“Meglio i bastardi di…”, Bianca Guaccero la sbaglia clamorosamente | La Rai barcolla

Bianca Guaccero
Bianca Guaccero

È iniziato il nuovo programma condotto da Bianca Guaccero ma qualcosa va storto e quello che succede non piace a nessuno.

È cominciato Liberi Tutti, il nuovo programma Rai condotto da Bianca Guaccero, ma le cose stanno già scricchiolando dopo una sola puntata.

Liberi Tutti, in onda in prima serata su Rai 2, si basa sul format delle escape room, un gioco nel quale i partecipanti devono cercare di uscire da una stanza risolvendo enigmi e indovinelli. Nello specifico, il programma di Guaccero prevede 8 stanze una di seguito all’altra.

Risolti gli enigmi di ogni stanza, ai partecipanti viene rivelato un codice che servirà per trovare una parola misteriosa da indovinare a fine puntata. La conduttrice è affiancata da Peppe Iodice e i Gemelli Di Guidonia.

Le premesse sono molto buone, almeno in teoria; nella pratica, Liberi Tutti ha perso molti punti già dopo la prima puntata. Guaccero si è trovata ad affrontare un disastro incredibile.

Ascolti bassissimi per Bianca Guaccero

Continua il periodo nero per la Rai: dopo Il mercante in Fiera, anche Liberi tutti soffre di ascolti da flop. La prima puntata del programma di Bianca Guaccero ha registrato solo il 3,1% di ascolti. Un esordio molto deludente che potrebbe peggiorare ulteriormente la situazione dell’emittente.

L’addio di Fabio Fazio sembra aver segnato definitivamente la disfatta della Rai: la delusione del pubblico a casa sta avendo conseguenze devastanti sull’intero palinsesto e ci vorrà uno sforzo non da poco per recuperare la fiducia degli italiani e, con essa, anche gli ascolti.

Bianca Guaccero
Liberi Tutti è già nei guai

Liberi tutti è già un fallimento?

A giudicare dai commenti sul web, Liberi tutti non sta entusiasmando il pubblico da casa. Già dopo la prima puntata i telespettatori hanno condiviso la loro delusione su un programma verso il quale avevano grandi aspettative, ma che pare si sia rivelato un flop, almeno dal punto di vista di alcuni utenti. Sotto una foto promozionale c’è chi sostiene che il programma non si può guardare e chi è convinto che sia uno dei soliti programmi di Rai 2 senza chissà quali meriti.

Il comedy show doveva essere un tentativo per l’emittente di rialzarsi, ma a quanto pare non sarà così. Bisogna anche considerare che il programma se la deve vedere con I bastardi di Pizzofalcone in onda su Rai 1 sempre in prima serata, e a giudicare dai commenti degli utenti sarà difficile conquistare il cuore dei fedelissimi della serie tv. Liberi tutti può ancora riprendersi: ha 5 puntate per farlo. Certamente l’inizio zoppicante non aiuta, ma non è ancora detto che fallirà su tutta la linea.