Sex Education 3, nuovo trailer piccante, data di uscita, trama e tutto quello che sappiamo

Articoli Consigliati

- Advertisement -

Ci stiamo avvicinando velocemente alla data di uscita di Sex Education 3, in arrivo su Netflix il 17 settembre, ormai ci siamo! Gli otto nuovi episodi della serie di successo porteranno grandi cambiamenti a Moordale, tra cui una nuova preside interpretata da Jemima Kirke e l’introduzione di Jason Isaacs che interpreta il fratello maggiore di Michael Groff (Alistair Petrie).

Dalle prime immagini del trailer, sembra che i giorni di lascivia della scuola siano terminati, la nuova preside prenderà davvero in mano la situazione e rivoluzionerà la reputazione alla Moordale? Ma le sue tecniche saranno quelle giuste? Quello che appare certo è che inizieranno il nuovo anno un po’ cresciuti ma ancora completamente incasinati sulle questioni d’amore e, soprattutto, su quelle riguardanti il sesso. Da queste immagini sembra davvero una stagione strepitosa, dove moltissimi temi importanti verranno trattati con quell’eccellente umorismo che solo Sex Education sa regalare. Ci sono così tanti punti di domanda lasciati in sospeso che due minuti e mezzi di trailer sono da guardare con il fiato sospeso, perché ogni fotogramma nasconde qualche piccola rivelazione. Guardiamo in loop il trailer in attesa del 17 settembre.

La trama della stagione 3

- Advertisement -

La storia degli studenti del liceo Moordale non riprende esattamente da dove l’avevamo lasciata più di un anno fa, con il fatidico messaggio di Otis in cui si dichiarava apertamente, lasciato sulla segreteria di Maeve e prontamente cancellato dal vicino geloso Isaac, senza che lei potesse ascoltarlo. Ci spostiamo direttamente dopo l’estate e sembra che proprio i due personaggi interpretati da Asa Butterfield e Emma Mackey sembrino più che mai distanti. Otis ha avuto altre ragazze e sembra proprio aver abbattuto il muro del sesso, si è addirittura fatto crescere i baffi a dimostrazione della sua maturità sessuale… Insomma sembra essere andato oltre Maeve. Intanto vediamo parallelamente costruirsi la storia d’amore tra Eric e Adam, hanno ufficializzato la loro relazione e sembrano particolarmente felici. La madre di Otis, Jean, diventerà nuovamente mamma dopo l’inaspettata gravidanza. Sicuramente una parte della trama aprirà un dialogo interessante e spunti di riflessione, ovvero la storia di Aimee, sta scoprendo il femminismo dopo la terribile esperienza di abuso subita, sta affrontando la situazione e cercando di andare avanti.

Le prime foto ufficiali

Qualche tempo fa erano uscite le prime foto della Stagione 3 dove si vedevano i ragazzi della Moordale pronti per l’azione, Eric (Ncuti Gatwa) saltella in un parco durante un appuntamento con Adam (Connor Swindells), e… Otis (Asa Butterfield) si sta facendo crescere i baffi?

Sex Education 3

Sex Education è uno degli show per adolescenti più recensiti su Netflix e anche uno dei titoli originali più visti sulla piattaforma. Parte di questo successo è dovuto alla rappresentazione schietta del sesso e della sessualità della serie, al suo umorismo distinto e alla sua dedizione a ritrarre personaggi diversi caratterizzati da interessanti sfumature. Lo show è stato nominato per diversi BAFTA e altri premi.

La serie vede la presenza anche di Gillian Anderson, Emma Mackey, Aimee-Lou Wood, Kedar Williams-Stirling, Chaneil Kular, Simone Ashley, Mimi Keene, Tanya Reynolds, Mikael Persbrandt, Patricia Allison, Sami Outalbali, Anne-Marie Duff, George Robinson, Chinenye Ezeudu, Alistair Petrie, Samantha Spiro, Rakhee Thakrar e Jim Howick.

Sex Education 3 Sex Education 3 Sex Education 3 Sex Education 3

La sinossi ufficiale di Sex Education 3

“È un nuovo anno, Otis sta facendo sesso occasionale, Eric e Adam sono una coppia ufficiale e Jean sta per avere un figlio. Nel frattempo, il nuovo preside Hope (interpretato da Jemima Kirke), cerca di fare in modo che Moordale ritorni ad essere una scuola d’eccellenza, Aimee scopre il femminismo, Jackson ha una cotta e un messaggio non consegnato aleggia ancora nell’aria”.

Il trailer di Sex Education 3

Netflix aveva rilasciato il primo teaser trailer di Sex Education stagione 3 circa un mese e mezzo fa, rivelando un grande cambiamento nel campus di Moordale, pur mantenendo intatto il caratteristico umorismo dello show. La serie è scritta e creata da Laurie Nunn e prodotta da Eleven. Il team di autori e composto da Sophie Goodhart, Selina Lim, Mawaan Rizwan, Temi Wilkey e Alice Seabright, con l’aggiunta di Jodie Mitchell. La stagione 3 è diretta da Ben Taylor e Runyararo Mapfumo. Nunn, Taylor e Jamie Campbell sono anche produttori esecutivi.

Le new entry nel cast

Tra i nuovi membri del cast ci sono anche Jason Isaacs (Star Trek: Discovery, Harry Potter) nel ruolo di Peter Groff, il fratello maggiore, di maggior successo e decisamente poco modesto del padre di Adam, l’artista Dua Saleh, al debutto attoriale nel ruolo di Cal, una nuova studente non binaria della Moordale e Indra Ové nel ruolo di Anna, la madre adottiva di Elsie, la sorellina di Maeve.

Il ritorno sul set dopo il Covid-19

Le riprese sono iniziate lo scorso settembre in Galles, dopo essere state interrotte a causa del Covid 19 per diverso tempo. Ritornare sul set di una serie tv come Sex Education, nella quale il contatto fisico è un elemento centrale, non affatto semplice, perché si vede necessario garantire prima di tutto la sicurezza di cast e produzione. L’emozione però è stata tanta, come ha spiegato l’attore britannico Asa Butterfield, che interpreta Otis, “È un po’ un miracolo tornare sul set. Quando abbiamo iniziato sembrava come uscire di prigione. Era la prima volta da mesi che facevamo parte di un grande gruppo di persone ed eravamo tutti sovraeccitati. Ora siamo tornati nel ritmo della nuova normalità. Lavorare è una benedizione. Non lo darò più per scontato”.

Il successo della serie è stato clamoroso fin dalla prima stagione che solo nel primo mese dell’uscita era stata vista da circa 40 milioni di spettatori, tanto da essere confermata per una seconda dopo soli venti giorni dal debutto. Stesso risultato dopo l’uscita della stagione 2, nemmeno ad un mese dal debutto, Netflix ha annunciato di aver rinnovato Sex Education per la stagione 3. Non ci sono ancora certezze ma Gillian Anderson si è detta fiduciosa che la serie possa avere molte stagioni e noi non aspettiamo altro, anzi no adesso inizi al conto alla rovescia al 17 settembre.

- Advertisement -

Non perderti anche