City Lego(R): sette milioni di mattoncini riproducono la più grande città al mondo a Roma

giuliafedel_workinprogress_img_2436
Sette milioni di mattoncini riproducono la più grande città del mondo costruita con i Lego.

Dall’8 dicembre al 29 gennaio 2017, la città, unica al mondo con tutti i suoi dettagli e irripetibile nel suo genere, sarà presentata per la prima volta nella sua versione integrale a Roma, presso il Guido Reni District.

Un grandioso diorama (15 metri per 5) interamente dedicato al tema urbano: un incredibile progetto che prende il nome di City Booming e che, con la meticolosa precisione nella realizzazione veritiera di ogni angolo di vita, racconta la magia scatenata dai mattoncini più famosi al mondo, riproducendo un’intera “città fantastica” in ogni minimo dettaglio.


City Booming, costruita in circa 1 anno di lavoro e iniziata nel 2012 – con i pezzi provenienti dalla collezione di Wilmer – arriva a Roma mettendo in scena tutto l’estro creativo del team di LAB Literally Addicted to Bricks.

In mostra non solo costruzioni ma anche sistemi di automazione e illuminazione che danno vita a storie incredibili che solo questi veri e propri “artigiani dei Lego” riescono a realizzare: tra gru, elevatori, cinema e pinacoteche, sono diversi i meccanismi presenti all’interno della città, come il treno che gira attorno a essa e una coloratissima ruota panoramica all’interno di un Luna Park.

Quando i mattoncini più famosi al mondo diventano protagonisti dell’arte!

Photo by ©GiuliaFedel