Marinai sotto shock, non credono a quello che vedono al largo | Hanno dovuto usare…

Marinai sotto shock
Marinai sotto shock

Si trovavano al largo quando vedono muoversi proprio vicino a loro qualcosa di impensabile, i marinai sono rimasti sotto shock.

Una scoperta impensabile è stata fatta al largo delle coste dello Sri Lanka, dove alcuni marinai hanno incontrato qualcosa che ancora oggi li tiene sotto shock.

È impossibile indovinare di cosa si tratta, perché esce dagli schemi logici: i marinai hanno dovuto effettuare una manovra di emergenza. Hanno usato le corde, uno strumento che in mare si usa raramente, e chiamato i sommozzatori.

Ciò che hanno visto nelle acque dello Sri Lanka è assurdo, ma ha posto l’attenzione su un fenomeno sconosciuto finora.

Questo episodio cambierà per sempre le sorti dei marinai in mare, che ad oggi devono fare attenzione a un fenomeno che fino poco tempo fa sembrava inimmaginabile.

Una scoperta assurda nell’Oceano Indiano

A circa 14 chilometri dalle coste dello Sri Lanka, alcuni marinai hanno incontrato un gigante nel bel mezzo dell’Oceano Indiano. Gli uomini di mare sono sempre stati attratti dall’ignoto e per questo, con coraggio, salpano anche i mari più pericolosi: eppure, questo proprio non se lo aspettavano. Ora si è insidiata una nuova ansia nei bagnanti del paese: la paura di incontrare quel gigante nel mare si fa sempre più reale e ci si chiede se è stato un fenomeno unico oppure se si ripeterà.

Per capire cosa è successo esattamente, bisogna tornare ai marinai nell’Oceano Indiano. Mentre proseguivano con la navigazione, hanno notato in mezzo al mare un enorme massa grigia che lottava tra la vita e la morte. Inizialmente terrorizzati, non riuscivano a capire di cosa si trattasse e hanno cercato di osservare quell’enormità da lontano. Capire di cosa si trattasse era difficile, anzi impossibile: nessuno, infatti, avrebbe mai immaginato che quello fosse un elefante in mezzo al mare.

 Elefante in mezzo al mare
Elefante in mezzo al mare

Marinai esperti rimangono sotto shock

Il pachiderma stava annegando a largo delle coste dello Sri Lanka. Secondo le ricostruzioni, l’elefante è finito in pieno oceano mentre cercava di attraversare la laguna di Kokkilai, una zona situata nel Nord Est dello Sri Lanka, che separa due aree di una giungla. Trascinato dalla corrente, l’animale è finito in mezzo al mare, a 14 km dalle coste.

Le operazioni di salvataggio sono durate ben 12 ore: i marinai si sono avvicinati all’elefante e lo hanno legato con le corde, poi hanno chiesto aiuto ai sommozzatori, che sono riusciti a riportarlo a riva. Infine, degli zoologi si sono presi cura dell’elefante sulla terra ferma. Insomma, un episodio unico che si spera non si ripeta più.