Con Treedom adotti un albero a distanza e salvi il pianeta

Treedom adotti un albero piccolo albero che viene piantato

Con Treedom adotti un albero a distanza e salvi il pianeta. Questo nostro stanco pianeta ha bisogno di tutto il supporto che possiamo dargli, cominciando con Treedom, la start up italiana che permette di adottare un albero distanza e seguirne la crescita online, così da sostenere la riforestazione del pianeta.
È possibile anche regalare un albero a una persona e piantarlo a suo nome e, visto che siamo sotto Natale, potrebbe essere un’idea originale a un costo davvero accessibile, ma soprattutto per una buona causa. Il costo per adottare una pianta si aggira tra i 6 € e i 40 € in base alla scelta e direi che è davvero alla portata di tutti. Per Natale ci sono anche gli alberi in edizione speciale o i pacchetti speciali, così da rendere ancora più speciale il regalo.
Un’idea geniale e davvero facile da mettere in pratica, basta andare sul sito www.treedom.net e scegliere lo stato in cui piantare l’albero: in Italia oppure in Argentina, Burkina Faso, Camerun, Haiti, Kenya, Malawi, Senegal.
Se invece siete degli esperti botanici potete decidere la specie che preferite. È possibile trovate i seguenti alberi: moringa, cacao, mandarino, caffè, arancio, grevillea, macadamia, barbados nut, cedro, cassia, limone e beechwood.

contadino che si occupa delle piante

Ogni albero verrà piantato da un contadino locale e sarete direttamente collegati alla pagina online della vostra nuova piccola pianta che verrà fotografata dai primi momenti della sua vita e potrete accompagnarla fino al trapianto.
Ogni albero piantato costituisce l’inizio di un lavoro, uno strumento per produrre cibo e per migliorare l’habitat in cui viviamo.
L’albero crescendo assorbirà CO2 dall’atmosfera e produrrà ossigeno migliorando l’aria che respiriamo e grazie al gioco Cattura CO2, potrete scoprire quanta CO2 emettete ogni giorno e catturarla grazie ai vostri alberi.

Sostenere il pianeta è un nostro dovere, regalare sostenibilità è davvero un pensieri speciale!

Treedom adotti un albero contadini che lavorano

Grazie al contributo della community di Treedom sono già stati piantati più di 1milione e mezzo di alberi in Senegal, Camerun, Argentina, Malawi ed Haiti, riforestando un’area pari a un milione di metri quadri.

Sarebbe bellissimo se oltre al singolo cittadino anche tutte le società aderissero a questa iniziativa e creassero una foresta aziendale a nome del proprio Brand… con Treedom adotti un albero o una vera foresta.

Treedom adotti un albero interfaccia sito

Per iniziare subito questo meraviglioso viaggio andate sul sito www.treedom.net

Abbiamo bisogno di salvare il pianeta e possiao faro anche con piccoli gesti che tutti insieme diventano davvero una potenza incredibile per la sostenibilità ambientale e un passo avanti per frenare il cambiamento climatico.