Harry Potter e la Pietra Filosofale: il cine-concerto

Un’altra fantastica esperienza tratta dal mondo magico di J.K. Rowling è pronta ad attirare i tanti appassionati, nostalgici e non, del maghetto più famoso del mondo della magia, ma anche di quello reale.

All’Auditorium Conciliazione di Roma nei giorni 2, 3 e 4 dicembre 2016 andrà in scena in prima nazionale il Cine-Concerto “Harry Potter e la Pietra Filosofale”.
Per la prima volta in Italia il pubblico potrà ascoltare un’orchestra sinfonica, l’Orchestra Italiana del Cinema (O.I.C.), che suonerà dal vivo per tutta la durata del film appartenente ad una delle saghe più amate nella storia del cinema.
La prima opera della mitica serie, realizzata nel 2001 e nominata per sette BAFTA e tre premi Oscar, tra cui Miglior colonna sonora originale al 74° Academy Awards, segna ora il debutto della “Harry Potter Film Concert Series” un tour mondiale di Cine-concerti lanciato da CineConcerts e Warner Bros. Consumer Products a partire dallo scorso giugno, che fatto registrare il sold-out in tutti i più importanti teatri in cui è stato annunciato.

Il tour italiano, che vedrà coinvolti sul palco 80 musicisti della O.I.C., mostrerà al pubblico degli appassionati potteriani l’ambizioso progetto di riformattare ogni pellicola della saga trasformandolo in “Cine-Concerto”. La formazione diretta dal maestro Justin Freer, specialista del genere “film with live orchestra”, eseguirà dal vivo la straordinaria colonna sonora del premio Oscar John Williams, in sincrono con le immagini, i dialoghi e gli effetti speciali del film proiettato su uno schermo in alta definizione di ben 12 metri.

Una esperienza indimenticabile per tutti i fan del mago più famoso dei due mondi!

Infobox:
www.harrypotterinconcert.com
http://www.orchestraitalianadelcinema.it/
https://www.facebook.com/OrchestraItalianadelCinema/?fref=ts