Tenebre e Ossa stagione 2: rinnovo ufficiale da Netflix, tutto quello che sappiamo

Semaforo verde da parte di Netflix per la serie tv Tenebre e Ossa, che ha dato l’ok per la seconda attesissima stagione. Ecco cosa sappiamo del rinnovo di Tenebre e Ossa stagione 2 e cosa possiamo aspettarci dalla seconda stagione. Per ricapitolare, la stori è basata sulla serie di libri del Grishaverse di Leigh Bardugo, se vuoi leggere i libri di Tenebre e Ossa ecco da dove iniziare per non sbagliare, la prima stagione dello show fantasy è uscita su Netflix il 23 aprile 2021. Tra il cast c’erano Jessie Mei Li, Archie Renaux, Freddy Carter, Amita Suman e Kit Young.

Tenebre e Ossa è stato rinnovato per la seconda stagione
Il rinnovo ufficiale è arrivato proprio nella giornata di ieri, il 7 giugno 2021 da parte di Netflix, nonostante ci fosse moltissimo materiale ancora da esplorare e la serie ha avuto un pubblico di dimensioni incredibili, è stata vista da 55 milioni di account, la piattaforma di streaming ci ha fatto sudare prima di darci la notizia ufficiale del rinnovo, ad annunciarlo è stato il cast, in un video messaggio diffuso durante l’evento internazionale virtuale in corso sui canali ufficiali della piattaforma streaming fino all’11 giugno.

Sul rinnovo, Shawn Levy, produttore esecutivo dello show, ha detto, “I miei colleghi di 21 Laps ed io siamo entusiasti che il pubblico di tutto il mondo possa continuare ad esplorare il Grishaverse e a divertirsi con la narrazione epica e unica di Tenebre e Ossa. Il bello del nostro lavoro come produttori è la collaborazione con i partner creativi che ci ispirano. Leigh Bardugo ed Eric Heisserer sono due di questi partner; insieme hanno creato un mondo e un pantheon di personaggi che i fan di tutto il mondo hanno amato. Non vediamo l’ora di portare gli spettatori nella prossima avventura”.

Inoltre alcune voci parlano di un possibile spin-off, in fase di sviluppo, che riguarda direttamente i Corvi, che hanno giocato un ruolo fondamentale nella prima stagione.

Tenebre e Ossa Stagione 2

Quanto è stato vantaggioso Tenebre e Ossa per Netflix?
Come detto prima, ben 55 milioni di account sono stati attivi durante i primi 28 giorni di disponibilità. Inoltre, la serie è entrata nella Top 10 della piattaforma in 93 paesi in tutto il mondo e ha raggiunto il primo posto in 79 di questi. “Sono onorato ed entusiasta di tornare nel Grishaverse e di continuare le storie di questi personaggi accattivanti”, ha commentato Eric Heisserer. Attualmente si trova all’ottavo posto globale dietro a Vincenzo ma davanti a Snowpiercer.

Cosa aspettarsi da Tenebre e Ossa stagione 2?
Alcuni dettagli sono stati confermati, la stagione 2 sarà composta da 8 episodi in totale e ogni episodio avrà la durata di circa un’ora. È stato confermato il ritorno del seguente cast: Jessie Mei Li (Alina Starkov), Archie Renaux (Malyen Oretsev), Freddy Carter (Kaz Brekker), Amita Suman (Inej), Kit Young (Jesper Fahey), Ben Barnes (General Kirigan), Danielle Galligan (Nina Zenik) e Calahan Skogman (Matthias Helvar). Avremo sicuramente a breve altre novità sui nuovi personaggi che si uniranno al cast.

Adesso che abbiamo la conferma del rinnovo per la seconda stagione, possiamo provare a fare una previsione su quello che possiamo aspettarci da Tenebre e Ossa stagione 2.

