The Book of Boba Fett, il trailer mostra il cacciatore di taglie che lotta per l’autorità

Un altro giorno, un altro trailer di The Book of Boba Fett per tenerci aggiornati sul più grande cacciatore di taglie della galassia. Questa volta, abbiamo un nuovo sguardo all’amato Mandaloriano di Temuera Morrison, Boba Fett, e alla letale assassina di Ming-Na Wen, Fennec Shand, mentre cercano di prendere il controllo della malavita di Tatooine, cosa che si rivela più difficile del previsto.

Il trailer, intitolato “Authority”, ci dà uno sguardo a quella che sembra essere una cena pericolosa, dove Boba osserva i suoi ospiti mentre misura i loro livelli di minaccia. Fennec chiede al cacciatore di taglie se si fida dei suoi compatrioti, e la risposta di Boba ci dà una buona misura delle sfide che il duo dovrà affrontare: “Ho fiducia che operino nel loro stesso interesse”. Abbiamo anche avuto nuovi scorci di una scena di inseguimento sui tetti di Tatooine e un assaggio di un nuovo personaggio Twi’lek che introduce The Mayor.

Mentre non sappiamo ancora chi andrà in guerra contro Boba e Fennec nel prossimo show, il duo di assassini avrà difficoltà a imporsi come governanti di Tatooine. Questo perché, come ha rivelato il co-creatore Jon Favreau, il vuoto lasciato dalla morte di Jabba porta ad un’intensa lotta di potere tra le fazioni criminali, con Boba che si mette nell’occhio del ciclone, “Jabba era chiaramente un leader molto forte e imponente, di cui la gente aveva molta paura, e che sembrava governare con un pugno di ferro. Tiri fuori qualcuno del genere dall’ecosistema di Tatooine – e dallo spazio Hutt in generale – e hai l’opportunità di creare un genere gangster”.

The Book of Boba Fett è stato creato da Favreau e Dave Filoni. Jennifer Beals è stata recentemente svelata come parte del cast, ma non si sa molto sul suo ruolo, oltre al fatto che interpreterà una Twi’lek, una delle classiche razze aliene di Star Wars. La serie sarà composta da da sette episodi, alcuni diretti da Favreau, Filioni, Rodriguez, Bryce Dallas Howard, Steph Green e Kevin Tancharoen.
The Book of Boba Fett è il primo di molteplici show live-action di Star Wars in arrivo grazie al successo di The Mandalorian. Dopo Boba Fett, il 2022 vedrà la prima di Andor con Diego Luna, Ewan McGregor che riprende la sua spada laser per Obi-Wan Kenobi, e Rosario Dawson protagonista della serie Ahsoka. Una terza stagione di The Mandalorian è in arrivo, anche se non è stata annunciata una data di uscita.

The Book of Boba Fett debutta in esclusiva su Disney+ il 29 dicembre.