Black Panther 2: trama, cast, quello che sappiamo finora sul film Marvel

Articoli Consigliati

- Advertisement -

Ad agosto del 2020, l’attore Chadwick Boseman, protagonista del film Marvel Black Panther moriva prematuramente a causa di una lunga malattia. I fan dell’Universo Marvel e non solo, rimasti sconcertati dalla notizia, hanno iniziato a domandarsi quale sarebbe potuto essere il futuro del sequel del film di successo, il cui seguito era stato annunciato prima della scomparsa dell’attore. Contro ogni previsione e tra tante problematiche, compreso il sopraggiungere di una pandemia globale, sono iniziate recentemente le riprese di Black Panther 2. Su cosa, quindi, s’incentrerà la narrazione del film ora che Boseman non c’è più?

Black Panther 2

Trama e cast di black panther 2

Gli Studios della Marvel, come di consueto, mantengono il più stretto riserbo circa la trama della seconda parte del film sulla Pantera Nera. Ciò che sembra ormai certo è che T’Challa (il protagonista interpretato da Chadwick Boseman) non sarà presente né tramite ricostruzione computerizzata né tramite un re-casting dell’attore. Per questo la vicende dovrebbero estendersi verso altri personaggi del regno Wakanda, oppure seguire la linea dei comics dove la sorella di T’Challa, la Principessa Shuri, interpretata da Letitia Wright, potrebbe prendere il suo posto in quanto capo del regno.

- Advertisement -

Accanto al ritorno di Letita Wright, il sequel di Black Panther dovrebbe nuovamente vedere nel cast il premio oscar Lupita Nyong’o nel ruolo di Naika ex interesse amoroso di T’Challa, Angela Basset nei panni di Ramonda madre del protettore di Wakanda e Shuri, Danai Gurira in quelli di Okoye, capitano delle Dora Milaje. Sembra quasi confermato anche il ritorno di Martin Freeman che nel primo film ha interpretato il ruolo di Everett Ross un agente della Cia. Per di più, Tenoch Huerta (già visto nella serie Netflix Narcos) si aggiunge come new entry al cast di Black Panther 2, presumibilmente come antagonista dei regnanti di Wakanda benché non sia ancora chiaro quale ruolo preciso ricoprirà.

Inoltre, delle ultime ore, è la notizia del ritorno ufficiale di Winston Duke nel ruolo di M’baku, avversario nel primo film di T’Challa e leader di una tribù montana nel Wakanda. L’attore ha, infatti, recentemente confermato la sua presenza nel sequel, mentre promuoveva il suo nuovo film Nine days.

Black Panther 2

Trailer e rilascio del film

La seconda parte del film Black Panther, acclamato sia dal pubblico che dalla critica tanto da essere il primo film Marvel a ricevere una candidatura agli Oscar, verrà rilasciato, a scanso di imprevisti, l’8 luglio 2022. Poiché le riprese sono appena iniziate e la data è ancora parecchio lontana, la Marvel non ha ancora rilasciato alcun trailer. È certo però che non lascerà in sospeso ancora per molto la curiosità dei suoi fan.

Titolo ufficiale

Black Panther: Wakanda Forever sarà il titolo ufficiale del sequel del film più rivoluzionario dell’Universo Marvel. Ryan Coogler tornerà alla direzione e alla scrittura del lungometraggio Marvel; eppure, sarà quasi impossibile ignorare l’assenza del suo adorato protagonista. Infatti, quasi tutti i membri del cast, hanno dichiarato, nelle loro numerose interviste, quanto sia difficile iniziare la lettura della sceneggiatura prima e le riprese dopo, senza il loro collega e amico. Sarà, per tutta la crew, abbastanza complesso conferire credibilità e coerenza ad una storia fondata, da subito, sulla intensa recitazione di Boseman.

Black Panther 2

Insomma, il film, prodotto da Marvel e distribuito dalla Disney, a breve, sarà pronto per venire alla luce superando non pochi ostacoli. È possibile che la forza di questa nuova avventura, dopo la difficile perdita di Boseman, possa ricadere sull’unione del gruppo stesso piuttosto che sul singolo attore. D’altronde se il sequel ricorrerà alla raffinatezza del primo film, risulterà sicuramente un prodotto toccante e avvincente. Si vocifera, in più, che Beyoncè possa far parte della colonna sonora aggiungendo, così, al film, un’ulteriore componente emozionale.

In attesa di ulteriori novità vi invitiamo a seguirci sul nostro sito e sulle pagine social. Se aveste mancanza dell’Universo Marvel, vi ricordiamo che al cinema attualmente è in proiezione Black Widow e disponibile su Disney+ con l’account Vip, e a settembre verrà distribuito Shang Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. E ancora, dal punto di vista seriale, si è appena conclusa l’incredibile prima stagione di Loki, disponibile sulla piattaforma Disney+. Lettori, la Marvel non vi lascerà soli neanche questa estate.

- Advertisement -

Non perderti anche