Poste Italiane, assunzioni a tempo indeterminato: ultime candidature | Chiudono tra poco

Poste Italiane assumono
Poste Italiane assumono

Poste Italiane sta assumendo un tempo indeterminato nelle sue sedi, ma le candidature chiuderanno tra poco, ecco come fare domanda.

Trovare un posto di lavoro non è facile: comporta molto tempo, bisogna fare una giusta selezione e soprattutto trovare un luogo in cui sentirsi a proprio agio.

Durante la ricerca di un nuovo lavoro spesso si viene travolti da un senso di insoddisfazione: ci si sente affranti e senza prospettive. In realtà non è così: è necessario tempo e una buona dose di pazienza per trovare il lavoro ideale, o almeno quello più giusto per noi.

Se siete alla disperata ricerca di una nuova occupazione e sognate di sistemarvi con il posto fisso, questo potrebbe essere il vostro giorno fortunato.

Affrettatevi a preparare il curriculum vitae, perché Poste Italiane sta assumendo con urgenza e offre contratti a tempo indeterminato. Entrare in un colosso come Poste vuol dire sistemarsi a vita e lavorare in un’azienda che offre enormi possibilità di crescita.

Posizioni lavorative aperte 

Poste Italiane apre le porte ai giovani attraverso una selezione molto ampia di candidati: le proposte di lavoro sono tantissime, ma hanno una data di scadenza a breve termine. Insomma, se si vuole entrare a fare parte del gruppo, meglio candidarsi al più presto.

La più grande rete di distribuzione di servizi in Italia offre contratti a tempo determinato, che possono permettervi di costruire progetti di vita per gli anni a venire. È una grandissima opportunità che succede raramente, soprattutto tenendo conto delle numerose posizioni aperte dall’Ente.

Poste italiane
Poste italiane

Come candidarsi per entrare in Poste Italiane

Le opportunità lavorative riguardano tre grandi regioni, ossia la Lombardia, il Piemonte e il Trentino-Alto Adige. Si ricercano consulenti mobili specializzati: i requisiti da avere rientra una buona base di esperienza pregressa nel ruolo. Il candidato ideale ha già lavorato come consulente mobile per realtà bancarie, assicurative o in ambito commerciale in attività di consulenza e vendita in materia di investimenti, prodotti assicurativi e finanziamenti. Inoltre, è necessario conoscere bene i mercati e gli strumenti finanziari, oltre che i prodotti e i servizi offerti. È bene avere conoscenze in materia di investimenti o di prodotti assicurativi, come previsto dalla direttiva Mifid II. Tra i requisiti preferenziali, invece, rientra la laurea in materie economiche e l’aver superato l’esame di consulente o promotore finanziario.

Per potersi candidare a questa posizione è importante essere persone proattive, con tanta voglia di imparare e soprattutto essere orientati alla soddisfazione del cliente, che è il fine ultimo di ogni lavoro con il pubblico. Meglio ancora se si hanno doti di pianificazione e organizzazione, unite a capacità relazionali e di cooperazione. Infine, è necessario avere una buona capacità comunicativa: si sa, gli addetti alle poste lavorano tutto il giorno a contatto con il pubblico e devono essere in grado di interagire abilmente con esso. Se senti di avere i requisiti necessari, non farti scappare questa incredibile opportunità: vai sul sito ufficiale di Poste Italiane e invia il tuo cv nella sezione “Careers”.