Stranger Things 4: potrebbe essere la stagione finale? Data di uscita, trama, cast

Stranger Things 4 sarà l’ultima stagione? Quali indizi stanno rivelando il cast e la troupe? Ecco tutto quello che sappiamo sulla prossima stagione che sembra non arrivare mai.

La tanto attesa quarta stagione di Stranger Things è in arrivo e mentre ha affrontato una serie di ostacoli legati alla COVID, (come tutte le produzioni negli ultimi tempi) la fine della produzione è vicina. La star di Black Widow, David Harbour, ha recentemente rivelato al Jimmy Kimmel Live che le riprese dovrebbero terminare ad agosto – anche se recentemente ha lasciato intendere che la produzione non sarà l’unica cosa a terminare prima di quanto pensiamo. Parlando con Collider, Harbour ha rivelato che l’imminente quarta stagione farà virare lo show in una certa direzione per assicurare che ci sia un “finale definitivo, prima o poi”.
Speriamo di vedere ancora un paio di stagioni prima che Stranger Things sia definitivamente arrivato al capolinea, a giudicare dalle immagini di produzione recentemente condivise, la prossima stagione sarà grandiosa e forse la migliore mai uscita.

Stranger Things 4

Nel frattempo, Mail Online ha recentemente condiviso degli scatti dal set, mostrando Joe Keery (Steve), Natalia Dyer (Nancy), Maya Hawke (Robin), Sadie Sink (Max) e Priah Ferguson (Erica) che si preparano per una scena di combattimento.

 

Continuate a leggere per conoscere tutto quello che sappiamo finora sulla quarta stagione di Stranger Things.

L’8 aprile Harbour ha registrato un Instagram Live dal set, dando ai fan la possibilità di provare a carpire qualche indizi sul destino di Jim Hopper. Scomposto e ferito, indossava una logora e infangata giacca da lavoro. L’attore (che ha anche coinvolto la co-star del  cast Millie Bobby Brown nella sua Instagram Live) ha raccontato di essere “esausto” e di aver avuto “una giornata di riprese molto pesante”. Misterioso. Quindi, cosa ci dobbiamo aspettare da Jim Hopper?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da David Harbour (@dkharbour)

La fine della stagione 3 ha visto i fan di Stranger Things fare speculazioni sul destino di Hopper, dopo che sembrava morto chiudendo la frattura tra il mondo del sottosopra e il nostro mondo. Ma, lo scorso febbraio, Netflix ha rilasciato un trailer ambientato in una gelida tundra russa in cui si rivela lentamente che Hopper è davvero vivo. Nel comunicato stampa che accompagnava il video Netflix ha scritto: “Siamo entusiasti di confermare ufficialmente che la produzione di Stranger Things 4 è ora in corso – e ancora più entusiasti di annunciare il ritorno di Hopper!”

Cosa succederà dopo?
Quando ci sarà la prima di Stranger Things Stagione 4?

Non ci sono ancora informazioni ufficiale da parte di Netflix su quando potremo vedere la prossima stagione della serie horror di successo anni ‘80. Quello che sappiamo è che la produzione è stata ritardata alla fine di marzo dello scorso anno a causa del coronavirus, poche settimane dopo che il cast si era riunito per una lettura al tavolo, esattamente il 3 marzo 2020. Per fortuna, la produzione ha ripreso con ottobre, la notizia e stata annunciata dall’account Twitter ufficiale di Stranger Things, nel tweet si vedeva un ciak con la didascalia “nel frattempo nel sottosopra…

Come sappiamo, le cose buone arrivano a coloro sanno aspettare. Il ritardo nella produzione potrebbe rivelarsi prezioso, dato che la star Gaten Matarazzo, interprete di Dustin Henderson, ha rivelato che questo tempo di stop ha permesso ai creatori dello show, i Duffer Brothers, di dedicare più tempo alla produzione della storia. Per le prime tre stagioni lo show, infatti, è stato scritto mentre veniva girato, ma per la stagione 4, con il ritardo dovuto alla pandemia, ha significato che la scrittura poteva essere terminata prima della ripresa della produzione.

Nella stessa intervista, Matarazzo ha detto: “Penso che siano stati in grado di godersi la regia giorno per giorno. Non c’era nient’altro che li distraesse se non quello che dovevamo fare il giorno stesso”. Ha continuato, “Penso sia una buona cosa perché ora possono distogliere l’attenzione da quello che dovrà ancora succedere nello show, concentrandosi solo su come lo faranno. E scommetto che questo si vedrà”.

