano nella casa ‘abbandonata’, quello che trovano è da brividi | Ci mettono le mani dentro

Casa abbandonata
Casa abbandonata

Quando entrano nella casa non possono crede a quello che trovano, devono pure metterci le mani dentro, è da voltastomaco.

Per le due donne entrate in casa è stato davvero scioccante quando si sono ritrovate davanti quello spettacolo orripilante, non sapevano più dove girarsi, c’era davvero da entrare nel panico. Per poterne uscire incolumi hanno addirittura dovuto mettere le mani dentro ed è stato disgustoso.

Così è andata per le donne della famiglia Paglionico di Ti spazzo in due, il programma in cui prendono a carico dei lavori di pulizia “profonda” di case o appartamenti completamenti trascurati.

Tutte queste imprese vengono commentate dalla voce di Rocco Tanica, storico membro della band Elio e le Storie Tese. In una puntata in particolare, due delle Paglionico hanno avuto a che fare con una casa in condizioni davvero critiche, e lì vi hanno trovato, oltre a disordine e polvere a tutto spiano, qualcosa di veramente disgustoso.

A chiamare le Paglionico è stata Stefania, che vive in un appartamento comunicante con la vecchia casa dei suoceri, ormai scomparsi. Da come spiega la donna, la casa dei suoceri è stata trascurata dalla famiglia per sei anni, un lungo periodo durante il quale non è stata mai pulita e anzi è stata utilizzata alla stregua di un magazzino per mobili e oggetti superflui.

La situazione è chiara fin dalle prime occhiate: il disordine regna supremo, le stanze sono invase da scatoloni e vecchi arredi, le ragnatele sono ovunque. Ma la sorpresa peggiore le Paglionico l’hanno trovata in bagno: che coraggio ha avuto Tiziana!

Tiziana e la sorpresa in bagno: “Adesso ci metto le mani…”

Le due Paglionico protagoniste di questa puntata sono le due zie Tiziana ed Antonella, che come di consueto si sono divise le stanze da mettere a nuovo. A Tiziana è spettato il bagno, e inevitabilmente tutti i sanitari. Dopo sei anni di inutilizzo e totale mancanza di pulizia, questi erano ridotti a condizioni disgustose, pieni di ragnatele, ruggire e sporcizia.

Tiziana non si è fatta intimorire: si è legata i capelli, tirata su le maniche, indossato un bel paio di guanti e giù a pulire. “Adesso ci metto le mani in questo water”, dice la donna prima di cominciare il lavoro di pulizia. “Il water per me nel bagno è un trono”, ha detto Tiziana, motivando la sua dedizione.

Non solo pulizia di mobili e oggetti

Le due Paglionico hanno avuto modo di discutere sui vari modi di mantenere pulita la casa ed i suoi arredi, non soltanto lavando pavimento e mobili. I libri, ad esempio, vanno mantenuti puliti ed in un luogo asciutto per non farli rovinare, compromettendoli per sempre.

Anche la moquette e la carta da parati erano in pessimo stato e non sono state ignorate da Tiziana e Antonella, che con olio di gomito e impegno le hanno rivalorizzate. Gli sforzi di Tiziana in bagno non sono passati inosservati, infatti Stefania ha commentato sul finale: “Quel bagno lì era inagibile, completamente”.