Mike Frederiqo e le sue illustrazioni di tendenza

Sicuramente uno degli illustratori più stravaganti e creativi della nostra era è Mike Frederiqo, olandese di nascita, classe 1991 ha già dimostrato di saperci fare parecchio, dopo aver trasformato le icone della moda versioni fashion di Spongebob,

Spongebob-MikeFrederiqo05

Spongebob-MikeFrederiqo06

progetto che gli ha premesso di crearsi un nome ben definito nell’ambiente del design e dell’illustrazione.
Oggi Mike, con il suo spirito irriverente e la sua tecnica magistrale propone una collezione al limite tra l’ironico e il reverenziale, trasformando le personalità più dirompenti dell’industria della moda nei propri loghi, attraverso contorsioni e stravolgimenti caricaturali.

logos-mike-frederiqo-turning-designers-brand-logos-02

118

mike-frederiqo-designers-as-logos-collection-01-960x640

La tecnica è assolutamente divina e le immagini sono curate nel minimo dettaglio, Mike continua a dimostrare di avere un talento vero, che il mondo sta notando sempre di più. Per ultima c’è stata la collaborazione con Riccardo Tisci, orgoglio italiano nel mondo dell’alta moda e direttore creativo della maison francese Givenchy, che ha a sua volta ha collaborato con Nike, rivisitando le famose Air Force 1 e dedicandogli un’intera collezione.

nike_x_riccardo_tisci_air_force_1_collection_1

Dopo mesi di speculazioni e presunti bozzetti usciti senza conferma, venerdì 14 marzo sono state presentate le immagini ufficiali della collaborazione tra Mike e Tisci, dove il famoso stilista italiano viene ritratto sulle magliette come il marchio stesso della collaborazione con Nike.

mike-frederiqo-riccardo-tisc-nike-swoosh-01-960x640

mike-frederiqo-riccardo-tisc-nike-swoosh-02-960x640

Il 21 Marzo presso i rivenditori selezionati di Milano, Londra, New York, Parigi e Berlino sarà disponibile la collezione Air Force 1 di Nike.
Invece le magliette di Mike le trovate a questo sito www.mikefrederiqo.com