Sanremo 2024, oltre a Russell Crowe, Amadeus si è fatto scappare un altro nome | Scoppia l’euforia

Amadeus si lascia scappare i nomi
Amadeus si lascia scappare i nomi

Ormai Sanremo 2024 si avvicina e iniziamo a scoprire alcuni dettagli, come gli ospiti speciali: oltre a Russell Crowe ci sarà anche…

Il Festival di Sanremo è uno degli eventi pop più importanti del nostro Paese e sono milioni gli italiani che lo attendono con trepidazione. La musica è sempre stata un’arte molto amata dalla nostra società, e Sanremo ne rappresenta la tradizione ed anche il futuro. Da quando Amadeus è al timone del Festival, questo sta vivendo una nuova giovinezza da vari punti di vista.

Anzitutto, le proposte in gara selezionate da Amadeus sono molto variegate e vanno da alcune figure iconiche della musica italiana a giovani artisti emergenti. Questo rinnovamento artistico ha portato Sanremo ad essere riscoperto dagli spettatori più giovani, aumentando il bacino di pubblico e l’interesse attorno al Festival.

Insomma, possiamo affermare che la direzione artistica di Amadeus abbia giovato enormemente all’evento. Un altro modo con cui Amadeus riesce a rendere Sanremo ancor più piacevole e speciale è il coinvolgimento di artisti e personalità del mondo dello spettacolo durante le serate.

Siamo già a conoscenza dell’illustre nome che calcherà il palco dell’Ariston quest’anno: Russell Crowe, iconico attore principalmente noto per il ruolo di protagonista ne Il gladiatore di Ridley Scott. Ma a poche settimane dall’inizio di Sanremo, ecco spuntare fuori una notizia bomba che nessuno si sarebbe mai potuto aspettare. Parteciperanno anche loro.

Spuntano fuori i nomi

Già da settimane giravano voci riguardo la partecipazione di Russell Crowe all’evento. L’attore neozelandese sarà presente nella terza serata; per lui è già la seconda volta a Sanremo, dopo aver partecipato anche nel 2001 sotto la conduzione di Raffaella Carrà. Nel 2024 Crowe apparirà in almeno due pellicole: Land of Bad di William Eubank, e Kraven – Il cacciatore di J. C. Chandor.

Le indiscrezioni riguardo Crowe a Sanremo sono state confermate da Fiorello durante Viva Rai 2, mentre Amadeus si è lasciato andare circa la partecipazione di tre leggendari cantanti italiani al Festival, tutti nel ruolo di ospite. Gli spettatori sono allibiti: nessuno avrebbe pensato di rivederli sul palco dell’Ariston dopo così tanto tempo.

Gigliola Cinquetti a Sanremo 1964

Gli ospiti “specialissimi”

Amadeus ha dichiarato che il Festival di Sanremo 2024 vedrà la partecipazione di tre iconici cantanti italiani come ospiti durante le varie serate. Il primo è Eros Ramazzotti, cantautore che vanta una vittoria nella categoria “Nuove Proposte” e una nel Festival vero e proprio, rispettivamente nel 1984 e 1986. La sua partecipazione omaggerà i 40 anni da Terra promessa.

Il secondo ospite sarà Giorgia, che partecipò per la prima volta a Sanremo nel 1994 con E poi nella categoria “Nuove Proposte”, canzone di cui festeggerà il trentesimo anniversario. Infine, Gigliola Cinquetti sarà all’Ariston per festeggiare i 60 anni dalla sua vittoria con Non ho l’età, canzone leggendaria che valse all’Italia anche il primo Eurovision Song Contest.