Non avete idea di com’era prima Tananai? La trasformazione è incredibile

Tananai è un cantautore che i meno informati hanno potuto conoscere all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano Sesso occasionale presentato in gara e classificatosi tra gli ultimi posti della famosa kermesse canora. La cosa però non lo ha fermato dal momento che il cantante si trova in un momento molto fortunato della sua carriera e la vetrina di Sanremo ha sicuramente aiutato. 

Dopo l’esperienza sanremese Tananai è andato in tour e ha totalizzato il sold out, forse qualcuno maligno non ci avrebbe neppure scommesso visto lo “scarso successo” della canzone a Sanremo rispetto ai concorrenti in gara eppure Tananai è in un momento molto positivo. Ma chi di voi sapeva che Tananai non aveva questo aspetto quando qualche anno fa?

Il primo di luglio è uscito l’ultimo singolo di Tananai intitolato Pasta, un brano che si presenterebbe come il tormentone dell’estate, e ci voleva davvero dal momento che sembra che i tormentoni quest’anno non siano tanti e Pasta con le sue sonorità elettroniche può giocarsela con poche altre canzoni estive. L’artista si è occupato anche della musica e della produzione. Per altro Tananai è reduce da un altro grande successo estivo musicale, La Dolce vita con Fedez e Mara Sattei.

Tananai e il look diverso che nessuno si aspettava

Tananai è milanese, della provincia, e ama la musica da sempre, tanto da occuparsene assiduamente fin da bambino.  Infatti era solo il 2004 quando il giovane Tananai ha pubblicato un remix amatoriale di Swimming Pools (Drank) di Kendrick Lamar e subito dopo nel 2015 ha fatto uscire A Diamond, la sua prima produzione originale.

Ha prodotto cose e aperto collaborazioni praticamente fin dall’inizio, un anno dopo l’altro e una di queste collaborazioni è stata con Astrid S, artista norvegese, con il quale ha realizzato un remix di Hurts so Good. Una carriera davvero ricca la sua quindi che ha delle basi solide e che non si ferma assolutamente all’esperienza di Sanremo 2022 ma che comporta tante collaborazioni interessanti e un percorso già avviato che i più informati già conoscevano.

Tananai ha anche collaborato con Nike per la colonna sonora dello spot e il lancio della nuova collezione di ACG di NikeLab. Due anni fa è uscito il suo singolo: Giugno che ha anticipato l’Ep Piccoli boati.

Sui suoi canali social è sempre stato molto attivo e ha sempre promosso i suoi lavori lo abbiamo spesso visto occuparsi della promozione del suo singolo, appena uscito e per esempio in uno degli ultimi post lo vediamo cucinare un piatto di pasta, proprio in riferimento al titolo della canzone estiva.

Quella che si chiama una geniale trovata di marketing e che dimostra che Tananai sa fare bene il suo lavoro e senz’altro ha con se un entourage di livello molto alto.

Anche se Tananai non ha sempre avuto questo aspetto e probabilmente quasi nessuno lo ha visto con l’aspetto che aveva qualche anno fa. C’è stato un prima e un dopo il dimagrimento.

Tananai ha parlato di questa cosa in un’intervista al Corriere della Sera dove ha raccontato alcuni aneddoti della sua infanzia dichiarando di aver avuto una vita tranquilla ma in alcune situazioni ha avuto qualche spintone e insulto, per esempio: “ciccione”. Da ragazzino, infatti, era obeso.

In seconda media era alto 1,50 e pesava 82 chili. Oggi pesa 76 chili ed è alto 1,82. Per un po’ ha saltato qualche mese di scuola perché era bloccato sulla sedia a rotelle per un problema al ginocchio e non voleva farsi vedere da nessuno. Quello fu l’anno in cui le cose cambiarono e si mise a dieta per perdere peso finché non è diventato come lo vediamo oggi.