Hawkeye, data di uscita, trama, trailer e tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie

Dai sentimenti tumultuosi di Loki all’attesissimo rilascio di Black Widow, è stata un’estate impegnativa per i fan della Marvel, un’estate di caccia anche agli Easter egg, cliffhanger e bizzeffe di teorie. Anche se c’è una seconda stagione di Loki in arrivo ed è appena uscita un’intrigante avventura sotto forma di serie animata dal titolo What If…? quest’estate, probabilmente, state aspettando con ansia la prossima possibilità di approfondire il Marvel Cinematic Universe. Fortunatamente, la serie tv Hawkeye su Disney+ è uno dei tanti progetti interessanti da attendere con ansia.

In arrivo alla fine di quest’anno, la serie seguirà Clint Barton e la collega arciere Kate Bishop, una figura volitiva dei fumetti che usa la sua eccellente mira per combattere il male. Con questa serie sarà la prima volta che gli spettatori vedranno Hawkeye (Occhio di Falco) in azione dopo gli eventi di Avengers: Endgame – e dopo la scena post-credits in Black Widow – ci sono buone ragioni per essere preoccupati per l’Avenger dalla mira impeccabile. Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie Hawkeye, dalla data di uscita, al cast, alla possibile trama e altro ancora.

C’è un trailer e una data di uscita per la serie Marvel Hawkeye?

Disney+ ha precedentemente annunciato che Hawkeye debutterà alla fine del 2021 e insieme alle prime immagini pubblicate da EW, il servizio di streaming ha anche rivelato la data di uscita: il 24 novembre ma nel frattempo da qualche ora è possibile tenere traccia di quanti giorni, ore, minuti e perfino secondi mancano all’appuntamento: sul sito ufficiale della Marvel, infatti, è partito il conto alla rovescia ufficiale di Hawkeye. Come anticipa la produttrice Trinh Tran sulle pagine della rivista TV Guide, la serie sarà composta da sei episodi.

Finalmente adesso abbiamo anche il trailer e come promesso lo trovate subito qui sotto:

Lo show si svolgerà dopo gli eventi di Avengers: Endgame, che hanno visto Clint Barton intraprendere un percorso oscuro di implacabili omicidi di massa in Asia dopo la scomparsa della sua famiglia durante il Blip. Naturalmente, questa non è stata la fine, poiché Barton ha anche visto la sua amica Natasha Romanoff (Scarlett Johansson) sacrificarsi per ottenere la Pietra dell’Anima sulla montagna del pianeta Vormir. Il trailer svela anche chiaramente che si tratterà di un’avventura natalizia in piena regola nel MCU, con Clint che affronta gli orrori del suo passato da Ronin mentre cerca di tornare a casa dalla sua famiglia in tempo per le vacanze. Sembra anche che ci sia un musical di Captain America che spero ottenga un vero e proprio adattamento.

Hailee Steinfeld, una delle star della serie TV MCU, aveva pubblicato una storia completamente viola su Instagram che sembrava anticipare l’uscita del trailer ufficiale. Molti fan hanno interpretato questa storia come una sorta di avviso.

https://twitter.com/eternalswilson/status/1432137098576941063

La sinossi ufficiale

La sinossi sembra confermare le teorie che vorrebbero la serie legata in qualche modo al film di Spider-Man: No Way Home in uscita il 17 dicembre. Le due storie saranno infatti ambientate nello stesso periodo natalizio a New York:

In questa New York natalizia, Clint Barton, anche conosciuto come Occhio di Falco, passa il testimone (in questo caso l’arco) a una nuova generazione. Più precisamente a Kate Bishop, una giovane guerriera che ha passato anni per cercare di somigliare al suo eroe.

Chi ci sarà nel cast?

Oltre all’attore protagonista Occhio di Falco Jeremy Renner (che ha fatto il suo debutto sullo schermo in Thor del 2011 prima di recitare in Avengers un anno dopo), vedremo l’attrice Hailee Steinfeld nel ruolo di Kate Bishop. Variety ha riferito che la serie sarà caratterizzata da una dinamica di passaggio di consegne tra i due. Sono stati confermati anche Vera Farmiga come Eleanor Bishop (la mamma di Kate), Fra Fee come un villain di nome Kazi aka Clown e Tony Dalton come Jack Duquesne aka Swordsman – un vecchio mentore di Occhio di Falco ma non necessariamente un eroe.

Anche Alaqua Cox si unisce al cast nel ruolo di Maya Lopez aka Echo, una combattente sorda di origine Cheyenne il cui nome da eroe deriva dalla sua capacità di imitare le tecniche di combattimento degli altri. Zahn McClarnon interpreterà suo padre, William Lopez e Brian d’Arcy James apparirà in un ruolo ancora non specificato.

Anche se non ufficialmente elencato sul sito web della Marvel per la serie, Florence Pugh potrebbe unirsi allo shown riprendendo il suo ruolo di Yelena Belova di Black Widow. Mentre gli spettatori saranno sicuramente contenti di rivedere il ben accolto personaggio, Clint potrebbe non esserlo – dato che durante la scena post-credits di Black Widow, Yelena è stata avvicinata con la prospettiva di uccidere Clint per vendicare la morte di sua sorella su Vormir (che l’arciere, sappiamo, ha cercato in tutti i modi di evitare).

Hawkeye

Qual è la trama della serie Hawkeye?

Rispetto alla magia di Loki, Hawkeye sembra essere un ritorno a un lato più terrestre del MCU – come Renner ha detto al Comic-Con del 2019, Occhio di Falco è un “supereroe senza superpoteri. Quello che faccio nello show, in definitiva, è dare vita a un personaggio incredibile”, ha spiegato, “per essere… una versione migliore di me”. Anche se Disney+ non ha condiviso dettagli specifici sulla trama, le foto della produzione indicano che gran parte dell’azione si svolge a New York, che è dove vive Kate Bishop nei fumetti della Marvel.

Kate Bishop è Occhio di Falco nei fumetti Marvel?

Kate Bishop è stata introdotta per la prima volta in Young Avengers No. 1 del 2005 – una ragazza proveniente da una ricca famiglia di New York, è intervenuta per salvare la situazione quando i giovani eroi hanno perso un ostaggio ad un matrimonio. L’abile combattente decise che la squadra aveva bisogno del suo supporto e alla fine si è unita a Cassie Lang, la figlia di Ant-Man. Stranamente, la squadra dei Giovani Avenger (il cui gruppo ha incluso Billy e Tommy di WandaVision, Eli Bradley di The Falcon and the Winter Soldier, e Kid Loki di Loki) comprendeva anche un eroe chiamato Iron Lad che era letteralmente una versione di Kang il Conquistatore. È un gruppo a dir poco interessante.

Hawkeye

L’audacia e la tecnica di Kate (si è data all’autodifesa dopo essere stata attaccata a Central Park), hanno impressionato Capitan America così tanto che lui le ha concesso il titolo di Occhio di Falco quando Clint stesso era via – ma lei lo ha mantenuto al suo ritorno e alla fine si è unita a lui come partner.

Se volete sapere tutte le novità sulla serie Hawkeye in arrivo su Disney+ ricordatevi di salvare questo articolo e di attivare le notifiche.