Guida astrologica per cuori infranti: trama, cast, data di uscita stagione 2

A chiunque è capitato almeno una volta di leggere l’oroscopo sul giornale, ascoltarlo alla radio o cercarlo su internet, e a tutti è successo di dover rispondere alla fatidica domanda “… ma tu di che segno sei?” 

Guida astrologica per cuori infranti

Uscita a ottobre su Netflix la prima stagione di Guida astrologica per cuori infranti, una serie tv italiana che va alla scoperta dei segni zodiacali attraverso le esperienze di una Bilancia.

Di cosa parla la serie

Alice Bassi, la protagonista, è Bilancia per eccellenza: romantica, sognatrice, ama l’arte e odia dover scegliere. Gira con il suo Pandino per le strade di Torino e la sua spontaneità fa venir voglia di vivere persino i suoi problemi. Da buona Bilancia, lavora per il mondo dello spettacolo insieme al suo ex ragazzo storico con cui, nonostante l’abbia ferita, continua a mantenere un’amicizia che si estende anche nei confronti della sua nuova perfetta, e incinta, fidanzata.

Un giorno nei bagni degli studios in cui lavora qualcuno risponde a uno dei suoi monologhi recitati ad alta voce: è Tio, un brillante ragazzo che fin da subito evita qualsiasi tipo di etichetta che non sia zodiacale. Tio ha una forte passione per l’astrologia e la capacità di indovinare il segno delle persone dopo poche parole. Le sue scelte sono sempre guidate dalle stelle: non perde tempo ad uscire con segni astrologicamente incompatibili e vive la giornata come oroscopo comanda.

In poco tempo i due diventano buoni amici e Tio conquista il posto di consulente astrologico nella vita e nel lavoro di Alice. In quanto Bilancia, le sconsiglia caldamente di uscire con alcuni segni e quando Alice non lo ascolta alla fine finisce sempre per dargli ragione. Per quanto riguarda la vita lavorativa, diventa il conduttore del primo programma tv ideato dalla stessa Alice: si tratta di un game show in cui un concorrente cerca l’amore tra altri 12 candidati, uno per ogni segno zodiacale, affidandosi alla guida delle stelle e del suo tramite, Tio.

Guida astrologica per cuori infranti

Il programma si rivela vincente e la creatività di Alice colpisce il suo nuovo capo, Davide Sardi, un uomo di cui non è noto il segno zodiacale e altre cose molto incisive, tipo che oltre a lei -con cui mette le basi per l’inizio di una promettente relazione- c’è un’altra donna nella sua vita, Barbara.

La prima stagione si è conclusa con Alice che scopre la verità sulla vita privata di Davide Sardi e ancora molti altri segni zodiacali da scoprire: mancano alla lista Scorpione, Sagittario, Capricorno, Aquario, Pesci, e Bilancia. 

La serie è un prodotto leggero, sulla scia di tutti quei personaggi femminili che cercano di tenere in equilibrio la propria vita tra disordine e delusioni d’amore, come Unbreakable Kimmy Schmidt, New Girl e il Diario di Bridget Jones.

La quotidianità della protagonista entra nel cuore degli spettatori per la sua autenticità: Alice non è perfetta, non gira per Torino con una bella macchina, la sua vita è in disordine, i problemi di cuore e sul posto di lavoro vengono esposti senza vergogna e, come molte persone, si affida all’oroscopo per prevedere le sue giornate e attutire il peso delle delusioni.

Guida astrologica per cuori infranti

La serie tv Netflix nasce dalle pagine del libro di Silvia Zucca

La serie tv Guida astrologica per cuori infranti prende vita dall’omonimo libro di Silvia Zucca, un best-seller che tratta di due mondi fisicamente lontani ma astrologicamente connessi: i pianeti e l’amore. La sinossi del libro riassume la vita di Alice così come la vediamo sul piccolo schermo:

“Seppur scettica, Alice decide di provare e inizia a uscire con uomini compatibili col suo segno zodiacale. Però, stranamente, l’affinità astrale non le impedisce di collezionare incontri sbagliati, fallimenti imbarazzanti e sorprese di cui avrebbe fatto volentieri a meno.”

Data di uscita di Guida astrologica per cuori infranti 2?

Non c’è da stupirsi nel sapere che le travagliate vicende di Alice Bassi in giro per Torino non sono destinate a terminare, visto che mancano ancora sei segni dello zodiaco da analizzare: Netflix ha già annunciato una seconda stagione della serie tv di Guida astrologica per cuori infranti.

Abbiamo la data d’uscita è da tra pochissimo, infatti la seconda stagione arriverà sulla piattaforma l‘8 marzo.

Le riprese degli episodi sono terminate l’estate scorsa con il contributo del Piemonte Film TV Fund e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

Il cast della seconda stagione 

Nella seconda stagione ritroveremo tutto il cast che abbiamo conosciuto nella prima, con Alice Bassi (Claudia Gusmano) come protagonista accompagnata dal suo amico Tio (Lorenzo Adorni). Ci sarà anche Davide Sardi (Michele Rosiello) di cui probabilmente conosceremo meglio la fidanzata.

Non mancheranno nemmeno Carlo Barresi (Alberto Paradossi) Cristina Chioatto (Lucrezia Bertini) , Enrico Crippa (Fausto Sciarappa), Marlin de Rose (Emanuela Grimalda) , Paola Costa (Esther Elisha) , Alejandro (Francesco Arca), Andrea Magni (Alberto Boubakar Malanchino) , Giordano Bodrato (Giancarlo Ratti) Ada Bassi (Maria Amelia Monti), Guido Bassi (Bebo Storti) e Barbara Buchneim (Euridice Axen).

Il trailer della seconda stagione

Ovviamente ormai che siamo sotto data non può mancare il trailer che ci riporta completamente nell’atmosfera della prima stagione.

Da quanti episodi sarà composta la seconda stagione?

I segni dello zodiaco sono 12 e, inevitabilmente, anche gli episodi della serie tv Guida astrologica per cuori infranti corrisponderanno a questo numero: infatti, esattamente come la prima, anche la seconda stagione sarà composta da sei episodi che ci porteranno alla scoperta dei segni zodiacali rimanenti: Scorpione, Sagittario, Capricorno, Aquario, Pesci e Bilancia.

Sappiamo già i titoli degli episodi della seconda stagione, eccoli in ordine:

  • 1

Se almeno una volta nella vita hai calcolato il tuo tema natale e Saturno retrogrado ti spaventa, allora attiva le notifiche per restare aggiornato sulle novità riguardo la seconda stagione di Guida astrologica per cuori infranti.