Ela Weber cosa fa adesso? La terribile malattia che le ha fatto abbandonare le scene

Ela Weber, detta la “sellerona”, è scomparsa dalle scene a causa di una brutta malattia che l’ha costretta a ritirarsi. Ecco cosa è successo

Ela Weber

Paolo Bonolis la chiamava “sellerona”: con quella sua bellezza da togliere il fiato, aveva conquistato gli italiani degli anni ’90. Ela Weber, modella e showgirl della tv italiana, si è allontanata dalle scene a causa di una brutta malattia che l’ha costretta a casa.

Ela Weber, nata Manuela Hannelore Weber, nasce in Germania e a 15 anni comincia la sua carriera da modella. Approda in Italia nel 1988, a 22 anni. La sua storia è molto particolare: la giovane Weber comincia a lavorare come benzinaia e viene notata dal Resto del Carlino per la sua bellezza. Un talent scout di Canale 5 la scopre e decide di portarla in tv nella trasmissione Telecamere a richiesta.

Da qui il passo a Tira&Molla è breve: Ela Weber diventa l’assistente di Paolo Bonolis, conduttore della trasmissione. La showgirl si fa notare dall’Italia intera e viene soprannominata da Bonolis “sellerona”, ovvero “grosso sedano” in romanesco, per sottolineare la sua altezza.

ela weber malattia

Dopo il successo la showgirl ha recitato in alcuni film italiani di successo e ha anche preso parte a dei reality show come concorrente. Tra questi “La Fattoria”, “L’isola dei famosi”, “Grande fratello VIP”. Negli ultimi anni, però, Ela Weber si è allontanata dalle scene a causa di una brutta malattia che l’ha colpita e che l’ha costretta a ritirarsi a vita privata.

Ela Weber e la malattia: ecco che fine ha fatto

Dopo il grande successo degli anni ’90 e dei primi 2000, Ela Weber è scomparsa dalle scene e si è dedicata a se stessa e alla famiglia. Il motivo dietro l’allontanamento è purtroppo dovuto a una malattia che l’ha colpita e l’ha costretta ad abbandonare i riflettori.

La showgirl ha infatti sofferto di una profonda depressione, anche molto aggressiva da quello che è trapelato. La Weber ha deciso quindi di curarsi ritirandosi nell’affetto dei suoi cari.

Grazie al giusto percorso terapeutico, all’amore e alla vicinanza della famiglia, la showgirl si è ripresa e ora vive una vita lontano dai riflettori, nella sua casa in campagna.

La donna è sposata con Andrea Bonacci, di professione guardia del corpo. In occasione delle nozze, i due hanno chiesto che al posto dei regali gli ospiti facessero una donazione alla Aquilone Blu ONLUS per costruire un’area didattica per i bambini terremotati dell’Aquila. Un gesto davvero nobile di una persona molto speciale.