Eduflix Italia: con lo streaming non si smette mai di imparare

Netflix e Infinity, scansatevi. È nata Eduflix Italia, la prima piattaforma italiana in streaming dedicata alla cultura.

Dall’arte alla filosofia, dall’architettura alla scienza, dall’economia alla psicologia, centinaia di documentari e contenuti video sono ora reperibili online su questo nuovo canale video che permette la fruizione di contenuti streaming – su televisione, computer, smartphone e tablet – al prezzo di un normale abbonamento, in questo caso, di 7,9 euro al mese.

Altro che televisione cattiva maestra, oggi è possibile fare un tuffo nella conoscenza con meno di un click, 24 ore su 24, per lo più in HD e senza mai interruzioni pubblicitarie nè limiti di tempo.

La sua caratteristica principale è, infatti, la presenza nei video delle figure più autorevoli della cultura italiana e mondiale (compresi diversi premi Nobel) che raccontano le storie e i protagonisti che hanno costruito il patrimonio culturale dell’uomo.

Si va da Leonardo da Vinci, raccontato da parte dell’ex direttore degli Uffizi Antonio Natali, alle arti di Michelangelo, Raffaello e Piero della Francesca, raccontate rispettivamente dall’ex soprintendente al Polo Museale Fiorentino Cristina Acidini, dallo storico dell’arte Vincenzo Farinella e dal critico e storico dell’arte Flavio Caroli. Alessandro Barbero ci porta a spasso nella storia Carolingia di Carlo Magno mentre lo storico Lucio Villari ci accompagna alla scoperta di uno dei più grandi protagonisti della Rivoluzione Francese: Robespierre.

Non solo arti ma anche psicologia con Massimo Recalcati che presenta il pensiero di uno dei maggiori psicologi contemporanei il francese Lacan e la sua originale rilettura di Freud e Massimo Cacciari che raconta il pensiero di Macchiavelli.

Veramente alla portata di tutti, Eduflix Italia è semplicissimo da utilizzare. Basta registrarsi e per la prima settimana è possibile accedere gratis a tutti i contenuti del catalogo.

L’offerta mensile è estremamente flessibile, consente infatti agli utenti iscritti di sospendere o riattivare l’abbonamento secondo le proprie esigenze: non ci sono contratti con durata indefinita né penali per la disdetta.