Ratched 2, quando arriverà la nuova stagione su Netflix? Tutto quello che sappiamo

Aspettatevi di vedere e sapere molto di più riguardo all’infermiera Ratched, interpretata da una strepitosa di Sarah Paulson, con il continuo di stagione di Ratched 2. È giusto dire che la Ratched del regista Ryan Murphy si è dimostrata divisivo tra i critici trovando difficile capire perché si fossero paragonati i due personaggi, ne abbiamo parlato nella recensione della prima stagione che potete trovare a questo link. Però è anche giusto dire che il pubblico è rimasto affascinato questa nuova versione idealizzata dell’iconica infermiera di “Qualcuno volò sul nido del cuculo”.

Ratched 2

La serie ha raggiunto il primo posto nella top ten di Netflix nel fine settimana della sua uscita, quando i fan hanno iniziato a farsi strada attraverso l’oscuro thriller psicologico che la serie ci ha proposto. Però non ci basta, il finale della prima stagione di Ratched ha lasciato intrigante l’infermiera in un punto scomodo e inquietante, poiché la vita che duramente si è costruita per arrivare fino a quel punto è stata messa in pericolo da quello che dovrebbe essere la persona più importante della sua vita. Fortunatamente avremo alcune risposte a breve termine, dato che una seconda stagione di Ratched è già stata approvata da Netflix (supponendo ovviamente che la decisione non venga revocata).

Ecco tutto quello che sappiamo finora sulla seconda stagione di Ratched su Netflix:

Quando vedremo Ratched 2 su Netflix?
Netflix aveva così tanta fiducia nella nuova serie di Ryan Murphy e Evan Romansky che ha approvato due stagioni in una volta sola nel settembre 2017. All’epoca Netflix aveva annunciato che erano in lavorazione un totale di 18 episodi della serie tv Ratched, il che implica che la seconda stagione potrebbe, potenzialmente, avere molti più di 10 episodi. Per quanto riguarda il quando, la data di rilascio dello show è attualmente incerta a causa della pandemia di coronavirus in corso. Se le riprese sono davvero iniziate con il 2021, allora è possibile che la seconda stagione di Ratched arrivi all’inizio del 2022.

Ratched 2

La Paulson ha detto a riguardo, “Nessuno sa niente della seconda stagione perché Ryan, visto tutto quello che ha in programma, non sa quando riuscirà a iniziare? E se ci aggiungiamo anche la pandemia, non si può davvero sapere quando potremo vedere la seconda stagione”.

Cosa succederà in Ratched 2?
Il finale della prima stagione di Ratched ci ha preparato per un epico confronto nella seconda stagione. Edmund, lo squilibrato fratello adottivo di Mildred, progetta di distruggere la lussuosa vita che l’infermiera si è ricostruita in Messico. Tuttavia, lei gli fa capire chiaramente, in un’intensa conversazione telefonica, che non si arrenderà senza combattere, dichiarando la sua intenzione a eliminarlo una volta per tutte.
Ci aspettiamo che gran parte della seconda stagione ruoterà intorno al loro mortale gioco del gatto col topo, tutto questo potrebbe influire sulle persone che fanno parte della loro vita, inclusa la Gwendolyn Briggs interpretata da Cynthia Nixon.

in messico

La stagione 2 di Ratched sarà collegata a Qualcuno volò sul nido del cuculo?
Non aspettatevi che la seconda stagione si colleghi direttamente al film capolavoro Qualcuno volò sul nido del cuculo, in quanto un precedente commento della Paulson suggerisce che non è questo il piano. Effettivamente non avrebbe più alcun senso collegare le due cose, visto che hanno preso strade completamente differenti, l’unica cosa che li accomuna è il nome del personaggio. Anche se in un’intervista la Paulson ha dichiarato che, “Idealmente, quando saremo nella quarta stagione, ci avvicineremo alla trama di Qualcuno volò sul nodo del cuculo”. Sarebbe davvero curioso vedere come, considerando che a oggi non è nemmeno confermato che la serie tv Ratched possa arrivare a quattro stagioni. Anche se vista la grandissima popolarità che ha avuto nulla è da escludere.

il cast

Chi ci sarà nel cast di Ratched 2?
Al momento non esiste ancora una conferma ufficiale riguardo al cast completo per la seconda stagione di Ratched, è molto probabile che torneranno i protagonisti della prima stagione.
Questo significa Sarah Paulson nel ruolo principale e Finn Wittrock come serial killer Edmund Tolleson, così come i suoi complici interpretati da Sophie Okonedo e Amanda Plummer. Anche la preziosa compagna di Ratched, Gwendolyn Briggs, interpretata da Cynthia Nixon, probabilmente tornerà nel suo ruolo, insieme a Judy Davis come infermiera Betsy Bucket. Non è chiaro se la storia del governatore bigotto interpretato da Vincent D’Onofrio continuerà nella seconda stagione, dato che il destino della sua campagna elettorale deve ancora essere rivelato.
È possibile, inoltre, che il pericoloso figlio di Lenore Osgood (Sharon Stone), Henry, interpretato dalla star di 13 Reasons Why, Brandon Flynn, possa tornare come paziente nell’istituto psichiatrico di Ratched o Bucket.

Lenore Osgood e Henry

Se vuoi vedere la prima stagione di Ratched è disponibile in streaming su Netflix. Se a breve ci saranno interessanti novità aggiorneremo l’articolo, quindi mettilo tra i tuoi preferiti se vuoi sapere tutto su Ratched 2.