L’ultima clip di Batman mostra il cavaliere oscuro di Pattinson sfuggire al complice di Pinguino

L’ultima clip di The Batman mostra il cavaliere oscuro di Robert Pattinson identificare un poliziotto che lavora per il Pinguino prima di fuggire attraverso il GCPD.

È stata rilasciata una nuova clip ricca d’azione dal prossimo reboot DC della Warner Bros. The Batman, che mostra il vigilante sfuggire a uno degli scagnozzi del Pinguino. Ambientato a due anni dall’inizio della carriera criminale di Bruce Wayne, The Batman vedrà il suo eroe protagonista (Robert Pattinson) tentare di scoprire l’identità del criptico serial killer L’Enigmista (Paul Dano), che sta uccidendo l’elite di Gotham City.

Nella sua ricerca per portare giustizia alla gente di Gotham, Batman incontra anche l’ambivalente Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz), l’eccentrico mafioso Pinguino (Colin Farrell) e il temuto signore del crimine Carmine Falcone (John Turturro).

Ma anche con l’assistenza del suo maggiordomo Alfred (Andy Serkis) e del tenente James Gordon (Jeffrey Wright), il Cavaliere Oscuro si ritroverà in una tana di corruzione che si collega alla sua stessa famiglia.

Diretto da Matt Reeves, The Batman è la terza rivisitazione del detective mascherato da Batman Begins del 2005, con Pattinson che prende il posto di Christian Bale e del Batman del DCEU, Ben Affleck. Tuttavia, questa iterazione del personaggio vede un Bruce Wayne molto più giovane e inesperto che lotta per controllare la sua rabbia e la sua dipendenza dall’essere l’eroe in costume, con Reeves che cita il defunto frontman dei Nirvana Kurt Cobain come influenza per The Batman.

LEGGI ANCHE -> The Batman, le nuove immagini anticipano l’amicizia tra Batman e il commissario Gordon

Questa nuova interpretazione del playboy miliardario è anche destinata a concentrarsi maggiormente sul lato detective del suo vegliare e non seguirà la tradizionale storia delle origini di Batman.

In vista dell’uscita di The Batman il 3 marzo, la campagna di marketing per il film si è intensificata, recentemente, una raffica di nuove clip e spot televisivi ha fornito uno sguardo sempre più chiaro sul reboot. L’ultima clip del film, rivelata al Jimmy Kimmel Live, vede Batman conferire con il tenente Gordon a proposito di un poliziotto che sospetta sia collegato a Pinguino, avendolo visto prima nell'”Iceberg Lounge”.

Dopo questa rivelazione, la clip di The Batman mostra il Cavaliere Oscuro di Pattinson imbarcarsi in una fuga ad alto numero di ottani attraverso il dipartimento di polizia di Gotham City.

La nuova clip è una delle migliori presentazioni finora del tema predominante di The Batman della corruzione incorporata nelle istituzioni di Gotham City, e la sua esposizione è il motivo dietro gli omicidi dell’Enigmista.

L’improvviso gancio destro del Cavaliere Oscuro alla faccia di Gordon e il successivo inseguimento da parte di tutti gli altri agenti del GCPD, è probabilmente un tentativo di coprire la sua fuga dal doppiogiochista della narcotici (e forse per assicurarsi che Gordon non venga incriminato insieme a lui, se le cose dovessero andare male).

La fuga di Batman attraverso il GCPD attraverso i vari livelli superiori dell’edificio ricorda anche una scena simile in Batman Begins, in cui Bale riesce ad eludere la squadra SWAT di Gordon scendendo lungo i numerosi piani dell’Arkham Asylum, con l’aiuto dei suoi colleghi pipistrelli.

Per molti fan, questo nuovo sguardo in anteprima di The Batman è stato particolarmente rivelatore, poiché è la prima volta che la relazione tra il Gordon di Wright e il Batman di Pattinson, una componente vitale di ogni adattamento di Batman, viene esplorata da vicino.

E mentre i personaggi sono evidentemente più forti di quanto lo fossero nella prima uscita di Bale nei panni del pipistrello, rimane un sottile accenno di tensione di fondo tra i due alleati. Anche se resta da vedere quale sia la portata della loro alleanza e quanto profonda sia la corruzione nel GCPD, ci sono ora solo settimane ancora da aspettare prima che il contesto completo della clip in The Batman sia rivelato.