Obi-Wan Kenobi, data di uscita, trama, cast, trailer, streaming e tutto quello che sappiamo finora

Tutte le risposte alle vostre domande sul prossimo capolavoro di Star Wars, Obi-Wan Kenobi la serie attesissima è in arrivo su Disney+.

Obi-Wan Kenobi

Per i fan di Star Wars di tutte le età, l’eccitazione per l’uscita del prossimo Obi-Wan Kenobi è uno dei focus più unificanti del fandom. Dopo il debutto esemplare di Ewan McGregor durante La minaccia fantasma, la popolarità è cresciuta rapidamente dall’Obi-Wan distanziato e stanco della trilogia originale a uno dei personaggi più iconici e ben accolti nei prequel.

Con le apparizioni nelle serie animate Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels che hanno dato ulteriore profondità alla storia e persino la fine dell’arcinemesi di Obi-Wan, Darth Maul, alcuni potrebbero aver pensato che avevamo visto tutto quello che c’era da vedere.

Fortunatamente, la Lucasfilm ha continuato ad aggiungere profondità alla sua storia, con il ritorno di personaggi come il Darth Vader di Hayden Christensen e l’agghiacciante Grande Inquisitore, possiamo dire che la storia di Obi-Wan è tutt’altro che finita.

Data di uscita di Obi-Wan Kenobi

La miniserie debutterà il 27 maggio 2022 su Disney+ e verranno rilasciati i primi due episodi, inizialmente doveva essere il 25, se avete pensato che quella data vi ricordasse qualcosa di importante, avreste ragione. Il 25 maggio sarà il 45° anniversario dell’uscita di Guerre Stellari.

Dettagli degli episodi di Obi-Wan Kenobi

Finora la durata esatta della serie in sei parti non è del tutto nota, ma sappiamo che sarà rilasciata settimanalmente ogni mercoledì successivo al 27 maggio e fino al 22 aprile 2022. Gli episodi dovrebbero avere una durata di circa 45 minuti l’uno, ma stando alle voci, alcuni episodi potrebbero durate anche un’ora e 20 minuti. In ogni caso, il risultato dovrebbe essere un ulteriore 4,5 ore di contenuti di Star Wars.

Dato che il piano originale per la miniserie era che fosse in un formato cinematografico, i fan possono essere grati che stiamo probabilmente ricevendo qualche ora in più di contenuto a causa del cambio di formato.

obi-wan_kenobi

Guarda i trailer di Obi-Wan Kenobi

Finora abbiamo potuto vedere due allettanti sguardi alla prossima serie. Il primo ha alcuni commenti sulla serie in arrivo da Ewan McGregor stesso e dalla regista della serie Deborah Chow, che ha anche lavorato su alcuni episodi della prima stagione di The Mandalorian e spiega dove troveremo il personaggio all’inizio. McGregor commenta il casting di Hayden Christensen come Darth Vader, e implica anche che potremmo avere la possibilità di vederli combattere prima del sacrificio di Obi-Wan sulla prima Morte Nera.

Il secondo assaggio che abbiamo avuto è stato un breve teaser trailer rilasciato dalla Disney il 9 marzo 2022. Ancora una volta vediamo che Obi-Wan sembra essersi arreso, ma in questo trailer, abbiamo il ritorno del compositore John Williams con “The Duel of the Fates” e alcuni dei suoi altri pezzi iconici di Star Wars.

Diamo anche il nostro primo sguardo ai cattivi della serie con il nuovo Inquisitore Reva che viene mostrato insieme al Quinto Fratello, il Grande Inquisitore e sentiamo anche il famigerato respiro di Vader stesso. Questo trailer prepara lo spettacolo a tonnellate di grande azione e un sacco di volti familiari che abbiamo già visto in spettacoli come Star Wars Rebels e il gioco Star Wars: Fallen Order.

LEGGI ANCHE-> Obi-Wan Kenobi il Trailer: 20 rivelazioni su storia, personaggi e contenuti

Chi troviamo nel cast di Obi-Wan Kenobi?

Obi-Wan Kenobi dovrebbe avere un cast stellare anche se si fermasse a Ewan McGregor e Hayden Christensen. Fortunatamente, il cast della stagione è pieno di altri membri di talento. Rupert Friend sarà in tutti e sei gli episodi della miniserie nel ruolo del Grande Inquisitore.

