Il sequel de Il mio vicino Totoro si può vedere solo in un cinema al mondo

Lo Studio Ghibli da sempre ci regala tantissime emozioni, i suoi film animali sono pieni di poesia e magia, uno tra questi in particolare: Il mio vicino Totoro uscito in Giappone nel 1988 è diventato un film cult per generazioni di bambini cresciuti nel mito del grande e grosso Totoro, dei nerini del buio e l’indimenticabile Gattobus. Ma forse non tutti i fan sanno che de Il mio vicino Totoro esiste anche un sequel…

Ebbene sì, si chiama Mei e il Gattobus, ed è un cortometraggio di 14 minuti creato nel 2003, tratta di una vicenda straordinaria dove la piccola Mei fa un viaggio inaspettato sul Gattobus, il gatto a forma di autobus che nel film originale porta lei e la sorella maggiore Satsuki dalla madre ammalata.

Se siete già saltati sulla pagina di YouTube o in altri siti per cercarlo vi fermo subito, non lo troverete perché questo corto è stato concepito per essere proiettato in un solo cinema, quello del Museo Ghibli a Tokyo.

Per ora non si conosce altro riguarda al progetto, tutto quello che sappiamo lo dobbiamo a una visitatrice del museo che ha postato su Twitter qualche immagine e il video del libretto del cd che viene venduto ai fan direttamente al museo.

Prenotato viaggetto in Giappone?