Agatha: House Of Harkness, data di uscita, trama, cast, trailer e tutto quello che sappiamo

21

La Marvel ha annunciato che ci sarà una serie spin-off su uno dei personaggi più amati della serie tv Disney+ WandaVision ovvero Agatha Harkness  interpretata da Kathryn Hahn, con la serie Agatha: House Of Harkness. Nella sitcom Disney+, Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen), alias Scarlet Witch, e Visione (Paul Bettany) cercano di vivere come una normale coppia di periferia dopo la sconfitta di Thanos. Beh, più o meno.
Agatha Harkness (Hahn), una delle più potenti streghe della storia della Marvel, assume l’alter ego Agnes, la vicina di casa impicciona della coppia. Anche se in seguito si rivela essere la maestra manipolatrice dietro i problemi della coppia, il personaggio della Hahn è diventato rapidamente uno dei preferiti dai fan, sia che faccia aerobica con attrezzatura al neon anni ’80 o che canti la sua cattiveria con un successo da Emmy Award.

Il 12 novembre, Disney+ ha annunciato la sua programmazione con nuovi progetti del Marvel Cinematic Universe, e tra questi c’è lo spin-off della Hahn, Agatha: House of Harkness. “Assicuratevi di nascondere tutti i cani di nome Sparky”, si legge nel comunicato stampa. Jac Schaefer, che ha creato e prodotto WandaVision, dirigerà lo spin-off. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Agatha: House of Harkness, incluse le origini del fumetto di Agatha, la trama dello show e il cast.

La trama di Agatha: House Of Harkness

Per il personaggio di Agatha, WandaVision è finito esattamente dove è iniziato – con lei che vive sotto l’identità della vicina ficcanaso Agnes. Solo che questa volta, non è di sua volontà: Scarlet Witch l’ha intrappolata in quell’identità nell’Hex. Secondo il comunicato stampa di Disney+, il nuovo show rivelerà di più sul personaggio introdotto per la prima volta in WandaVision dei Marvel Studios. È vago, sì, ma è anche pieno di potenziale, speriamo di poter avere più informazioni sulla storia di Agatha nei prossimi mesi. Ha vissuto una vita così lunga, dopo tutto.

Sia nei fumetti che in WandaVision, viene mostrato che la strega secolare ha vissuto durante i processi alle streghe di Salem. Si presume che il suo splendore giovanile sia dovuto ai suoi poteri. Un’altra somiglianza è che entrambi presentano Agatha con il suo gioiello tradizionale: una spilla. È l’accessorio che ha portato i fan a capire fin da subito la vera identità di Agnes.
Ma la differenza chiave è che lei non era malvagia nei fumetti, almeno, non del tutto. Certo, mette zizzania, a volte oltrepassa le linee etiche, ma Agatha è anche dipinta come una figura materna, che fa da mentore ai mutanti con abilità magiche. Durante la sua prima apparizione nei Fantastici Quattro (1961) #94, finge di essere una tata per addestrare un giovane Franklin Richards, nei suoi modi stregoneschi. Il figlio di Susan e Reed Richards dei Fantastici Quattro, Agatha intuisce il suo potenziale.

Più tardi, Agatha addestra anche Wanda e aiuta la giovane mutante a controllare i suoi poteri instabili. Sostiene anche, in un certo senso, Wanda nel dolore dopo aver perso i suoi figli, cancellandole i ricordi. Agatha ne sa qualcosa di dolore, dato che ha dovuto combattere contro suo figlio, Nicholas Scratch, quando è diventato malvagio. Se la nuova serie Disney+ cavalcherà ancora di più l’onda della cattiveria è da determinare.

Agatha: House Of Harkness

Il cast di Agatha: House Of Harkness

Finora solo la Hahn, nominata agli Emmy, è destinata a riprendere il suo ruolo. Ci sono voci che parlano di un possibile ritorno della Olsen, ma non sono ancora state confermate. Wanda è un personaggio chiave nella vita di Agatha, quindi se la serie si avventurerà nella loro lunga relazione, la Olsen probabilmente tornerà.
Se la serie inizia dove finisce WandaVision, c’è anche la possibilità che alcuni dei personaggi vicini di casa di Westview si riuniscano. In un’intervista al New York Times sul destino di Agatha in WandaVision, la Hahn ha detto: “Aveva bisogno di riposare per un attimo… Ama avere compagnia – ama il postino, ama Ralph, ama Dottie”. Se Schaefer tiene conto della sua parola, potremmo vedere i volti familiari di Amos Glick (il postino), Evan Peters (Ralph) ed Emma Caulfield Ford (Dottie).

Agatha: House Of Harkness

Data di uscita e Trailer

Dal momento che lo show è stato annunciato solo di recente, non arriverà sulla piattaforma di streaming a breve, non abbiamo nemmeno una data di uscita confermata né tanto meno un trailer. Non c’è da preoccuparsi però, ci sono davvero tante novità in programma per i fan del MCU nel prossimo anno, comprese le attesissime serie Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk. Film come Doctor Strange nel Multiverso della Follia e The Marvels sono anch’essi destinati a debuttare nel 2022.
WandaVision è andato in onda per nove episodi, per ora non sappiamo quanti episodi avrà questa nuova serie spin-off ma se siete curiosi e volete restare aggiornati ricordatevi di salvare l’articolo e di attivare le notifiche, lo aggiorneremo appena ci saranno novità.