C’è posta per te: che fine ha fatto Maurizio il postino? | Meritava una fine migliore

Vi ricordate Maurizio, il postino di C’è posta per te? È stato un volto simbolo della trasmissione per tantissimi anni e tutti lo conoscevano ormai per quel ruolo. Grazie al suo lavoro era riuscito a conquistare l’affetto degli italiani: a lui l’arduo compito di portare messaggi ai destinatari per tutta l’Italia.

posta per te

Il suo nome è Maurizio Zamboni e per tantissimi anni è stato il postino di C’è posta per te. A lui le persone affidavano i propri rimpianti e sogni, sperando che il destinatario dei loro pensieri decidesse di tornare sui suoi passi e dare una seconda possibilità al destino.

Ce lo ricordiamo tutti in sella alla sua bicicletta, intento a girare l’Italia per recapitare le preziose lettere, provocando sorrisi o pianti commossi. L’uomo è rimasto nella trasmissione per tanto tempo ed era diventato il preferito dagli italiani, e a ragione. Il pubblico lo amava per via della sua allegria e del suo carattere sempre aperto e disponibile.

C’è posta per te: che fine ha fatto Maurizio?

Mentre C’è posta per te continua a fare audience ed essere uno dei programmi più seguiti di Mediaset, Maurizio è scomparso dalle scene ormai da qualche anno. In molti sentono la sua mancanza: il programma non è stato più lo stesso senza di lui. Nonostante la bravura di Maria De Filippi, c’è qualcosa che manca, quella presenza speciale e familiare che era Maurizio.

posta per te

Pensare che era stata proprio la queen a volerlo nella trasmissione dopo che aveva partecipato per breve tempo a Uomini e Donne. Il ruolo da postino gli calzava fin troppo a pennello per lasciarselo scappare, e Maurizio infatti scelse di proseguire su quella strada.

Ma che cosa fa oggi l’ex postino del programma di Mediaset? Non ci crederete mai: ha cambiato totalmente lavoro e oggi si occupa di qualcosa che nessuno avrebbe mai immaginato. Eppure Maurizio ha dato prova di essere una persona che si sa adattare e soprattutto di avere molti interessi.

Ebbene, oggi l’ex postino ha aperto un’agenzia di animazione che si chiama Anima Vera a Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto. Sempre qui si occupa di corsi di speaking e formazione. Un’occupazione che sembra molto diversa da quella precedente, ma che richiede in realtà quelle capacità che l’ex postino vantava quando si rivolgeva ai destinatari delle lettere.

posta per te

Sui social è molto seguito e i fan più assidui sapranno anche che lo scorso 11 luglio Maurizio si è sposato con Linda Salvador, con la quale stava da molti anni. Anche lei si occupa di comunicazione e gestisce infatti i profili social del marito. Insomma, un cambiamento piuttosto radicale che però ha dato tante soddisfazioni all’uomo!