Barbara D’Urso, la tremenda fobia “Ne assumo molti” | DA BRIVIDI

Molte figure dello spettacolo sono in balia di una follia comune ma difficile da controllare. Anche Barbara D’Urso ne è una vittima. Scopriamo di che cosa si tratta.

Le paure che attanagliano la popolazione mondiale sono molto numerose e, spesso, è anche difficile riuscire a controllare tali fobie in modo naturale. Infatti, alcune persone, vista l’incapacità di tranquillizzarsi, ricorrono a vari rimedi per provare a riuscire a superare o, almeno, a mantenere il controllo di queste paure.

Una paura mondiale

Ovviamente, la fobia della quale stiamo parlando intacca non solo le persone comuni, ma anche le celebrità del mondo dello spettacolo. Ad esempio, i divi di Hollywood come Martin Scortese e Meg Ryan, fino ad arrivare anche nello spettacolo e nel cinema italiani. Tra i VIP del Bel Pease che soffrono di questa fobia ci sono Fiorello, Adriano Celentano, Margherita Buy, Alex Britti e Barbara D’Urso.

La soluzione di Alex Britti

Questi personaggi famosi, a causa di questa paura irrazionale, hanno maggiori difficoltà anche nella loro vita lavorativa. Molto di loro hanno affermato che il loro timore maggiore è quello di cadere, piuttosto che quello di volare. Ad esempio, Alex Britti ha rinunciato definitivamente a viaggiare in aereo, perché proprio non riesce a stare tranquillo.

L’aerofobia

Dunque, questa fobia comune a moltissime persone è l’aerofobia. Oltre alla rinuncia totale, ci sono altri rimedi per contrastare questa paura. Ad esempio, utilizzare un’apposita applicazione per il cellulare. Questa app ti permette di controllare lo stato fisico e mentale del proprio corpo ed è un metodo usato dalla famosa attrice statunitense Whoopi Goldberg.

Il coraggio di Maurizio Costanzo

Un altro personaggio famoso, tornando in Italia, che è riuscito ad affrontare questa fobia è il talentuoso e storico conduttore televisivo e radiofonico, giornalista e sceneggiatore Maurizio Costanzo. Quest’ultimo, ad un certo punto, si è autodefinito uno stolto ad avere una paura del genere.

Così, un giorno, ha preso la decisione di entrare nella cabina di pilotaggio di un aereo e parlare con il comandante. Grazie a quell’episodio, Costanzo ha capito che l’areo è il mezzo più sicuro da prendere per spostarsi geograficamente.

La rivelazione di Barbara D’Urso

Qualche tempo fa, la conduttrice di Pomeriggio5 ha rilasciato un’intervista dove parlava proprio di questa paura: “Pur di evitare l’aereo, viaggerei in cammello. Mi imbottisco di tranquillanti e mi siedo nella cabina di pilotaggio, accanto al comandante: così ho l’impressione di poter controllare le operazioni di volo.”

La seguitissima presentatrice Barbara D’Urso ha confessato che la sua paura è tale da vedersi costretta ad assumere molti tranquillanti per riuscire a prendere un aereo.