Home Moda MIDO 2017: intervista a Daniel Liktor Global Brand Manager di Neubau Eyewear

MIDO 2017: intervista a Daniel Liktor Global Brand Manager di Neubau Eyewear

CONDIVIDI SU

A MIDO 2017, la fiera milanese dell’eyewear, abbiamo incontrato Daniel Liktor, Global Brand Manager di neubau eyewear.
Durante la nostra chiacchierata ci ha raccontato il suo punto di vista sul prodotto e la sua idea di sostenibilità. Nell’area espositiva firmata neubau eyewear abbiamo potuto ammirare le collezioni 2017 dei nuovi modelli vista e sole, caratterizzate da materiali tecnologicamente innovativi e soprattutto dallo spirito “eco-friendly” che rispondono alla nuova filosofia “SEE&DO GOOD” del brand: ovvero il grande impegno a rispettare l’ambiente e godere dell’estetica allo stesso tempo. Inoltre, neubau eyewear sostiene iniziative sociali volte a rafforzare la presenza della natura negli ambienti urbani: aiuterà a piantare nuovi alberi a Vienna, coopererà a tutela delle api a New York, farà squadra con gabarage, una società di upcycling in cui prodotti nuovi e utili vengono realizzati con materiali riciclati.

Con Daniel abbiamo parlato anche dei modelli che hanno debuttato da pochissimo, realizzati con il nuovo materiale chiamato naturalPX: Bob, Valerie e Dani. Due terzi delle materie prime utilizzate per la produzione sono rinnovabili e di origine organica. Oltre a utilizzare questo polimero a basso impatto ambientale si fa anche molta attenzione a creare il minor spreco possibile producendo le montature per iniezione. Anche i materiali di corredo sono stati fabbricati con un occhio all’utilità e all’ecologia. L’astuccio è a base di cellulosa ed è realizzato senza l’utilizzo di colla, la pezzuola per la pulizia delle lenti è ottenuta con bottiglie riciclate. Inoltre, la confezione in cartone degli occhiali può essere trasformata immediatamente in un “divano” su cui appoggiare lo smartphone mentre si è casa.

Le nuove forme targate neubau eyewear variano da uno stile edgy a forme più morbide offrendo allo stesso tempo reinterpretazioni di modelli classici volti a una perfetta vestibilità.

Bob, per esempio, è il pioniere maschile dall’importante linea superiore con morbide curve che mettono in risalto il volto in modo equilibrato.

Chiunque cerchi un mix perfetto tra femminilità e audacia in puro stile urban, invece, in Valerie troverà la complice ideale con uno stile dalle forme rialzate e dettagli bicolor che ricordano il papavero, proprio intorno alle lenti.

Dani, invece, è la forma che si adatta a tutti, uomini e donne uniti dallo stesso stile. Dani ha quel qualcosa in più, proprio come il suo “ispiratore” (Daniel Liktor ndr), combina forme arrotondate e linee rette in particolare nella zona del ponte.

Per tutte le informazioni sul motto SEE&DO GOOD e per vedere le collezioni, andate sul sito neubau-eyewear.com. A partire da aprile 2017 troverete tutte le informazioni dedicate alle iniziative eco-friendly e i prossimi progetti.

 

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia
Direttore Responsabile del magazine online Fortementein.Nata a Milano e trasferita nella provincia da piccola, il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e come una turista la esplora appena ne ha l'occasione svelandone i misteri e le meraviglie. Da sempre si accompagna ad una vena artistica che ben presto scopre esserle troppo stretta, così dopo aver lavorato per molti anni nel settore editoriale come Art Director decide di fare il grande passo e dopo una lunga gavetta diventare giornalista, professione che ama per via delle sue molteplici sfaccettature e possibilità.