fw17wmn_bcks_hde_9

Issey Miyake e United Nude hanno presentato un nuovo progetto di sviluppo di calzature originali, basate sul concetto del brand nipponico “Ten Sen Men” e su un approccio innovativo alla progettazione di scarpe, caratterizzato dalla struttura dinamica tipica di United Nude, marchio fondato dall’architetto olandese Rem D Koolhas.
Ten Sen Men” significa “punto, linea e superficie” ed è il concetto fatto proprio dai designer dei due marchi Yoshiyuki Miyamae per Miyake e Rem D Koolhaas per United Nude nell’ideazione dei nuovi modelli della maison nipponica.

 

Le creazioni della nuova linea nascono da materiali e tecniche all’avanguardia che mettono al centro del processo creativo le persone che li indosseranno.
Il modello Rock, basato sul concetto di “struttura”, è caratterizzato da un tacco dinamico e strutturato che sembra scavato nella roccia ed è disponibile in sei varianti colore: bianco, nero, rosa, beige, giallo e verde. Le scarpe Wrap, invece, sono pensate per avvolgere il piede utilizzando un singolo pezzo di pelle, grazie a una banda elastica che assicura perfetta vestibilità e le rende facile da indossare, in tre varianti di colore, nero, bianco e argento sia nella versione con tacco o flat.

Ancora una volta una collaborazione ricca di spunti interessanti e innovativi per i nuovi modelli dalle linee funzionali ma ironiche, colorate e avvolgenti come solo Miyake sa ideare.

portrait_high

Cristina Canci
Insegnante di Lettere in puro stile Rottermeier, ma con un cuore nerd prestato al giornalismo, ha fatto del suo rapporto con la penna una questione ontologica. L'Arte, i libri e la cultura in tutte le sue forme sono la sua passione più sfrenata, dopo la cucina, perché, novella Artusi in gonnella, anche l'occhio vuole la sua parte (infatti lei è miope)