Apre NEST: al Four Seasons l’esclusivo Pop-Up Bar & lounge design

Uno spazio intimo, capace di offrire una dimensione raccolta e vicina alla reale esperienza del design: questo è NEST.

Un luogo realmente vissuto dagli ospiti dell’hotel e dai milanesi, che qui potranno gustare drink ricercati in un design-set sofisticato, dall’effetto cocoon.

NEST, progetto a cura dell’agenzia creativa Mr. Lawrence ha aperto le sue porte il 17 febbraio e romarrà a disposizione della città fino a metà maggio, un luogo capace di riflettere il ricco patrimonio del mondo della creatività, celebrando la vivissima kermesse del Salone del Mobile, che vede aprirsi il centro della città al panorama internazionale del design.

La progettista Chiara Andreatti ha ideato e creato lo spazio selezionando ogni pezzo, cercando di esaltarne bellezza ed armonia, prediligendo luci soffusepiante rigogliose come giardini verticali a dividere gli spazi, creando cosi accoglienti aree, o meglio dei veri e propri “nidi” e garantendo l’ambiente ideale per un drink con amici, familiari o colleghi.

La Sala Camino del Four Seasons Hotel Milano diventa così un salotto contemporaneo e internazionale che si integra armoniosamente con la storica architettura dell’edificio.

Il Bar Manager dell’hotel Luca Angeli ha creato un’elettrizzante lista di cocktails, disponibile esclusivamente all’interno di NEST, prediligendo infusi, liquori italiani, erbe aromatiche, fiori e frutti; il famoso Moscow Mule è stato rivisitato in Fashion Mule, con vodka all’ibisco, liquore alla verbena, mirtillo rosso, lime e birra allo zenzero, un twist in più adatto ad una città come Milano. La lista dei drinks comprende anche un rinvigorente Fashion Gimlet, realizzato con vodka Belvedere, liquore all’arancia e frutto della passione, e Cherry Blossom Negroni, preparato con una spruzzata di liquore all’amarena. Infine, il Martini classico con vermouth francese, guarnito con olive ripiene di formaggio blu, crea una vera esplosione di gusto. È inoltre disponibile una selezione di champagne e vini pregiati in bottiglia o al calice.

Per accompagnare i cocktails, l’Executive Chef del Four Seasons Hotel Milano Fabrizio Borraccino propone una selezione di tapas primaverili; la bruschetta, con stracciatella, avocado e lattuga romana, è leggera e rinfrescante, il piatto di cicoria e pak choi è servito con hummus condito con cimette di broccoli che aggiungono colore e delicatezza. Nel menu sono presenti anche churros di parmigiano fuso in bocca e gamberi saltati in padella con peperoncino, zenzero, lime e cipollotti.

Chiara Andreatti rivisita totalmente il look della Sala Camino dell’hotel, quella che nel XV secolo fu la Chiesa dove pregavano le Monache che abitavano il convento, animando lo spazio con lampadari in stile Art Decò in metallo nero carbone con sfere di vetro rosa fumé, vassoi in argento ed ottone e vasi in ceramica smaltata di grandi dimensioni creati appositamente per Four Seasons Hotel Milano.

Ogni scelta stilistica realizzata dalla Designer Chiara Andreatti celebra il savoir-faire artigianale, e l’utilizzo di materiali naturali. “Per me è essenziale che si riesca a percepire un giusto connubio fra artigianato e realtà industriale. Quando si riesce a concretizzare il “dettaglio” artigianale nella realtà industriale il prodotto diventa vero e unico”, spiega Chiara Andreatti.


Vivono cosi nello spazio poltrone in legno con armoniosi dettagli curvi, sedute rivestite in vivaci colori accesi, e il tavolo Bulè nero scolpito monolitico, circondato da delicati sgabelli, che aggiunge un sottile tocco orientale all’arredamento, attingendo da questa cultura i tipici elementi della condivisione e della convivialità. Un grande armadio in rovere tinto di grigio domina l’ingresso, mentre tavoli bassi in raso con piani in ottone ed acciaio si distribuiscono al meglio nello spazio al fianco di tavolini con paglia di Vienna intrecciata e ceramiche; i pavimenti sono invece stati pensati con un rivestimento in moquette e con tappeti in lana non tinta.

NEST è aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 18.00 a mezzanotte – ogni giovedì, venerdì e sabato sera è presente inoltre DJ Set; può essere prenotato per un aperitivo o una cena in compagnia, ma anche in esclusiva per eventi privati ed aziendali a partire da 20 persone, creando menu personalizzati che non solo delizieranno le papille gustative, ma impressioneranno anche con la loro eleganza e creatività.

INFO:
NEST Pop-Up Lounge & Bar
Foyerbar.mil@fourseasons.com
02. 7708. 1477

Catering & Events Team
Eleonora Giannini – Catering Manager
Eleonora.giannini@fourseasons.com
02. 7708. 1713