Giulia Stabile, altro che Amici: aveva già fatto Tv prima | Ecco dove l’hai vista

Giulia Stabile
Giulia Stabile: prima di Amici era già apparsa in tv

Per Giulia Stabile la partecipazione ad Amici non è stata la sua prima volta in Tv e il canto era già il suo lavoro, scoppia la polemica.

Chi segue Amici di Maria De Filippi conosce benissimo Giulia Stabile: la ragazza ha vinto l’edizione 2020 del talent show ed è stata la prima ballerina donna a ottenere questo risultato.

Nata a Roma da madre spagnola e padre italiano, fin da piccolissima ha avuto un’enorme passione per la danza che ha coltivato negli anni e che le ha portato tantissime soddisfazioni.

Dopo la vittoria ad Amici, infatti, per lei sono arrivate una serie di occasioni irripetibili che ha colto al volo, ed è persino tornata nel programma che l’ha fatta conoscere al grande pubblico come ballerina professionista.

Ma non tutti sanno che Stabile non è stata scoperta da Maria De Filippi: la ragazza era già stata in tv, e quando lo ha reso noto è scoppiato il caos, perché molti l’hanno accusata di essere una “raccomandata”. ma è davvero così?

La carriera della ballerina

Dopo la vittoria ad Amici, Giulia Stabile ha visto aprirsi davanti a sé tantissime porte. Nel 2021 è stata conduttrice di Tu sì que vales e di Fai un gavettone, in onda su Witty TV. Su questa piattaforma web si occupa anche di Intervista StabileOreo Challenge. Nel 2022 ha anche fatto esperienza da doppiatrice nel film Il mostro dei mari nel quale ha prestato la voce a Vedetta dell’Inevitabile.

Nello stesso anno ha partecipato allo spettacolo finale di Onedance di Roberto Bolle, poi si è esibita nel corpo di ballo di Sangiovanni per il suo tour nei palazzetti, occupandosi anche delle coreografie. Tra i suoi ultimi lavori c’è la coreografia del videoclip Che t’o dico a fa’ di Angelina Mango. Ma prima della vittoria di Amici la ballerina era già comparsa in tv e si era fatta conoscere.

Giulia Stabile
Giulia Stabile a Ti lascio una canzone

Giulia Stabile era già apparsa in tv

Insomma, Giulia Stabile non sarebbe affatto una “scoperta” di Maria De Filippi: la ballerina aveva già preso parte a un programma in passato, tra l’altro molto famoso e seguito. Di quale si tratta? Parliamo di Ti lascio una canzone, il programma condotto da Antonella Clerici dal 2008 al 2012, e poi di nuovo nel 2014 e 2015. Nel talent si sfidavano talenti giovanissimi di età compresa tra i 10 e i 16 anni, e tra questi c’era proprio la ballerina di Amici.

Stabile ha partecipato al programma nel 2014, quando aveva 12 anni, e si è fatta notare fin dalla sua prima esibizione. Per un’amante della musica e della danza non poteva esserci percorso diverso: la ragazza ha deciso di partecipare ad Amici 2020, e la sua decisione si è rivelata giusta. Maria De Filippi non ha scoperto questo talento, ma di certo Stabile si è fatta da sola, con la propria determinazione, quindi è assurdo parlare di raccomandazioni: la ballerina ha fatto il provino come tutti e si è distinta esclusivamente per la sua bravura. Ancora giovanissima, la ragazza ha ancora molto da dare al mondo dello spettacolo e della danza ed è richiestissima da tutti. Non possiamo che farle i complimenti per questa carriera invidiabile!