Malattia Regina Elisabetta, quel sospetto sulla sua salute: dalle foto sembra evidente 

Da alcuni mesi a questa parte si parla tanto della Regina Elisabetta e della Royal Family in generale e sicuramente si è trattato di un anno intenso per Queen Elizabeth anche e soprattutto per le sue condizioni di salute. Alcune persone sono preoccupate e hanno dei dubbi circa la salute della sovrana.

Il 2022 è stato un anno importante sia in positivo che in negativo per la Regina Elisabetta. Innanzitutto si è trattato del primo anno senza il compianto marito Filippo di Edimburgo e contemporaneamente c’è stato anche il festeggiamento per i 70 anni di Regno a febbraio ma le cui celebrazioni si sono svolte a giugno con il Giubileo, infine il compimento dei 96 anni, un’età record per chiunque, figuriamoci per la sovrana.

Per non parlare del fatto che la Sovrana d’Inghilterra ha anche contratto il Covid e quindi ha dovuto affrontare la convalescenza dovuta al virus. Questo è stato anche l’anno del ricongiungimento e della pace fatta con il nipote Harry e la moglie Meghan dopo che in seguito a una serie di incomprensioni relative al figlio e al colore della pelle del suddetto i due hanno voluto allontanarsi dalla tossicità del regno.

Di tutti gli eventi che hanno avuto luogo la Regina non ha potuto presenziare proprio per le sue condizioni cagionevoli e questa sua assenza in determinate occasioni ha fatto molto preoccupare i sudditi e le persone care.

Malgrado l’allentamento delle restrizioni dovute alla pandemia dopo i precedenti due anni che tutto il mondo ha dovuto affrontare, la Regina si è vista davvero molto poco in pubblico. Talvolta Elisabetta II si è infatti fatta sostituire dal figlio Carlo o dal nipote William, ma di recente la situazione parrebbe essere migliorata.

Cosa sappiamo della salute di Elisabetta II

Una recente fotografia pubblicata su diversi periodici inglesi ha fatto pensare positivamente e i sudditi stessi hanno tirato un sospiro di sollievo poiché si vede nella suddetta fotografia la Regina in sella a uno dei suoi pony ed in compagnia di uno degli addetti alle scuderie della Famiglia Reale. Salire a cavallo di certo non è una cosa facile per chi sta male e a quanto pare per la Regina c’è stata una certa ripresa.

Un immagine del genere fa pensare positivo se consideriamo le condizioni della Regina fino a pochi mesi fa, anche se pensiamo al fatto che in alcune immagini l’abbiamo vista spostarsi in carrozzina. Inoltre l’immagine è positiva anche per il fatto che la sovrana ama molto andare a cavallo, da sempre uno dei suoi sport preferiti.

Proprio la passione per il cavallo la porterebbe a ristabilirsi dopo i continui acciacchi causati anche dal covid contratto e certamente anche a causa della perdita del marito, che sicuramente non ha aiutato sul piano emotivo. Tutto questo l’ha sicuramente fatta rallentare e le ha fatto rinunciare ad alcune cose.

Sembra quindi essere un momento questo attuale più positivo rispetto al recente passato. La Regina Elisabetta sembra essere pronta a rimettersi in carreggiata malgrado i suoi 96 anni ed un Regno che tiene in piedi da 70 anni, tanto da permettergli di essere al secondo posto di sempre nella classifica relativa alla monarchia più lunga dopo solamente Luigi XIV.