Il Paradiso delle Signore, è il momento della verità per Matilde: gioia o disperazione? | Episodio imperdibile

Il paradiso delle signore: Matilde all’angolo

Dopo una settimana di colpi di scena e rivelazioni, arriva una situazione che metterà Matilde davanti a una scelta.

L’entusiasmante soap opera italiana, Il paradiso delle signore, continua a catturare gli spettatori, offrendo ogni settimana una fresca dose di dramma. Settimana dopo settimana il pubblico è conquistato dalle linee narrative che si sviluppano fra i personaggi, fra amori e rancori, dolcezza e violenza, sotterfugi e divertimenti. Ma all’orizzonte si vedono dei grandi cambiamenti per alcuni personaggi.

Le anticipazioni per gli imminenti episodi che culmineranno in quello di venerdì 8 ruotano attorno a due coppie centrali: Vito e Maria, e Vittorio e Matilde. Mentre i personaggi affrontano decisioni che cambieranno le loro vite – potenzialmente -, la trama prende avvincenti svolte che tengono gli spettatori sul filo del rasoio.

Vito e Maria sono al centro dell’attenzione mentre Vito pondera una proposta di matrimonio che stravolgerebbe entrambi. La suspence aumenta tanto quanto l’eccitazione ed il desiderio di Vito, il quale vuole rendere il momento grandioso. Vito decide di coinvolgere lo staff de Il Paradiso delle Signore nell’evento e recluta Matteo come suo braccio destro.

Nel frattempo, altri intrecci amorosi sono all’opera. Matilde è delusa dalle azioni distruttive di Tancredi e Vittorio: il primo ha incendiato il mobilificio dei Frigerio ed ha usufruito dell’omertà dell’altro uomo. Matilde decide di interrompere i legami con loro e non solo, prendendo una decisione estrema e, per ora, segreta – ma non destinata a rimanere tale per molto.

La grandiosa proposta

Il dramma si intensifica quando Vito cerca l’assistenza di Matteo nella preparazione della proposta di matrimonio. Vito infatti non sa della parte che Matteo gioca in questo strano triangolo amoroso, e che il suo braccio destro ambisce in realtà al cuore di Maria proprio come lui. Matteo, invece di rifiutare, decide di giocare d’astuzia.

L’uomo decide infatti di nascondersi in bella vista ed accettare la proposta di Vito, aiutandolo. Così facendo potrà per prima cosa  subdolamente avvicinarsi a Maria stessa, ed in secondo luogo rifiutare avrebbe destato i sospetti di Vito. Questo stallo alla messicana potrebbe chiudersi in modo brutale per (almeno) uno dei tre personaggi.

Vito e Maria

Alla volta del Giappone

La delusione di Matilde la spinge a prendere una decisione davvero estrema e rivoluzionaria per la sua vita: lasciare l’Italia e partire per il Giappone. Questo suo piano, volto a tagliare i ponti con le persone che l’hanno delusa, viene confidato solo a Flora, ma arriverà infine anche alle orecchie di Vittorio stesso.

L’uomo decide di giocarsi il tutto per tutto pur di non perdere la donna che idealizza e si fa avanti, dichiarandole il suo amore per lei. Così come nel precedente groviglio romantico, anche qui i sentimenti dei personaggi sono tenuti sul palmo di una mano e rischiano di farsi molto male, spezzando i loro cuori. Quanto a cosa accadrà, lo scopriremo come al solito dal lunedì al venerdì alle ore 16:00 su Rai 1.