LEGO Harry Potter, svelati i nuovi set Wizarding World ufficiali

harry potter lego Edvige

LEGO Group e Warner Bros. Consumer Products hanno svelato una nuova collezione di playset incantati dedicati agli ammiratori di Harry Potter e del Wizarding World. Sono uno più bello dell’altro, ricchi di particolari e mistero, questi accattivanti set faranno impazzire i fan e aumenteranno la loro collezione del mondo magico.

I nuovi set LEGO permetteranno agli ammiratori del famoso mondo magico di esplorare Hogwarts in un modo davvero emozionante. Potranno scoprire l’ingresso della Stanza delle Necessità, attirare la Professoressa Umbridge nella Foresta Proibita, entrare nel Dormitorio di Corvonero ed esplorare la Torre dell’Astronomia.

 

Le avventure si estendono oltre le mura di Hogwarts, grazie al gioco i fan potranno liberare Harry Potter dall’armadio sotto le scale al numero 4 di Privet Drive, mandare Edvige a consegnare un messaggio importante o esplorare gli angoli incantati della Tana.

 

I nuovi set, tratti dalle avventure ispirate agli otto film di Harry Potter, che saranno in vendita in Italia dal 1 giugno 2020 sono:

Stanza delle Necessità di Hogwarts™ LEGO® Harry Potter™ (19,99 euro)
Privet Drive, 4 LEGO® LEGO® Harry Potter™ (69,99 euro)
La foresta proibita: incontro con la Umbridge LEGO® Harry Potter™ (29,99 euro)
Torre di Astronomia di Hogwarts™ LEGO® Harry Potter™ (104,99 euro)
Edvige™ LEGO® Harry Potter™ (39,99 euro)
Attacco alla Tana LEGO® Harry Potter™ (104,99 euro)

 

Marcos Bessa, LEGO® Harry Potter™ Design Lead ,ha commentato: “Ogni anno abbiamo la possibilità di ricreare alcune delle ambientazioni più eccitanti e avvincenti dei film. Speriamo che questi nuovi set ispirino i giovani costruttori di tutto il mondo a credere che tutto è possibile mentre rivivono le avventure nel loro mondo magico”.

Se non potete aspettare il primo di giugno ma volete subito iniziare la vostra collezione  Lego dedicata a Harry Potter ci sono davvero moltissime possibilità tra cui scegliere che, oltre a essere meravigliose ci terranno occupati in questa quarantena, ecco alcune idee interessanti:

Sicuramente uno dei più ambiti è la Sala Grande di Hogwarts, il luogo perfetto per le feste e non dimentichiamoci la cerimonia di smistamento, a questo link potere trovarla su Amazon.
Sali le scale mobili per esplorare la torre con la Grande Scalinata, impara l’arte delle pozioni in aula, scopri i mutevoli riflessi nello Specchio delle Brame e aiuta Harry, Hermione e Ron a combattere il malvagio Basilisco e sconfiggere Lord Voldemort. Un oggetto da collezione che tutti i Potterhead devono assolutamente avere nella loro collezione.

Harry Potter La Sala Grande di Hogwarts

Ma come arrivare alla scuola più amata del mondo? Semplice salendo a bordo dell’Espresso per Hogwarts. Attraversa il muro di mattoni sul Binario 9¾ alla stazione di King’s Cross e unisciti a Harry, Ron e Hermione nel loro viaggio. Trova il tuo posto in carrozza e prendi una cioccorana dalla Strega del carrello, ma fai attenzione al Dissennatore. Fortunatamente, Remus Lupin è pronto per lanciare un potente incantesimo e proteggere Harry dalla terrificante creatura, così potrai partecipare a tante altre magiche avventure di Harry Potter. Questo il link.

Ma cos’è Harry Potter senza una bella partita a Quidditch! Salta sulla scopa e partecipa alla Partita di Quidditch. Unisciti ad Harry e senti i brividi correrti sulla schiena mentre voli attraverso il portello della torre della casa di Grifondoro e quindi sul campo. Segna un punto lanciando la Pluffa oltre il portiere e attraverso l’anello. Questo il link.

arry Potter Partita di Quidditch

Non può mancare in una vera collezione Harry Potter l’antagonista per antonomasia, Lord Voldemort. In questo set si ripercorre il momento della sua ascesa! Restituisci a Voldemort il suo pieno potere magico e aiuta Harry a sfuggire alle sue malvagie grinfie.  Prepara una pozione nel calderone, tira la leva in mattoncini e Lord Voldemort apparirà in un istante chiamando un Mangiamorte al suo cospetto. Qui il link.

Infine unisciti ad Harry Potter in una sfrenata e magica corsa a bordo del Nottetempo. Qui il link.

Nottetempo