Alla GAM visite guidate con caffè e cornetto offerti dalla nuova caffetteria LùBar

Un’iniziativa davvero interessante e golosa quella promossa dalla GAM Galleria d’Arte Moderna per il mese di maggio: raccontare e approfondire la conoscenza del museo e della mostra “100 anni. Scultura a Milano 1815-1915” attraverso visite guidate tenute dai curatori della mostra e precedute da un caffè con cornetto offerti per l’occasione da LùBar, la nuova caffetteria del museo. Con il solo biglietto di ingresso sarà possibile, dalle ore 11, fare colazione e poi visitare il museo.

Il costo del biglietto è di 5 euro (ridotto 3 euro), la prenotazione (obbligatoria) va fatta all’indirizzo e-mail: c.gam@comune.milano.it (max 20 persone a visita).

Elena Braghieri

In occasione della mostra “100 anni. Scultura a Milano 1815-1915”, la GAM organizza anche, ogni martedì alle ore 18 in Sala da ballo, una serie di conferenze dedicate ad approfondire i temi della scultura e dell’arte del XIX secolo, il suo rapporto con la città e con l’estero, i suoi protagonisti.

Il programma:

Martedì 16 maggio
Niccolò D’Agati
Una scultura romantica?
La scultura a Milano tra temi letterari e sensibilità moderna

Martedì 23 maggio
Sergio Rebora
Nuovi mecenati.
La scultura e la committenza nella Milano postunitaria

Martedì 30 maggio
Omar Cucciniello
Marmi sulla Senna.
La Scuola di Milano a Parigi

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

INFO E ORARI DELLA GAM

Aperta da martedì a domenica dalle ore 9 alle 17.30 (ultimo ingresso 30 minuti prima dell’orario di chiusura) – Lunedì chiuso

Biglietto intero €. 5,00 – ridotto €. 3,00

Ingresso gratuito ogni giorno un’ora prima della chiusura e tutti i martedì dalle ore 14.00.

Ingresso alla mostra incluso nel biglietto del Museo.

www.gam-milano.com