MIDO 2017: intervista a Daniel Liktor Global Brand Manager di Neubau Eyewear

A MIDO 2017, la fiera milanese dell’eyewear, abbiamo incontrato Daniel Liktor, Global Brand Manager di neubau eyewear.
Durante la nostra chiacchierata ci ha raccontato il suo punto di vista sul prodotto e la sua idea di sostenibilità. Nell’area espositiva firmata neubau eyewear abbiamo potuto ammirare le collezioni 2017 dei nuovi modelli vista e sole, caratterizzate da materiali tecnologicamente innovativi e soprattutto dallo spirito “eco-friendly” che rispondono alla nuova filosofia “SEE&DO GOOD” del brand: ovvero il grande impegno a rispettare l’ambiente e godere dell’estetica allo stesso tempo. Inoltre, neubau eyewear sostiene iniziative sociali volte a rafforzare la presenza della natura negli ambienti urbani: aiuterà a piantare nuovi alberi a Vienna, coopererà a tutela delle api a New York, farà squadra con gabarage, una società di upcycling in cui prodotti nuovi e utili vengono realizzati con materiali riciclati.

Con Daniel abbiamo parlato anche dei modelli che hanno debuttato da pochissimo, realizzati con il nuovo materiale chiamato naturalPX: Bob, Valerie e Dani. Due terzi delle materie prime utilizzate per la produzione sono rinnovabili e di origine organica. Oltre a utilizzare questo polimero a basso impatto ambientale si fa anche molta attenzione a creare il minor spreco possibile producendo le montature per iniezione. Anche i materiali di corredo sono stati fabbricati con un occhio all’utilità e all’ecologia. L’astuccio è a base di cellulosa ed è realizzato senza l’utilizzo di colla, la pezzuola per la pulizia delle lenti è ottenuta con bottiglie riciclate. Inoltre, la confezione in cartone degli occhiali può essere trasformata immediatamente in un “divano” su cui appoggiare lo smartphone mentre si è casa.

Le nuove forme targate neubau eyewear variano da uno stile edgy a forme più morbide offrendo allo stesso tempo reinterpretazioni di modelli classici volti a una perfetta vestibilità.

Bob, per esempio, è il pioniere maschile dall’importante linea superiore con morbide curve che mettono in risalto il volto in modo equilibrato.

Chiunque cerchi un mix perfetto tra femminilità e audacia in puro stile urban, invece, in Valerie troverà la complice ideale con uno stile dalle forme rialzate e dettagli bicolor che ricordano il papavero, proprio intorno alle lenti.

Dani, invece, è la forma che si adatta a tutti, uomini e donne uniti dallo stesso stile. Dani ha quel qualcosa in più, proprio come il suo “ispiratore” (Daniel Liktor ndr), combina forme arrotondate e linee rette in particolare nella zona del ponte.

Per tutte le informazioni sul motto SEE&DO GOOD e per vedere le collezioni, andate sul sito neubau-eyewear.com. A partire da aprile 2017 troverete tutte le informazioni dedicate alle iniziative eco-friendly e i prossimi progetti.