Quindi, anche se resta ancora da capire quando Stranger Things 4 andrà in onda, sembra che ci siano tutti i presupposti per aspettarsi una stagione epica.

Stranger Things 4 titoli degli episodi

Abbiamo il titolo del primo episodio della quarta stagione “Chapter One: The Hellfire Club” grazie alla pagina IMDb. Il tease dell’episodio recita: “Non siamo più alle Hawkins…” Che cosa vorrà dire? È possibile ipotizzare che The Hellfire Club sia il nuovo nome che i ragazzi daranno al loro club? Oppure si tratta di nuovi personaggi?

Tutto quello che abbiamo è questa immagine teaser, anche se in un tweet di risposta l’account Twitter di Stranger Things ha postato una foto di ‘Dustin’ che dice: “Ho sentito che il Hellfire Club è ora alla ricerca di nuovi membri”.
Quando i fan hanno chiesto altri titoli gli scrittori hanno risposto con: Episodio due Tick Tock Mr Clock e episodio tre You Snooze You Lose. In seguito hanno twittato quella che sembrava essere una conferma che i titoli erano solo degli scherzi per stuzzicare i fan,: “Episodio 4: Wakey Wakey Eggs and Bakey“, prima che gli scrittori aggiungessero: “Questa si chiama commedia”.

Nel febbraio 2020, Michael Ausiello di TVLine ha riferito che la quarta stagione potrebbe essere composta da 9 episodi, uno in più di quelli inizialmente previsti. Ha anche detto che un “personaggio preferito dai fan potrebbe avere la sua storia personale raccontata in uno (o più) di quei nove episodi”.

Questa sarà la stagione finale di Stranger Things?

Non abbiamo ancora visto la quarta stagione di Stranger Things, ma si parla di quando la serie potrebbe finire. I fratelli Duffer hanno detto che probabilmente avrebbero fatto quattro o cinque stagioni dello show prima di chiuderla. È stato confermato che la quarta stagione non sarà quella finale. I fratelli Duffer hanno detto di sapere già come finirà Stranger Things e di saperlo da molto tempo. Parlando a Deadline Matt Duffer ha detto: “Ci piace guardare ad ogni stagione come una sorta di storia completa. Abbiamo una fantasia piuttosto vasta […] e stagione dopo stagione, stiamo girando la pagina e rivelando un po’ di più. Quindi abbiamo un senso generale di quale direzione stiamo prendendo. Conosciamo il finale dello show da un bel po”.
Più recentemente, Ross Duffer ha detto alla CNN che i fratelli hanno lavorato un po’ di più sul finale. “[La pandemia] ci ha dato il tempo di guardare avanti, capire cosa è meglio per lo show. Cominciare a capire questo ci ha dato un’idea migliore di quanto tempo abbiamo bisogno per raccontare tutta la storia”.

Invece a giugno, David Harbour, ha detto a Collider che la quarta stagione avrebbe impostato il “finale definitivo” dello show, che ad un certo punto arriverà, stiamo introducendo nuove cose, ma stiamo anche chiudendo e stringendo certi capitoli per avere un finale chiaro, specifico e definito, di cui non posso davvero parlare”, ha detto. Una buona notizia, però, è che i Duffer hanno firmato un accordo pluriennale a nove cifre con Netflix per sviluppare altri progetti, quindi non è certo l’ultima volta che li vedremo.

Chi c’è nel cast della quarta stagione di Stranger Things?

La solita schiera di volti familiari abbellirà ancora una volta i nostri schermi, tra cui David Harbour nei panni di Jim Hopper, Millie Bobby Brown come Undici, Finn Wolfhard come Mike, Caleb McLaughlin come Lucas, Gaten Matarazzo come Dustin, Noah Schnapp come Will, Sadie Sink come Max, Joe Keery come Steve, Natalia Dyer come Nancy, Charlie Heaton come Jonathan, Maya Hawke come Robin, e Winona Ryder come Joyce.

Sembrerebbe che Jamie Campbell Bower, Joseph Quinn e Eduardo Franco si uniranno al cast come personaggi fissi nella quarta stagione. E sulla base di un teaser rilasciato il 6 maggio, sembra che il pericoloso Dr. Martin Brenner, interpretato da Matthew Modine, in qualche modo tornerà. La stagione 4 vedrà anche l’introduzione di cinque nuovi membri nel cast: Robert Englund, Tom Wlaschiha, Nikola Djuricko, Mason Dye e Sherman Augustus.