Secret Invasion: abbiamo i dettagli della cronologia e della storia

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha rivelato la linea temporale del MCU e i dettagli della storia per Secret Invasion.

Secret Invasion

Kevin Feige ha svelato la timeline del MCU oltre ad alcune curiosità relative alla storia di Secret Invasion, la serie Marvel avrà 6 episodi  raccontando dell‘invasione Skrull tratta dai fumetti originali, mentre si infiltrano sulla Terra. Questi alieni li abbiamo visti per la prima volta nel film del 2019 Captain Marvel la loro guerra di lunga data contro i Kree li portava a sembrare le vittime. Adesso scopriremo molto di più con la serie Secret Invasion dove tornerà Samuel L. Jackson a vestire i panni dell’ex capo dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury

Il leader dei rifugiati Skrull rimasti sarà di nuovo interpretato da Ben Mendelsohn visto in Spider-Man: Far From Home quando ha preso le sembianze di Fury per una missione con gli Skrull. Adesso sappiamo quando sarà ambientata questa nuova serie nella linea temporale del MCU, da quello che ha detto il presidente Marvel si svolgerà durante il Blip, esplorando gli eventi di quel periodo.

Anche se in Avengers: Infinity War Fury non è stato un personaggio primcipale ma lo abbiamo visto solo nelle scene post-credits, per lui ci saranno grandi implicazioni per i cinque anni del Blip visto che lo vediamo scomparire insieme a Hill, di conseguenza essendo lui il protagonista della serie ci servono risposte per capire come ha fatto a sopravvivere.

Quindi ci troviamo nella Fase 4?

Ci sono molte domande che si aprono adesso che sappiamo quando è ambientata la serie, perché la colloca prima di molti altri film della Fase 4, Avengers: Endgame si è solto in quel periodo ma Fury non era presente se non nella scena finale e al funerale di Tony Stark, quindi tutti pensavano fosse sparito nel Blip e sappiamo che una volta cancellato non si torna indietro, quindi potrebbe essere che la tecnologia avanzata degli Skrull abbia ricostruito Fury.

Secret Invasion

LEGGI ANCHE-> Come guardare i film Marvel, ecco l’ordine completo per non sbagliare (per ora)

Ma se non fosse stato Fury quello del Blip?

Un’altra più che plausibile teoria è che non fosse davvero Fury quello polverizzato dal Blip bensì Talos o un altro personaggio che si era trasformato in lui, in questo caso dovremmo capire dove si era nascosto in questi anni e il suo personaggio acquisterebbe un grande punto di svolta per la storia.

Non ci resta che attendere per sapere come Fury sia sopravvissuto al Blip, per adesso dobbiamo solo aspettare nuove informazioni e speriamo che presto arrivi l’annuncio ufficiale della data di uscita che è prevista per la fine del 2022 o l’inizio del 2023.