Amici, ha abbandonato in tronco il programma: il noto Professore dice basta | “Non lo accetto…”

Amici
Amici

Proprio il noto Professore ha abbandonato la scuola di Amici, non può accettare la situazione oltre e spiega perché.

Continua la corsa degi allievi della scuola di Amici verso il serale. Anche se mancano diversi mesi all’inizio del grande show, la competizione è altissima. Quest’anno, in particolare, c’è un ottimo livello sia di canto che di ballo: lo confermano i professionisti che ogni domenica partecipano alla puntata e stilano delle classifiche.

Giorgia, Tommaso Paradiso, Emma Marrone… Tante voci della musica italiana si sono messe a disposizione di Maria per aiutare i professori nelle loro scelte. Quella di quest’anno è davvero un’edizione da numeri record: basta pensare che l’inedito di Holden Dimmi che non è un addio ha segnato il miglior debutto su Spotify nella storia di Amici.

Il figlio d’arte del marito musicista Paolo Carta di Laura Pausini è solo uno degli allievi che fin da subito ha avuto successo. La scuola di Amici è un prezioso palcoscenico in cui esibirsi e iniziare una carriera di successo.

Tuttavia, il merito non è solo dei talentuosi alunni, ma anche dei professori di canto e ballo che ogni giorno lavorano in aula con i ragazzi per trasformarli in veri e propri professionisti. A volte, però, accade l’impensabile, come questa volta…

Continuano le diatribe tra i coach di Amici

È compito dei professori seguire gli allievi di Amici sia dal punto di vista umano che professionale: i ragazzi devono crescere, lavorare tanto e mettersi alla prova per uscire dalla scuola di Maria De Filippi e debuttare al meglio nel mondo della musica e della danza. Negli anni si sono creati dei legami speciali tra alunni e professori: uno dei più recenti era quello fra la maestra Alessandra Celentano e Carola Puddu. Basta pensare che quando la ballerina è stata eliminata dal serale, la maestra ha pianto. A volte si creano rapporti così importanti, che poi è difficile continuare nella scuola senza il proprio alunno.

Se con gli alunni si creano legami speciali, spesso nascono diatribe tra i professori: non è un segreto che Alessandra Celentano e Raimondo Todaro non vadano d’accordo professionalmente. I due hanno quasi sempre idee opposte e questo li spinge a scontrarsi, talvolta violentemente. Non è la prima volta che i due screditano le argomentazioni dell’altro, che rendono sempre più reale la possibilità di una rottura definitiva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @ierieoggi

La drastica decisione del Professore 

La passione per il proprio lavoro è uno dei motivi che spinge i professori ad insegnare nella scuola di Amici, ma quando ci si trova in disaccordo con ciò che sta succedendo è davvero difficile resistere. Un professore ha ceduto e ha abbandonato il suo ruolo. “Tu sai come la penso Maria…” queste le sue parole prima di comunicare la sua scelta di andarsene dal programma.

Correva l’anno 2011, quando Luca Jurman decise di abbandonare la scuola di Amici e il ruolo di coach dopo l’eliminazione della sua allieva Antonella. Il professore di canto non era d’accordo con la decisione presa, per questo chiese a Maria il benestare di seguirla da fuori e di abbandonare per sempre il programma. Nessuno credeva che sarebbe accaduto, la sua decisione ha lasciato di stucco i telespettatori, che ancora oggi ricordano quel momento.