Joel Edgerton e Bonnie Piesse torneranno nell’universo di Star Wars per riprendere i loro ruoli di Owen e Beru Lars e anche loro saranno in tutti e sei gli episodi. Moses Ingram debutterà come nuovo Inquisitore Reva e sarà affiancato da Sung Kang come quinto fratello, completando la maggior parte degli Inquisitori della stagione regolare.

Va detto che Kumail Nanjiani, Simone Kessell, Benny Safdie, Maya Erskine, e O’Shea Jackson Jr. sono tutti elencati come regolari della stagione e appariranno in tutti i sei episodi della miniserie. Sembra che i creatori stiano tenendo nascosti i loro ruoli il più possibile, quindi si spera che alcuni trailer futuri possano darci un indizio sulle loro identità.

obi-wan kenobi

Ci sono state alcune voci come un droide ancora senza nome potrebbe essere interpretato da Kumail Nanjiani, che seguirebbe la tendenza della Lucasfilm di lanciare comici come droidi nei recenti progetti di Star Wars.

Sappiamo di alcuni personaggi ospiti che saranno presenti nel viaggio di Kenobi. Marisé Álvarez interpreterà la misteriosa Nyche. Indira Varma interpreterà un ufficiale imperiale di nome Tia, come visto nel teaser trailer. Infine, daremo uno sguardo alla vita del giovane Luke Skywalker interpretato da Grant Feely.

Mentre Luke ha iniziato ad apparire frequentemente in molti degli altri progetti, sarà solo in un singolo episodio di Obi-Wan Kenobi.

LEGGI ANCHE-> Timeline di Star Wars: quando è ambientato ogni prossimo film e show televisivo

Di cosa parla Obi-Wan Kenobi?

Abbiamo un’idea di dove la maggior parte dei personaggi presenti durante la miniserie andranno a finire, quindi sembra che questa serie stia riempiendo alcune lacune su come operavano gli Inquisitori e su cosa faceva esattamente Obi-Wan durante il suo esilio nel deserto di Tatooine.

Per coloro che non vedono l’ora di vedere una rivincita tra Maul e Obi-Wan, consiglio vivamente di andare a vedere l’eccellente serie animata Star Wars Rebels, realizzata dallo stesso sceneggiatore che ha contribuito a The Mandalorian e The Book of Boba Fett, Dave Filoni. Questa narrazione sembra dare un ulteriore background su come l’impero ha formato il movimento degli Inquisitori.

Tutti gli Inquisitori saranno presenti in ogni singolo episodio, così come Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Inoltre, diverse scene nel trailer mostrano la Fortezza Inquisitorius sulla luna Nur. Le scene sembrano mostrare l’interno della fortezza prima del fatidico arrivo di Cal Kestis come visto in Star Wars: Fallen Order.

Mentre lo show è ambientato principalmente sul pianeta desertico che tutti conosciamo e amiamo, potreste aver notato una nuova location durante il trailer. Quel nuovo pianeta dall’atmosfera “Hong Kong” è il pianeta Daiyu. Non si sa ancora molto sul pianeta, o cosa attira Obi-Wan lì, ma vengono mostrate diverse scene su di esso. È anche una gradita pausa da Tatooine, dato che i recenti progetti di Star Wars vi hanno trascorso molto tempo.

Obi-Wan Kenobi

Come si collegano altri progetti di Star Wars a Obi-Wan Kenobi?

Obi-Wan Kenobi è il crocevia di così tanti progetti nell’universo di Star Wars, a parte alcuni di quelli precedentemente menzionati, sappiamo che lo show è ambientato prima di serie come Andor e Rebels. Anche il nuovo videogioco Star Wars: Fallen Order 2 potrebbe facilmente avere connessioni con la serie, con abbondanti collegamenti al primo gioco e abbiamo anche avuto frammenti di Fallen Order in The Book of Boba Fett.

LEGGI ANCHE-> Andor, data di uscita, trama, cast e tutto quello che sappiamo sul prequel Rogue One di Star Wars

La nuova serie di Star Wars si trova in un punto importante del nuovo periodo di espansione imperiale e con solo la nuova seconda stagione di Star Wars: The Bad Batch che si avvicina alla linea temporale cronologica di Kenobi, potrebbe sembrare che non saremo presi di sorpresa dalla serie.

Dopo i recenti successi di altre serie, non possiamo essere sicuri di dove sia diretta questa serie, ma è certo che sarà una saga epica per tutti da godere.