Eternals, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo epico film Marvel

Articoli Consigliati

- Advertisement -

Siete pronti per la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe? Dopo tre anni di lavorazione e molteplici ritardi nell’uscita a causa della pandemia di COVID-19, i Marvel Studios hanno rilasciato il 24 maggio il primo teaser ufficiale dell’attesissimo film Eternals, dalle prime immagini sembra a dir poco epico. Con un cast di prim’ordine e una troupe composta da ex allievi Marvel e vincitori di premi Oscar, il film segna il 26° capitolo del MCU e il terzo film della prevista Fase 4, dopo Vedova Nera e Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, che saranno proiettati rispettivamente a luglio e settembre.
Ecco tutto quello che sappiamo sul film Marvel Eternals.

Eternals: trama e trailer

Eternals è basato sull’omonima serie di fumetti del defunto artista Jack Kirby, segue le gesta di un equipaggio di alieni immortali creati dai Celestiali e risiedono segretamente sulla Terra da migliaia di anni. La trama prosegue i disastrosi eventi che hanno chiuso Avengers: Endgame e vedrà gli extraterrestri di Eternals fare squadra per proteggere l’umanità dalle loro controparti malvagie, i Deviants. (Per chi non lo sapesse, i genitori di Thanos erano Eterni e lui aveva il gene Deviante, il che spiega il suo aspetto sgradevole).

- Advertisement -

I Marvel Studios hanno rilasciato il primo teaser trailer del film il 24 maggio, vediamo subito il formidabile cast del film arrivare sulla Terra su una nave spaziale ultraterrena, gli umani sembrano essere molto angosciati e straniti. “Abbiamo sorvegliato e suggerito. Li abbiamo aiutati a progredire e li abbiamo visti compiere meraviglie”, si sente dire dalla voce narrante di Salma Hayek, nel ruolo del suo personaggio Ajak. “Nel corso degli anni, non abbiamo mai interferito, fino ad ora”.

Forse una delle parti più emozionanti del trailer è l’Ester Egg collegato a Endgame, quando Sprite (Lia McHugh) porge la domanda fatidica, ovvero chi guiderà gli Avengers ora che il Capitan America e Iron Man non ci sono più. Naturalmente, questo pone le basi, per il Capitan America di Anthony Mackie, di ereditare la responsabilità dopo il Blip.

Eternals: personaggi, cast e troupe

Fresca di vittorie come miglior regista e miglior film agli Oscar 2021 per Nomadland, la regista Chloé Zhao ha diretto Eternals e ne ha scritto la sceneggiatura insieme a Patrick Burleigh. Prodotto dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e da Nate Moore, il film presenta una serie di attori noti, tra cui Gemma Chan, che interpreta Sersi dopo essere apparsa nel MCU come Minn-Erva in Captain Marvel. Eterna empatica, il personaggio di Chan si è spacciato per curatore di un museo sulla Terra per nascondere la sua identità e la sua capacità di manipolare la materia. È anche innamorata da secoli di Ikaris, interpretato da Richard Madden. Intelligente leader degli Eterni, Ikaris è una tripla minaccia: ha una super forza, può volare e spara raggi di energia cosmica dagli occhi.

Nel cast c’è anche Kumail Nanjiani, che ha notevolmente trasformato il suo fisico per prepararsi al ruolo. L’attore interpreterà Kingo, un Eterno le cui mani possono sparare proiettili di energia cosmica. Per mimetizzarsi sulla Terra diventa un famoso attore di Bollywood.

Eternals

Nel ruolo di Phastos, il primo supereroe Marvel ad essere rappresentato sullo schermo come apertamente gay, c’è Brian Tyree Henry. Il suo personaggio è un Eterno, oltre che un inventore dai poteri cosmici, è incredibilmente intelligente e assiste segretamente gli umani nei progressi tecnologici.
La guerriera Thena, che può creare armi usando l’energia cosmica, è interpretata da Angelina Jolie. Nel teaser trailer di Eternals, la Jolie è vestita d’oro, proprio come la supereroina nei fumetti. I suoi poteri soprannaturali includono anche la capacità di volare, oltre alla forza e velocità ultraterrene. Nel 2019, la Jolie ha detto che i suoi figli erano felici di vedere la loro mamma interpretare un personaggio “forte”. “Dovrò lavorare molto duramente per dare al Marvel Cinematic Universe la Thena che meritano”, ha aggiunto.

Eternals

Il personaggio di Kit Harington è Dane Whitman, uno scienziato che diventa anche il Cavaliere Nero. Harington rappresenterà la terza iterazione del personaggio Marvel. La prima versione del Cavaliere Nero era un “cavaliere dell’era medievale” con la spada, descritto anche come un “ragazzo intelligente davvero bravo a combattere con la spada”. Nel trailer del film, Harington condivide lo schermo per un momento con il Sersi di Chan, Insider fa notare che il Cavaliere Nero e Sersi nei fumetti hanno un risvolto romantico.

L’attore sudcoreano Ma Dong-seok è stato annunciato come membro del cast nel 2019, ma la natura del suo ruolo all’epoca era un segreto. Ora si sa che l’attore farà il suo debutto americano sul grande schermo come Gilgamesh, altrimenti noto come il “più forte degli eterni”, il “Dimenticato”, “Beowulf” ed “Ercole”. Nei fumetti, Gilgamesh unisce le sue forze con gli Avengers.

Barry Keoghan è entrato nel cast di Eternals come cugino di Ikaris, Druig, i suoi poteri sono “velocità sovrumana, guarigione accelerata e teletrasporto”. L’attore di Dunkirk ha detto nel 2020 che lavorare su Eternals è stato un “come un sogno”.

Nominata già precedentemente, l’attrice tredicenne McHugh apparirà come Sprite, un’Eterna che sembra avere 12 anni ma è più forte e più intelligente di quanto sembri, ha il potere di proiettare illusioni realistiche. Salma Hayek interpreta Ajax, originariamente conosciuta come una figura maschile nei fumetti Marvel. L’Eterno era “venerato dagli Inca” e ha combattuto nella mitologica Guerra di Troia. Dopo essere stato sepolto in una tomba, Aiace è stato riportato nel mondo dei vivi da Ikaris (Madden). I principali poteri di Aiace sono la capacità di volare e il teletrasporto.
La Hayek ha scritto su Instagram di essere “eccitata” nell’interpretare Ajax, “la madre di tutti gli Eterni”. Ha aggiunto, “Una volta era il padre di tutti gli Eterni, ma ragazze… non è forse questo il nostro momento!!!!”

Come la Hayek, anche Lauren Ridloff interpreterà un Eterno che nei fumetti è un maschio, Makkari. È il primo supereroe sordo del Marvel Cinematic Universe, “l’Eterno più veloce che si conosca”. La telepatia, la capacità di creare illusioni e la riorganizzazione molecolare sono alcuni degli altri punti di forza che possiede.

Millie Bobby Brown si diceva in precedenza che fosse stata scritturata in Eternals, ma la star di Stranger Things, secondo Screen Rant, non sarebbe stata “mai scritturata ufficialmente”. Il nome della Brown è assente dalla pagina IMDB di Eternals e non si vede da nessuna parte nel trailer, quindi c’è un’alta probabilità che non farà alcuna apparizione.

Data di uscita di Eternals

Eternals uscirà nelle sale il 5 novembre 2021.

Ovviamente appena avremo nuove informazioni aggiorneremo l’articolo e vi faremo sapere tutto quello che scopriremo.

- Advertisement -

Non perderti anche