“Bugie”: la commedia “in onda” al Martinitt con Matteo Vacca e Morgana Giovannetti

“Bugie” sarà in scena, o meglio, in onda dal 27 dicembre 2022 al Teatro Martinitt: due speaker alle prese con esigenze di intrattenimento ed escamotage, ma anche con se stessi e il proprio passato.

Bugie

Con la partnership di Radio Lombardia, che mette in palio i biglietti per i suoi ascoltatori, arriva la commedia delle Feste,Bugie“. Mentre tutti la sera della Vigilia si divertono altrove, uno studio radiofonico deve fare i conti con il poco pubblico sintonizzato e fornirgli un po’ di svago.

A costo di millantare e inventare. Menzogne, mezze verità e tanta improvvisazione che sembrano caratterizzare non solo il palinsesto, ma anche le esistenze dei conduttori.
Quando si spegne la spia ON AIR, infatti, a essere trasmessa è la vita vera. Quella dei due amici e colleghi, ma anche quella un po’ di tutti. “Bugie” andrà in scena fino all’8 gennaio. Speciale promozione Capodanno a 50 euro, brindisi incluso.

“Bugie”: la trama

Gli speaker di un’emittente radiofonica sono chiamati ad intrattenere i pochi sintonizzati sulle loro frequenze, nella particolarissima serata del 24 dicembre. Alle cuffie ci sono Leo Battaglia, simpatico e inaffidabile quarantenne affetto da ludopatia, e Vania Martini, spigliata dj, indubbiamente più giudiziosa rispetto al collega, ma anche piuttosto scombinata quando si parla di vita sentimentale.

Alle prese con improbabili ascoltatori, alcuni reali altri inventati in estemporanea per carenza di chiamate, i due passano da una carrellata di brani frutto delle richieste pervenute al finto e sfortunato collegamento di mezzanotte con il Tg, passando per una serie di improbabili rubriche.

Ma ciò che interessa davvero in un simile turbinio di situazioni, sono gli scampoli di conversazione che i due conduttori riescono a mettere in piedi fra un intervallo ed un altro, rivelando un po’ delle paure che li attanagliano, dei fallimenti con cui devono fare i conti, dei problemi imminenti da affrontare.

Bugie

L’impronta approssimativa data alla trasmissione, spesso frutto dell’improvvisazione, in qualche modo è lo specchio del modo in cui i personaggi vivono l’esistenza.

INFO

Bugie

TEATRO/CINEMA MARTINITT
Via Pitteri 58, Milano.

Telefono 02/36580010, Whatsapp 338.8663577, info@teatromartinitt.it , www.teatromartinitt.it

Orari biglietteria: lunedì-sabato, 10.30-21; domenica 14-21 – 24 dicembre 10.30-14, 25 dicembre CHIUSO, 26 dicembre 14-20, 1 gennaio 14-20. Parcheggio interno gratuito.

Biglietti prosa: intero 26 euro; 18 euro over 65 e 16 euro under 26. Abbonamenti a partire da 65 euro.

Spettacoli: prima settimana venerdì-sabato ore 21, domenica ore 18; seconda e terza settimana martedì-sabato ore 21, domenica ore 18.