Tenebre e Ossa Stagione 2

Prima di tutto facciamo un breve riassunto della prima stagione, se volete leggere la recensione completa la trovate a questo link. I nostri eroi si apprestano a prendere parte alla loro prima avventura e subito succede una cosa sconvolgente, Alina scopre di avere uno dei poteri più incredibili che ci siano, quello della luce, attirando su di se molte attenzioni, perché potrebbe essere colei che distrugge la faglia. Il generale Kirigan si interessa alla ragazza in modo ossessivo e usa i crescenti poteri di Alina per creare un nuovo tunnel di luce per permettere il passaggio attraverso l’oscurità della faglia. Scoppia una grande battaglia e sembra che il mondo sia più diviso che mai. Alina scopre che i cervi hanno dei poteri fondamentali che può fruttare solo lei, mentre, fino a quel momento, Kirigan pensava di poter controllare.

L’attore Ben Barnes ha parlato di come il suo personaggio cambierà e si adatterà nella seconda stagione con il suo nuovo potere dicendo, “Adesso ha un esercito terrificante, è stato a capo di questa gerarchia medievale, è riverito e temuto, ma ora è ancora più solo – molti cercano vendetta e un gruppo di persone vogliono ucciderlo. Nonostante tutto il suo potere è quasi onnipotente. Gli basta pensare a qualcosa di oscuro e succederà. Quindi sarà interessante vedere con quali personaggi lo troveremo ad interagire in futuro”.

Jessie Mei Li parlando con DigitalSpy ha anche fatto alcuni commenti degni di nota riguardo a ciò che possiamo aspettarci, “Alina passa dall’essere una piccola ragazzina spaventata che non riesce a guardare nessuno negli occhi, ad avere improvvisamente questa enorme responsabilità che la mette in pericolo costantemente. È cresciuta tanto ed è davvero forte. Ma ha ancora molta strada da fare. Sappiamo dove sta andando ora, e dove deve andare”.

Tenebre e Ossa Stagione 2

Resta da capire quanto la serie si avvicinerà ai libri, finora è stata abbastanza fedele ma ha avuto alcune deviazioni notevoli, però la trama centrale della seconda stagione dovrebbe seguire Assedio e Tempesta. Ecco la sinossi del secondo libro:

Non sarà sempre così” dissi a me stessa. “Più tempo passerai da libera, più diventerà facile.” Un giorno mi sarei svegliata da un sonno senza incubi, avrei camminato per strada senza timore. Fino a quel momento, mi tenevo stretta il mio pugnale sottile, desiderando sentire il peso sicuro dell’acciaio Grisha nella mano.

Ricercata per tutto il Mare Vero, perseguitata dal senso di colpa per le vite spezzate a causa sua nella Faglia d’Ombra, Alina, la potente Evocaluce, sta cercando di ricostruirsi una vita con Mal in una terra dove nessuno è a conoscenza della sua vera identità. Tuttavia, questo dovrebbe averlo imparato, non si può sfuggire al proprio passato. Né, soprattutto, ci si può sottrarre per sempre al proprio destino. L’Oscuro infatti, che non solo è sopravvissuto alla Faglia d’Ombra ma ha acquisito anche un terrificante nuovo potere, è più determinato che mai a reclamare per sé il controllo della Grisha ribelle e a usarla per impossessarsi del trono di Ravka. Non sapendo a chi altri rivolgersi, Alina accetta l’aiuto di un alleato imprevedibile. Insieme a lui e a Mal combatterà per difendere il suo paese che, in balia della Faglia d’Ombra, di un re debole e di tiranni rapaci, sta andando rapidamente in pezzi. Per riuscirci, però, l’Evocaluce dovrà scegliere tra l’esercizio del potere e l’amore che pensava sarebbe stato sempre il suo porto sicuro. Solo lei infatti può affrontare l’imminente tempesta che sta per abbattersi su Ravka e nessuna vittoria può essere guadagnata senza sacrificio. Finché l’Oscuro vivrà – questo Alina lo sa bene – non esisterà libertà per il suo paese. Né per lei. Forse, dopo tanti tentennamenti, è infine giunto il momento di smettere di scappare e di avere paura. Costi quel che costi.

Vi terremo aggiornati su tutti gli lo sviluppi di Tenebre e Ossa stagione 2 appena ne sapremo di più, per adesso fateci sapere nei commenti se non vedete l’ora che arrivi la seconda stagione su Netflix.