Il paradiso delle signore, anticipazioni forti: si finisce dall’avvocato e la situazione è nera | Nulla può essere sistemato

Matilde ne Il Paradiso delle Signore

Al Paradiso non c’è più possibilità per chiarirsi ormai si deve andare dall’avvocato. Nulla è come dovrebbe essere.

Il brulicare delle passioni e degli intrighi raggiunge il suo apice nel prossimo capitolo de “Il Paradiso delle Signore”, la celebre soap italiana ambientata nell’elegante Milano degli anni ’50. In onda dal lunedì al venerdì su Rai 1 nella fascia pomeridiana, la trama si avvolge sempre di più in una rete intricata di colpi di scena, rendendo la prossima settimana praticamente imperdibile per i fan più affezionati.

Verso il 12 dicembre le tensioni per i personaggi raggiungeranno livelli molto importanti. Al centro della soap rimane la tormentata storia tra Matilde e Tancredi, il cui rapporto sembra arrivato ormai ai ferri corti. 

Il passato per la donna è motiv0 di oppressione e porta con sé ricordi troppo dolorosi. Proprio, Matilde, per queste ragioni, prende una decisine drastica in merito al matrimonio con Tancredi: si rivolge ad un avvocato nel disperato tentativo di annullare le nozze con l’uomo. Troppe bugie vivono nella villa dei due coniugi e Matilde farà di tutto per ribaltare la situazione. 

Intanto, il sospetto di Tancredi verso Flora Rava si fa più profondo, creando al “Paradiso delle signore” un’atmosfera ancora più misteriosa. Nel frattempo, Rosa si trova di fronte a scelte cruciali per la sua carriera, mentre tra Irene Leonardo ed Alfredo le cose si complicheranno ulteriormente quando si ritroveranno a prendere nuove decisioni

Il 13 dicembre: scontro senza precedenti tra Tancredi e Vittorio

Tancredi non riesce a sopportare l’abbandono di Matilde e distrutto dall’addio, si confronta con Vittorio in un scontro che si preannuncia epocale. Vittorio, infatti, da sempre innamorato di Matilde e rivale in amore e in affari di Tancredi si era messo da parte per non creare ulteriori problemi alla sua amata. Questo gesto, a quanto pare, non è servito a nulla: tra Tancredi e Matilde ci saranno scintille e a finire in mezzo di sarà sicuramente Vittorio.

Mercoledì 13, però, sarà un giornata molto intensa sotto vari punti di vista per il nostro Vittorio che litigherà anche con Marcello Barbieri per questioni prettamente lavorative. Momenti di tensione al Paradiso anche per Umberto Guarnieri e Flora i quali non si risparmieranno nel manifestare il loro disagio l’uno in presenza dell’altro. 

Matilde e Tancredi

Cosa succede nella parte finale della settimana?

Verso la fine della settimana prossima Alfredo diventa un altro grande protagonista della soap: l’uomo dopo l’iniziale scontro con Irene nell’organizzazione di un evento in collaborazione con Leonardo, decide contro ogni aspettativa di sostenerla. Armando, intanto, viene a conoscenza dei problemi finanziari di Rosa ma un inaspettato ritorno sconvolgerà i piani di tutti i protagonisti. Adelaide di Sant’Erasmo riappare a  Villa Guarnieri e porta con sé la piccola Marta.

Ma la dinamica tra Vittorio, Matilde e Tancredi non si esaurisce il 13 di dicembre: giunge ad una svolta assurda venerdì 15. Vittorio è molto preoccupato per Matilde e per le minacce che la donna subisce da suo marito Tancredi. L’imprenditore, però, non si farà intimidire e preparerà un piano contro il suo acerrimo nemico Tancredi.