Home NEWS Con Treedom adotti un albero a distanza e salvi il pianeta

Con Treedom adotti un albero a distanza e salvi il pianeta

CONDIVIDI SU

treedom_alberi_adottare_fortementein_

Questo nostro stanco pianeta ha bisogno di tutto il supporto che possiamo dargli, cominciando con Treedom, la start up italiana che permette di adottare un albero distanza e seguirne la crescita online, così da sostenere la riforestazione del pianeta.
È possibile anche regalare un albero a una persona e piantarlo a suo nome e, visto che siamo sotto Natale, potrebbe essere un’idea originale a un costo davvero accessibile, ma soprattutto per una buona causa. Il costo per adottare una pianta si aggira tra i 6 € e i 40 € in base alla scelta e direi che è davvero alla portata di tutti.
Un’idea geniale e davvero facile da mettere in pratica, basta andare sul sito www.treedom.net e scegliere lo stato in cui piantare l’albero: in Italia oppure in Argentina, Burkina Faso, Camerun, Haiti, Kenya, Malawi, Senegal.
Se invece siete degli esperti botanici potete decidere la specie che preferite. È possibile trovate i seguenti alberi: moringa, cacao, mandarino, caffè, arancio, grevillea, macadamia, barbados nut, cedro, cassia, limone e beechwood.

treedom_alberi_adottare_fortementein_04

Ogni albero verrà piantato da un contadino locale e sarete direttamente collegati alla pagina online della vostra nuova piccola pianta che verrà fotografata dai primi momenti della sua vita e potrete accompagnarla fino al trapianto.
Ogni albero piantato costituisce l’inizio di un lavoro, uno strumento per produrre cibo e per migliorare l’habitat in cui viviamo.
L’albero crescendo assorbirà CO2 dall’atmosfera e produrrà ossigeno migliorando l’aria che respiriamo. E grazie al gioco Cattura CO2, potrete scoprire quanta CO2 emettete ogni giorno e catturarla grazie ai vostri alberi.

slide_486726_6691104_compressed

Grazie al contributo della community di Treedom, in due anni sono già stati piantati più di 150.000 alberi in Senegal, Camerun, Argentina, Malawi ed Haiti, riforestando un’area pari a un milione di metri quadri.

Sarebbe bellissimo se oltre al singolo cittadino anche tutte le società aderissero a questa iniziativa e creassero una foresta aziendale a nome del proprio Brand… con Treedom si può fare.

treedom_alberi_adottare_fortementein_03

Per iniziare subito questo meraviglioso viaggio andate sul sito www.treedom.net

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia
Direttore Responsabile del magazine online Fortementein.Nata a Milano e trasferita nella provincia da piccola, il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e come una turista la esplora appena ne ha l'occasione svelandone i misteri e le meraviglie. Da sempre si accompagna ad una vena artistica che ben presto scopre esserle troppo stretta, così dopo aver lavorato per molti anni nel settore editoriale come Art Director decide di fare il grande passo e dopo una lunga gavetta diventare giornalista, professione che ama per via delle sue molteplici sfaccettature e possibilità.